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Salve a tutti,

Ho appena chiuso il blocco motore,

con 130DR , 24phbl , 27/69 , frizione 4 molle con molla rinforzata, ecc..

e ora dopo vari problemi sono riuscito ad accendere la vespa.

Il problema è che si accende solo con il gas tutto aperto e caccia un fumo della madonna, appena lascio il gas si spegne.

Il 24 è stato preso usato e l'ho trovato con questo setting

getto min 50

getto starter 60

getto max 110

galleggiante 8.5gr

inoltre avevo comprato anche dei getti da 5mm ma a quanto pare questo carburatore monta i getti da 6mm. soldi buttati.

 

PS. Ho provato a chiudere tutta la vite della miscela, ho provato a chiudere tutta la vite del minimo, niente...

IMG_20191126_151445.thumb.jpg.7d4c3516e713febee1ff150e7957b7cd.jpg

 

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ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi

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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi

allego un video del suo funzionamento... ho la connessione lenta quindi purtroppo non riesco a caricarlo qui sul forum 

https://photos.app.goo.gl/tfA88wEVVfmxjLra7

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l'audio non e' dei migliori,non e' ben chiaro se suona come se avessi una patata nel venturi o ci sia l'anticipo a 10 gradi.lo spillo e il polverizzatore sai quali sono?hai il filtro? eh si,i phbl hanno i getti da 6,non da 5

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ho appena risolto tutti i problemi, praticamente mi è stato venduto un caburatore senza il getto del minimo... quindi appena lo mettevo imbrodava tutto...

menomale che questa sera mi è saltato in mente di vedere qualche video su youtube...

ho smontato il getto del massimo al caburatore originale da 16 che era un 52 e l'ho messo come getto del minimo sul 24phbl...

e tutto è tornato ok!!!

Grazie a tutti ragazzi...

domani provo la vespa e vi faccio sapere come gira!

 

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???????????????

 

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18 ore fa, VespinoPK ha scritto:

......

Il 24 è stato preso usato e l'ho trovato con questo setting

getto min 50.....

16 ore fa, VespinoPK ha scritto:

......praticamente mi è stato venduto un caburatore senza il getto del minimo... quindi appena lo mettevo imbrodava tutto...!

 

quindi da dove avevi dedotto che "montavi" un 50?saresti da prendere a coppini :D

 

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23 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

 

il venditore mi aveva detto che il setting era originale...  cercando su internet allora ho visto che montava il 50...

comunque apparte tutto quando l'ho smontato e pulito ho notato che mancava qualcosa ... non avendo mai fatto lavori del genere qualcosa mi è sfuggito... grazie a colui_il_quale esiste youtube ed il forum.... da solo non sarei mai stato in grado di finire il lavoro..

comunque ho lasciato la vespa a minimo una 20ina di minuti e poi ho fatto un giro.

a minimo tutto ok... settato il minimo, riesco a tenerla accesa a minimo con la vite minimo tutta chiusa sul carburatore .

Accelerando fa un fumo della madonna.... forse anche perchè ho fatto miscela al 3... ma comunque è grassa da morire.

il motore è un orologio....

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2 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

il venditore mi aveva detto che il setting era originale...  cercando su internet allora ho visto che montava il 50...

comunque apparte tutto quando l'ho smontato e pulito ho notato che mancava qualcosa ... non avendo mai fatto lavori del genere qualcosa mi è sfuggito... grazie a colui_il_quale esiste youtube ed il forum.... da solo non sarei mai stato in grado di finire il lavoro..

comunque ho lasciato la vespa a minimo una 20ina di minuti e poi ho fatto un giro.

a minimo tutto ok... settato il minimo, riesco a tenerla accesa a minimo con la vite minimo tutta chiusa sul carburatore .

Accelerando fa un fumo della madonna.... forse anche perchè ho fatto miscela al 3... ma comunque è grassa da morire.

il motore è un orologio....

x il fumo non preoccuparti,se lhai lasciata accesa cosi tanto da ferma ora devi farci un bel giro x sgrassarla e scaldare bene il motore,dopo si allora puoi valutare se respira bene o se fa ancora fumo.cosa intedni con "vite minimo tutta chiusa"? quella della miscela o quella che agisce sulla valvola?

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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

x il fumo non preoccuparti,se lhai lasciata accesa cosi tanto da ferma ora devi farci un bel giro x sgrassarla e scaldare bene il motore,dopo si allora puoi valutare se respira bene o se fa ancora fumo.cosa intedni con "vite minimo tutta chiusa"? quella della miscela o quella che agisce sulla valvola?

quella che agisce sulla valvola.... è tutta avvitata, (spillo 1a tacca dall'alto...quindi tutto giù)

mentre quella della miscela è svitata di 1,5 giri da tutta chiusa 

Modificato da VespinoPK

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che sia tutta avvitata allora non e' che vada benissimo (a meno che o la punta della vite o la valvola siano consumate e richieda l'avvitamento completo) pero' se fossi in te avviterei mezzo giro quella della miscela (visto che hai montato il 52 che e' un po grassino x il minimo) e allenterei un pelo la vite della valvola

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1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

che sia tutta avvitata allora non e' che vada benissimo (a meno che o la punta della vite o la valvola siano consumate e richieda l'avvitamento completo) pero' se fossi in te avviterei mezzo giro quella della miscela (visto che hai montato il 52 che e' un po grassino x il minimo) e allenterei un pelo la vite della valvola

per quanto riguarda il getto del massimo di quanto mi consigli di scendere?

la vespa va benissimo... non da vuoti , non soffoca... è solo parecchio grassa e fa un fumo della madonna a gas aperto...

a minimo 0 fumo....

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col max tra 90 e 95,ma devi farci un giro,il fumo che vedi ora quando apri tutto e' tutto il grasso che si e' accumulato al minimo.sul cavalletto si accende solo,non si fanno prove e carburazioni,bisogna ingranare la marcia e partire

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Impressioni di guida dopo un mese? Ciao.

 

 

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purtroppo ancora riesco a completarla, per questioni di tempo il progetto è stato messo da parte, la vespa è marciante ma scarburata, marmitta originale e ancora con la sella tutta strappata....

credo di riprendere il progetto prima dell'estate!

vi terrò aggiornati e grazie a tutti per i preziosi consigli !!!

IMG_20200111_122759.jpg

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