Scusa se rispondo solo adesso, alla fine ho cambiato carburatore ho messo un PWK Polini 24mm e adesso va moooolto meglio. Mi sa che il phbl e andato.....
Ciao Ragazzi
Vorrei condividere con voi la mia configurazione e trovare la soluzione ad un Piccolo difettuccio.
Polini 102 con testa Racing
Carter Raccorati
Valvola allungata come scrive la Polini
Albero Mazzuchelli anticipato
Carburatore Polini PWK 24mm / 2 Tacca /min 50 / max 98 senza filtro / vite 1 1/2
Marmitta Polini
Quadruplo e Cambio 10/14/18/22 - 58/54/50/46 con crociera DRT
Frizione completa Polini
Primaria 24/72 a breve 27/69
gomme 3.00-10
Accensione Vespatronic cono 19 settata a 25° con Strobo
Scarico e collettore marmitta accordati
La Vespa ha due Piccoli difetti:
Quando sto fermo ad un semafero e voglio fare una tirata in prima tartaglia che sembra una mitragliatrice, finche pulische e poi va bene.
A tutto gas sembra che vorrebbe venire ancora un po ma e come strozzata/chiusa
La Candela e di colore nocciola fatta la prova dopo 60 km di giretto e poi ho tirato la 3 e spento subito la Vespa. Candela e una br8
Cosa mi potete consigliare?
R
La SIP vende O-Ring piu grossi per le sedi che sono un po allargate. Ho avuto lo stesso problema ho dovuto mettere il piu grande Ø 6,0x2,2 mm, e adesso non perde piu.
www.sip-scootershop.com
Nr. Articolo. 67060500 e 67060400
Ciao Ragazzi
Ho:
- polini 102 testa Racing aspirato al carter valvola
- accensione Vespatronic 25° controllata con strobo
- albero Mazzucchelli corsa 43
- carter, valvola frontescarico pistone raccordati
- phbl 24 max 100 min 64 aq264 3tacca con filtro polini air box
La candela e di colore grigio, e la Vespa tartaglia che sembra una mitraglietta..... ce qualcuno che ha la stessa configurazione? Premetto che non aspira aria da nessuna parte prima avevo il 115 polini e ho fatto na scaldatina per mancanza di olio.
che getti monti?
io con la stessa configurazione ho un 105 Max. e min 55 Spillo alla seconda tacca. e Secondo me una 9 di Candela e troppo metti una 8....
Se vuoi fare un motore spinto ma comunque turistico fai cosi:
Polini 130 Racing (pistone e luce di scarico da raccordare)
Albero Mazzuchelli Supercompetizione cono 19
adattatore crimaz per cono 19 a 20
Accensione polini cono 20
PWK Polini 24 (Max 102-105, min 50 spillo alla seconda tacca)
Carter raccordati al cilindro
Valvola lasci sopra e sotto c.a 4mm
Squish fai 0.9/1.1mm
Marmitta Polini Banana
28/69 cambio ET3
ne ho fatti un paio cosi e vanno benissimo sia per citta che per divertirsi in montagna.
L'accensione originale aveva puntine, la bobina normale il regolatore dietro la batteria. Ducati B20 344412 12V AC/DC con allacci A / A / Vuoto / +B / Masse / G
e frecce e batteria. con accensione a manubrio come l'ET3
@Poeta
Ciao Ragazzi, pultroppo non ce niente da fare. ho dovuto comandare l'accensione elettronica. Chi mi sa dire i collegamenti da fare?
PX 125 con frecce e batteria cablaggio 5 Cavi con accensione al manubrio.
I cavi sono:
nero
giallo
Verde
viola
rosso
L'accensione e una SIP normale senza anticipo variabile
Ciao Dodo, intanto togli la vite che tiene la scatola die cavi indicato Dalla freccia rossa sula foto. (vedi Foto)
Secondo me il problema sono i 2 cavi rossi….. toglili dal Devio luce e isolali. poi prendi un cavo e lo colleghi al verde e lo metti al posto dove erano i rossi