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Lieno

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  1. Chiedo su questo post perché volevo anch'io realizzare qualcosa del genere avendo quasi tutto il materiale a disposizione e un raspberry. In che modo posiziono i magneti e i Reed (per la rilevazione della velocità e rpm) sulla vespa?
  2. Non so non mi sono mai trovato in una situazione del genere, non so nemmeno se quella a passo corto si possa montare su quella a passo lungo, a sto punto direi di sì, però non conosco gli effetti.
  3. Dipende se hai la testa a scoppio centrale o a scoppio laterale. Se sulla scatola c'è scritto così però penso tu abbia quella a scoppio centrale.
  4. Secondo me filtro tipo originale
  5. Potrebbe essere un'altra scelta però penso dovresti almeno rifasare leggermente
  6. Non ti so rispondere, non sono molto esperto riguardo la lavorazione dei cilindri
  7. Dovrebbe rientrare nei limiti, a 32mm sei a 58% cordale se non sbaglio.
  8. Anche secondo me è meglio concentrarsi su giri più alti perchè ho sentito dire in giro che a bassi giri si imbroda facilmente a causa dell'aspirazione piston ported.
  9. Comunque come hanno detto gli altri se in futuro vuoi fare qualcosa di un pochino più importante hai già il gruppo termico, quindi se ti interessa avere un cilindro più spinto e più prestante lo puoi acquistare tranquillamente.
  10. A questo punto ti consiglierei di cambiare rapportatura raccordando i travasi del carter se il tuo obiettivo è raggiungere i 110 km/h di velocità massima. Monti una 27/69 raccordi tutto e vai.
  11. Proprio per questo a me sembra esagerato. In fondo della polini ne parlano tutti come simile alla proma quindi una differenza di 3 cavalli mi sembra un po' troppa per definirla simile. E poi come è che la sito sviluppa più cv della polini?
  12. Rispetto a questa questione credo che anche il mio motore consumi troppo. Non ho verificato precisamente ma a occhio e croce direi che consuma molto. (Ho un 102 dr)
  13. Penso tu debba rifasare il cilindro, o comunque portarlo alle fasi consigliate dal costruttore della marmitta.
  14. Se fosse mia la vespa prenderei un cambio 4 marce. Comunque su un 130 24/72 è corta, visto che vuoi un motore da passeggio e che non ti interessa la velocità massima ti consiglierei la 29/68 accorciata leggermente con pignone che ti esce un rapporto bello lungo che ti tiene il motore basso e consuma poco. Seno 27/69 e hai comunque un motore normale che ti permette di tirare per bene tutte le marce.
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