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se non arriva benzina alla candela è perchè non si crea la depressione in camera di manovella per aspirarla ,le cause sono tre ,il collettore in alluminio del 24 tocca sul cilindro e sfiata ,il corteco lato volano è cono 20 al posto del cono 19 e sfiata ,la valvola di aspirazione sul carter è in condizioni pietose (però dovrebbe accendersi lo stesso),tralasciando la parte elettrica

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Inviata (modificato)
41 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

pistone montato correttamente 

 

oggi provo a buttarla per una discesa.... che fili mi dici di staccare?

qualsiasi filo che possa far andare a massa l'impianto. io sull'et3 avevo ad esempio dentro il faro un filo pelopelo troppo lungo che, dando gas/con le vibrazioni, salcavolo perché, mandava a massa tutto. smontato e statico funzionava, montato no..

 

ciao

Modificato da bobshaero

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i paraoli sono perfetti, albero da 20 con i relativi paraoli montati correttamente,

valvola in perfette condizioni...

la benzina arriva alla candela.... questo è un vero e proprio mistero.... o è ingolfata a morte oppure non so proprio che fargli...

ho provato a togliere la candela e spedivellare , rimessa la candela ma niente....

IMG_20191117_135639.thumb.jpg.d603e668cc943a2f2289399dc7790047.jpg

 

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Inviata (modificato)

se hai un cono 20 credo sia impossibile montare una 4 poli come accensione (non sono sicuro al 100% ,ma 99% si),qualcosa non torna nei conti

Modificato da claudio7099

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Prova a darci di starter sul carburatore.

Se va in moto e poi muore è un problema di benzina.

Se non va neanche annegandolo di starter è un problema elettrico.

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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se hai un cono 20 credo sia impossibile montare una 4 poli come accensione (non sono sicuro al 100% ,ma 99% si),qualcosa non torna nei conti

si beh,4 poli da xl e' cono 20

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9 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si beh,4 poli da xl e' cono 20

ma il 125cc o il 50cc

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11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma il 125cc o il 50cc

il 50 senza avviamento elettrico.fino alla rush le 50 hanno la 4 poli,invece i 125 hanno tutte la 6 anche senza l'elestart xche la 4 poli non riesce a gestire i wattaggi dei servizi

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si lo sapevo che con l'avviamento elettrico sono tutte 6 poli ,all'ora quel'1% che mi mancava è la pk 50 xl senza altre scritte tipo rush,ecc..o fine produzione piaggio che raccattavano tutto in magazzino 

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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si lo sapevo che con l'avviamento elettrico sono tutte 6 poli ,all'ora quel'1% che mi mancava è la pk 50 xl senza altre scritte tipo rush,ecc..o fine produzione piaggio che raccattavano tutto in magazzino 

si si tutte quelle con scritto xl (anche la rush e' ufficialmente xl con l'aggiunta scritta rush) hanno lo statore 4 poli tutto 12 volt (non ibrido come pks).poi come dici tu ci sono i mille mila mischioni,tipo le pks prodotte in contemporanea con le xl che si possono trovare con il cono 20,alberi xl cono 20 che magicamente montano bielle a bronzina,ecc ecc

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pomeriggio provo con una nuova bobina... me la sono riuscito a procurare da un amico,

questa è l'accensione

 IMG_20191109_133615a.thumb.jpg.6d007511e178052aeb436cac3f48fa1d.jpg

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classica 4 poli xl 12 v,hai pure le tacche allineate a 19 quindi come anticipo sei a posto.hai foto della centralina?

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Inviata (modificato)

ho rismontato tutto, 

ho provato con un altra bobina , ma niente ,

allora ho smontato lo statore e ho visto che i cavi dentro erano cotti, specialmente uno che molto probabilmente andava a massa, l ho dissaldato e ci ho messo un pezzo di guaina termorestringente,

rimontato tutto ed adesso parte!

il problema è che rimane accesa solo a tutto gas e quasi non sale di giri.

potrebbe essere il getto del massimo troppo grande? (è da 110)

 

Modificato da VespinoPK
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bene che hai risolto il problema.il 110 non ti fa prendere i giri in tutta apertura,se non tiene il minimo e' probabilmente xche e' parecchio ingolfata e ha bisogno di essere sgrassata(quanto lhai tenuta accesa accelerata?),oppure hai la vite miscela troppo sviutata,o il seeger dello spillo troppo in basso,o la vite regolazione minimo troppo svitata,o altre cose (tra cui anche la candela fottuta se e' una ngk),diciamo che devi andare a tentativi x escludere ogni cosa

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17 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

bene che hai risolto il problema.il 110 non ti fa prendere i giri in tutta apertura,se non tiene il minimo e' probabilmente xche e' parecchio ingolfata e ha bisogno di essere sgrassata(quanto lhai tenuta accesa accelerata?),oppure hai la vite miscela troppo sviutata,o il seeger dello spillo troppo in basso,o la vite regolazione minimo troppo svitata,o altre cose (tra cui anche la candela fottuta se e' una ngk),diciamo che devi andare a tentativi x escludere ogni cosa

provo con un getto da 95 spero migliori qualcosa 

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1 ora fa, VespinoPK ha scritto:

provo con un getto da 95 spero migliori qualcosa 

con quello rimedi agli alti,ma non togli il problema che hai nel mantenerla accesa

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3 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

con quello rimedi agli alti,ma non togli il problema che hai nel mantenerla accesa

apro un nuovo post sulla carburazione altrimenti si incasina tutto. 

chiudo qui 

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