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Lieno

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  1. Quindi come faccio a capire che sono andati ora che ho i dischi in mano?
  2. Riscrivo su questa discussione per chiedere chiarimenti su alcune cose. Ho aperto il csrterino frizione per curiosità (senza togliere l'olio (?)) e adesso ho la frizione in mano. Per controllare che i dischi siano apposto devo smontarlo?
  3. Io ho da poco completato (non senza qualche problema) un 102 dr, ma se tornassi indietro sceglierei di fare un 130. Ovviamente tutto si basa sull'uso che vorresti farne e nel mio caso preferirei aver scelto il corsalunga, perchè si adatta meglio al mio stile di guida e alle mie esigenze.
  4. Anche questo punto importante se apri il motore. Per quanto riguarda la marmitta conosco una giannelli simil proma fatta apposta per ape, non ne conosco altre.
  5. Penso che con 6 si riferisse al rapporto di compressione (1:6). Io ti consiglio di rimanere sui 102 cc, l'affidabilità è pressocchè la stessa mentre la cubatura no.
  6. Quindi è quello il raggio d'azione della leva? Ok non sapevo fosse così corto. Sostituiró il tutto con ciò che è dovuto.
  7. Ecco il video. Sono sicuro che prima non fosse così corta la corsa. 20191108_180240.mp4
  8. Posteró un video esplicativo. Può essere anche che vada tutto bene e ho aperto il post per niente, ma vabbè.
  9. Bhe no, visto che la leva ruota per la "corsa" della frizione. Non dovrebbe bloccarsi subito.
  10. Praticamente la leva esterna della frizione (quella alla quale si aggancia il cavo) non ruota come dovrebbe, ma si blocca dopo pochissimo. Il filo e la guaina sono staccati, quindi non penso centrino qualcosa (non sono sicuro però della bontà di questi ultimi, visto che sono vecchi e rovinati anche se non presentano rotture visibili).
  11. Salve avrei un problema; l’altro giorno ho spostato il dado del registro per regolare il cavo della frizione perché trascinava un po’. Dopo averlo tirato un po’ sono andato a fare un giro, ma la vespa trascinava ancora di più, anzi era quasi non ci fosse la frizione (la leva si era lasciata andare per la prima parte). Ho smontato così la ruota per vedere se il problema fosse nel registro (vedendo anche che la guaina si muoveva insieme alla leva) ma sganciando il cavo dal nottolino e cercando di chiuderlo, questo si muove per pochissimo e poi si blocca, non riesce a chiudere alla frizione. Cosa c’è che non va?
  12. Se fosse così però non dovrebbe fare scintilla la candela, o sbaglio? Dove posso controllare comunque?
  13. Ciao a tutti. Vi spiego in breve quello che è successo: l’altro giorno stavo camminando tranquillamente quando tutto d’un tratto sento che il motore sta per spegnersi. Tiro subito la frizione e do due sgasate e continua ad andare tranquillamente. Il giorno dopo ho acceso la vespa e sono partito. Dopo aver girato l’angolo neanche 20m (stavo andando a 10 km/h più o meno) fa la stessa cosa, soltanto che si spegne e in nessun modo riparte più. Oggi ho trovato il tempo è ho smontato e pulito il carburatore(visto che giro senza filtro ho pensato fosse quello) ma arrivato il momento dell’accensione non ne vuole sapere di partire. Ho provato anche per vedere se la candela faccia scintilla ed è ok. Cosa può essere successo? Di seguito configurazione: -102 dr -19/19 78 max senza filtro -24/72 -Serpentone Polini.
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