Jean85

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  • Compleanno 27/08/1985

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    Vespa Primavera 125 ET3 del 05.1981

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    Jean

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  1. Con il 28 la quarta moriva....... con la 27 esi sente poco la 4 normale...... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  2. Ho provato 25.26.27.e.28 e devo dire che la 26 e la piu divertente. A me piace quando la 26 perche si alza bene.... [emoji16][emoji41] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  3. Con il koso della sip segna al max a folle 9500-10000 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  4. Di giri quanti ne fa la tua? La mia sui 9'500-10'000 li fa.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  5. Ciao Ragazzi Ho cercato per parecchio tempo, dei post con la configurazione simile alla mia ma non ho trovato niente. oggi ho provato La mia ET3 e posso dire che sono soddisfatto del resultato. Configurazione: Cilindro: Quattrini M1-D60 (Valvola) Carburatore: PWK 28 Polini (senza PWJ) Spillo K28 alla terza tacca dal sopra verso il basso Getto min. 50 Getto Max 134 senza filtro Polverizzatore 8 fori Vite Aria 1 giro e 3/4 Accensione: Polini cono 19 impostata a 24° Trasmissione: Campana Polini con cestello in alluminio DD con pingone DRT 26/69 Cambio originale ET3 (senza 4 corta) Crociera riforzata DRT Olio Cambio 80/90 Frizione: Cestello, piatto superiore e inferiore e molla Polini Dischi Newfren (lo so il cestello e in alluminio mentre i dischi no ma devo dire che ho fatto gia un po di kilometri e ancora niente Segni..) Albero: Mazzucchelli AMT 182 super competizione Carter: Lavorati con saldature di riport e valvola allungata a dovere Scarico: Polini banana con collettore modificato artigianale Parere personale: Posso dire che tra il Polini 130 R 7 travasi e il Quattrini la differenza ce ed e tanta. Per fare un giretto tranquillo consiglio il 130 Ghisa R 7 travasi. I' M1-D60 si comporta bene, ma per fare un giretto tranquillo e molto difficile tenerlo ai bassi senza avere la voglia di aprire l'accelleratore....... Con questa configurazione la vespa e molto spinta e aggressiva, velocita massima GPS 105 Km/h. Spero di aver aiutato tante persone, che come me non avevano trovato una configurazione simile.
  6. Perchè cambiare il minimo se va bene. Che centra il minimo con il tartagliare al massimo? Il minimo e solo per il 1/4 di gas. E li va bene. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  7. Adesso va molto meglio la mia ET3, solo che ancora non tira le marce, ho cambiato il pingone da 25 a 27/69 e raccordato il collettore dello scarico Polini al cilindro. non riesco propio a farla tirare in tutte le marce ai bassi e medi va bene ma ai alti tartaglia....... Cosa mi consigliate?
  8. Allora, io farei così. Intanto assicurati che l'anticipo e a 19°.( cio che non penso essendo che scoppietta vuol dire che sei in ritardo...) Dopo metti lo spillo alla tacca centrale. E prova come va. Se ai bassi/medi (da 0 a 1/2 di gas) la vespa va bene allora lo spillo e messo bene. Se fa fumo oppure la vespa va male e tartaglia devi mette il seager dello spillo una tacca piu sopra. Una volta fatta questa prova, riscalda bene il motore e prova gli alti (da 1/2 a tutto gas) se la vespa tartaglia oppure fa fumo scendi con il getto max. Se la vespa va bene e vorrebbe ancora salire di giri allora metti il getto max sempre di 2 punti piu grande fino a che la Vespa sale bene di giri. Mi raccomando la vite aria 1 1/2 - 2 giri. Se vedi che tende a rimanere accellerata o ritarda a salire di giri avvita la vite aria sempre di 1/4 di giri. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  9. Lascia tutto così e gira lo statore di 2mm anti orario. E prova di nuovo....... io farei anche questa prova......la vite dell'aria mettila a 1 3/4 giri..... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  10. Credimi e il carburatore, io avevo lo stesso problema.....che la vespa scoppietta e problema eletrico ce accensione bobina filo candella...... ma un getto così piccolo non credo puo andare bene. Se guardi la tabella della polini loro gia dicono il 104 di max. Prova con un altro settaggio del carburatore. Metti lo spillo alla ultima tacca di giu e vedi che fa.se ai bassi borbotta e ai alti va bene sei magro di max. E poi mentre sei di 4 e tiri l'aria che fa la vespa? Sale di giri o muore? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  11. Questa era la mia configurazione. Polini 130 Ghisa Albero Mazzucchelli Race Carburatore PHBL 24 con filtro polini di spugnia (da cambiare con un PWK 24) Collettore aspirazione classico (non lammellare) Campana denti dritti 69-27 Polini Marmitta Polini (banana) Crociera rinforzata D.R.T Frizione Polini 3 dischi con molla rinforzata Accensione Polini 1.2 KG Max 104 Starter 60 Min 38 Aq 264 D22 2 tacca Valvola 40 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  12. Getto max da me era un 104 e guarda l'anticipo. Lo scoppio te lo fa perche sei in ritardo. Fai 19° di anticipo e poi quarda la candela dopo na bella sparata di 4 e spegni subito la vespa. E guardala. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  13. Ciao Ragazzi vi volevo solo aggiornarvi. La candela ora e imbrattata di miscela. Devo scendere di getto max. Di c.a 10 punti e poi riprovare ma adesso sono sulla strada giusta. Vi aggiorno appena possibbile. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  14. No ho potuto provarla su strada perche piove da 2 settimane e fa freddissimo.....ma se le previsioni meteo rimangono così la proverò giovedì Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  15. Una br9es e ho anche provato una br8es NGK con spinotto candela NGK piccolo (non quello di gomma della polini) E arrivato lo spillo PW-28 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk