Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho appena chiuso il blocco del 130 dr, rimontato tutto, metto il nuovo carburatore (un 24phbl) ma la vespa niente ....non parte...

il carburatore è stato preso usato.. lavato accuratamente e rimontato ... ha un getto massimo da 110.

So che è troppo grande al almeno dovrebbe partire o mi sbaglio?

lo statore è stato rimesso nella sua posizione originale ... quindi ne ritardato ne anticipato.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a togliere la candela e la scintilla la dà, quindi potrei forse escludere che sia un problema elettrico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vespino PK, la Candela e bagnata oppure asciutta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jean85 ha scritto:

Ciao Vespino PK, la Candela e bagnata oppure asciutta?

sembra essere bagnata... non so se è l'olio che ho messo quando ho chiuso il cilindro, oppure c'è anche della benzina...

Il caburatore è stato settato cosi:

-vite aria avvitata tutta e svitata di 1,5 giri, 

-vite minimo a metà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Filtro?

Lamellare o a valvola?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jean85 ha scritto:

Filtro?

Lamellare o a valvola?

senza filtro,

a valvola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così

getto minimo 50

starter 60

getto massimo 105/107

polverizzatore AQ264

spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto

valvola 40

vite miscela 1,5 giri.

 

La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola…….


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jean85 ha scritto:

Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così

getto minimo 50

starter 60

getto massimo 105/107

polverizzatore AQ264

spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto

valvola 40

vite miscela 1,5 giri.

 

La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola…….


 

è tutto settato esattamente come mi hai detto.... tranne che per il getto del massimo che è un 110.. non credo sia quello il problema il fatto che non parta il motore 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fa la scintilla, e la candela e bangata deve partire…… controlla smontando il carburatore se ce benzina nella vaschetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che tipo di accensione hai? a puntine ho eletronica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

elettronica 4 poli....

era totalmente originale la vespa, ora ho messo un albero RMS racing...e l'accensione è stata rimessa come originale (19 gradi credo)

perchè avevo fatto dei segni sul carter con un punteruolo per non perdermi la posizione 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la vera domanda è: passando da corsa corta a corsa lunga, l'anticipo cambia sullo statore rimettendolo come stava in origine?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi è capitato più di una volta di dover mettere la mano davanti al carburatore per far si che faccia i primi scoppi(su alcuni carburatori di cacca) ,ma domanda stupida la levetta dell'aria la tiri per metterla in moto a freddo ??

Modificato da claudio7099
  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, controlla come dice Claudio, a me è perfino capitato a volte di dover buttare con una siringa pochi cc di miscela dal foro candela per far partire i primi scoppi. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

la vera domanda è: passando da corsa corta a corsa lunga, l'anticipo cambia sullo statore rimettendolo come stava in origine?

no,non cambia.prima di escludere il problema elettrico,la scintilla di che colore e'?se gli fai la pera come ti hanno consigliato,e non si accende nemmeno cosi,il problema e' elettrico

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono appena sceso in garage... rismontato tutto il carburatore, la vaschetta era piena,

ho provato a fare una peretta di benzina dentro la camera di combustione....

tiro la levetta dell'aria ovviamente, ma ho provato anche senza tirarla... niente... non c'è niente da fare non parte...

colore scintilla blu.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a smontare la bobina e a misurare le impedenze tra i 3 fili, (rosso , bianco e verde) staccando i fili che arrivano dallo statore.

tra 2 fili l'impedenza è nulla , mentre tra altri 2 è di 4,6k ohm...

mi sbaglio o dovrebbe avere tutte impedenze uguali tra i 3 fili?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il filo bianco è la massa ,il rosso è il pic-up ,solo il verde è la bobina

Sul 4 poli la bobina è diversa dal 6 poli tipo px ,metti una foto ti diciamo se almeno la bobina è giusta

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Il filo bianco è la massa ,il rosso è il pic-up ,solo il verde è la bobina

Sul 4 poli la bobina è diversa dal 6 poli tipo px ,metti una foto ti diciamo se almeno la bobina è giusta

la bobina è sicuramente giusta... anche perchè il motore è stato smontato funzionante.. è la classica 3 fili 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se con la siringa non parte e c è scintilla, di sicuro non è sufficiente. Bisogna vedere dove sta il problema, hai un altra bobina da provare per caso? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una ca... Ta, la candela è buona si? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gano 80 ha scritto:

Una ca... Ta, la candela è buona si? 

la candela è nuova...ed è uscita con il kit modifica a 130cc....quindi è sicuro la sua.... 

purtroppo non ho un altra bobina per provare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

O è elettrico o .... non è che hai montato il pistone al contrario ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a parte tutto, hai già provato a buttarti giu da una discesina e metter la seconda, vero?

la partenza a spinta (sgolfala con due pedivellate senza candela prima) è sempre il metodo giusto per far svegliare le vespe..

altra cosa, stacca un filo alla volta e prova..

 

Modificato da bobshaero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, FedeBO ha scritto:

O è elettrico o .... non è che hai montato il pistone al contrario ?

pistone montato correttamente 

 

28 minuti fa, bobshaero ha scritto:

a parte tutto, hai già provato a buttarti giu da una discesina e metter la seconda, vero?

la partenza a spinta (sgolfala con due pedivellate senza candela prima) è sempre il metodo giusto per far svegliare le vespe..

altra cosa, stacca un filo alla volta e prova..

 

oggi provo a buttarla per una discesa.... che fili mi dici di staccare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!