+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 Ho appena chiuso il blocco del 130 dr, rimontato tutto, metto il nuovo carburatore (un 24phbl) ma la vespa niente ....non parte... il carburatore è stato preso usato.. lavato accuratamente e rimontato ... ha un getto massimo da 110. So che è troppo grande al almeno dovrebbe partire o mi sbaglio? lo statore è stato rimesso nella sua posizione originale ... quindi ne ritardato ne anticipato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 ho provato a togliere la candela e la scintilla la dà, quindi potrei forse escludere che sia un problema elettrico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 Ciao Vespino PK, la Candela e bagnata oppure asciutta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 2 minuti fa, Jean85 ha scritto: Ciao Vespino PK, la Candela e bagnata oppure asciutta? sembra essere bagnata... non so se è l'olio che ho messo quando ho chiuso il cilindro, oppure c'è anche della benzina... Il caburatore è stato settato cosi: -vite aria avvitata tutta e svitata di 1,5 giri, -vite minimo a metà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 Filtro? Lamellare o a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 1 minuto fa, Jean85 ha scritto: Filtro? Lamellare o a valvola? senza filtro, a valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così getto minimo 50 starter 60 getto massimo 105/107 polverizzatore AQ264 spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto valvola 40 vite miscela 1,5 giri. La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola……. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 4 minuti fa, Jean85 ha scritto: Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così getto minimo 50 starter 60 getto massimo 105/107 polverizzatore AQ264 spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto valvola 40 vite miscela 1,5 giri. La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola……. è tutto settato esattamente come mi hai detto.... tranne che per il getto del massimo che è un 110.. non credo sia quello il problema il fatto che non parta il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 se fa la scintilla, e la candela e bangata deve partire…… controlla smontando il carburatore se ce benzina nella vaschetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 che tipo di accensione hai? a puntine ho eletronica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 elettronica 4 poli.... era totalmente originale la vespa, ora ho messo un albero RMS racing...e l'accensione è stata rimessa come originale (19 gradi credo) perchè avevo fatto dei segni sul carter con un punteruolo per non perdermi la posizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 la vera domanda è: passando da corsa corta a corsa lunga, l'anticipo cambia sullo statore rimettendolo come stava in origine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 2 (modificato) mi è capitato più di una volta di dover mettere la mano davanti al carburatore per far si che faccia i primi scoppi(su alcuni carburatori di cacca) ,ma domanda stupida la levetta dell'aria la tiri per metterla in moto a freddo ?? Modificato 2019 Dicembre 2 da claudio7099 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 2 Ciao, controlla come dice Claudio, a me è perfino capitato a volte di dover buttare con una siringa pochi cc di miscela dal foro candela per far partire i primi scoppi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 48 minuti fa, VespinoPK ha scritto: la vera domanda è: passando da corsa corta a corsa lunga, l'anticipo cambia sullo statore rimettendolo come stava in origine? no,non cambia.prima di escludere il problema elettrico,la scintilla di che colore e'?se gli fai la pera come ti hanno consigliato,e non si accende nemmeno cosi,il problema e' elettrico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 sono appena sceso in garage... rismontato tutto il carburatore, la vaschetta era piena, ho provato a fare una peretta di benzina dentro la camera di combustione.... tiro la levetta dell'aria ovviamente, ma ho provato anche senza tirarla... niente... non c'è niente da fare non parte... colore scintilla blu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 Ho provato a smontare la bobina e a misurare le impedenze tra i 3 fili, (rosso , bianco e verde) staccando i fili che arrivano dallo statore. tra 2 fili l'impedenza è nulla , mentre tra altri 2 è di 4,6k ohm... mi sbaglio o dovrebbe avere tutte impedenze uguali tra i 3 fili? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 3 (modificato) Il filo bianco è la massa ,il rosso è il pic-up ,solo il verde è la bobina Sul 4 poli la bobina è diversa dal 6 poli tipo px ,metti una foto ti diciamo se almeno la bobina è giusta Modificato 2019 Dicembre 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 3 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: Il filo bianco è la massa ,il rosso è il pic-up ,solo il verde è la bobina Sul 4 poli la bobina è diversa dal 6 poli tipo px ,metti una foto ti diciamo se almeno la bobina è giusta la bobina è sicuramente giusta... anche perchè il motore è stato smontato funzionante.. è la classica 3 fili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 3 Se con la siringa non parte e c è scintilla, di sicuro non è sufficiente. Bisogna vedere dove sta il problema, hai un altra bobina da provare per caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 3 Una ca... Ta, la candela è buona si? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 3 1 minuto fa, Gano 80 ha scritto: Una ca... Ta, la candela è buona si? la candela è nuova...ed è uscita con il kit modifica a 130cc....quindi è sicuro la sua.... purtroppo non ho un altra bobina per provare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Dicembre 3 Share Inviata 2019 Dicembre 3 O è elettrico o .... non è che hai montato il pistone al contrario ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bobshaero Inviata 2019 Dicembre 3 Share Inviata 2019 Dicembre 3 (modificato) a parte tutto, hai già provato a buttarti giu da una discesina e metter la seconda, vero? la partenza a spinta (sgolfala con due pedivellate senza candela prima) è sempre il metodo giusto per far svegliare le vespe.. altra cosa, stacca un filo alla volta e prova.. Modificato 2019 Dicembre 3 da bobshaero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 3 30 minuti fa, FedeBO ha scritto: O è elettrico o .... non è che hai montato il pistone al contrario ? pistone montato correttamente 28 minuti fa, bobshaero ha scritto: a parte tutto, hai già provato a buttarti giu da una discesina e metter la seconda, vero? la partenza a spinta (sgolfala con due pedivellate senza candela prima) è sempre il metodo giusto per far svegliare le vespe.. altra cosa, stacca un filo alla volta e prova.. oggi provo a buttarla per una discesa.... che fili mi dici di staccare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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