Jean85

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Che riguarda Jean85

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 27/08/1985

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    1 . Vespa Primavera 125 ET3 VMBI del 05.1981
    2. Vespa 50 S V5SA1
    3. Vespa Primavera 125 ET3 VMB1 del 07.1981

Profile Information

  • Regione?
    Svizzera
  • Nome Reale
    Jean

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1082 lo hanno visualizzato
  1. Jean85

    Contakm Sip 2.0 su Pk 50s

    Non va, quello che puoi fare e mettere un regolatore di tensione solo per il contachilometri.
  2. Jean85

    Contakm Sip 2.0 su Pk 50s

    Si, vedi dove hai 12v forse sul verde singolo. L'importante che al minimo hai min.11,6v
  3. Jean85

    Contakm Sip 2.0 su Pk 50s

    Dietro nello sportellino a sinistra hai il Ralais delle frecce. Li hai un cavo blu che viene dallo statore. Misura quanta corrente arriva al minimo e facci sapere.
  4. da provare…….. solo che non trovo il tempo per farlo….
  5. Jean85

    Vespatronic su ET3

    Ciao Ragazzi Si lo so, ci sono tante informazioni su questo tema…... ma quello che cerco io non lo trovato. Ho una ET3 che fino a poco tempo fa, andava perfettamente con l'accensione Polini. Poi ho voluto provare la Vespatronic nuoco di scatola e devo dire che gia le informazioni trovate nell'imballaggio sono minime...…. Vi allego lo Schema di come ho conesso i cavi. La Vespa parte ma niente luce e clacson. Ho il devio della Sip quello per le accensioni elettroniche. Il regolatore non e ho gio provato con un altro. Vespatronic su Vespa ET3 con impianto Originale.pdf Spero che qualcuno mi sappia dare delle indicazioni domenica vorrei fare un giretto……. grezie in anticipo
  6. Settaggio finale Polini 115 P&P (ho tolto "solo" le bavature) Accensione Polini Cono 19 da 1.2 Kg Albero Mazzucchelli super competizione PHBL 24 Max 98 / Getto Avviamento 60 / Getto min. 55 / Polverizzatore AQ 264 / Spillo D22 all seconda da sopra, Vite Aria a 1 1/2 giri. Valvola non Lamellare Primaria 22-72 Frizione Newfren 4 dischi Marmitta Polini Banana (anche li ho tolto le bavature e saldature del collettore) Le marce le tira tutte e 4 senza esitazione, e un pelino grassa ma la lascio così fino che non finisco di fare il rodaggio. Non capisco perché dovrei mettere la 22-63 per poi essere sempre alto di giri….. Velocita massima raggiunta con GPS la devo ancora misurare ma penso che i 85-90 li fa senza problema. E poi ce da dire che qui da me ce tanta pianura e la maggiorparte e 80 Km/h.
  7. Si, attualmente ce un DR 75 con accensione polini cono 19, Albero Mazzucchelli super competizione, carburatore CP 24 senza raccordature varie. e campana 72 con pignone 22 DRT scarico Polini Banana modello nuovo. va bene. da quando ho messo l'accensione polini la 4 la tira bene.
  8. Grazie mille, ti assicuro che e bellissima. Il nasello adesso e nero ed e ancora più bella….
  9. Ragazzi vi state allargando troppo...... Il motore che ce adesso ha forse 200km. Configurato come descritto ma con il 75 dr. Volevo solo dare un po piu di grinta con il polini 115 che ho gia in magazzino. E sapere da voi se e una confihgurazione buona ho se avro i problemi che non tira la 4. Secondo me la tira. Perche gia adesso con il dr75 va bene.
  10. Ciao Ragazzi Di solito faccio i corsa lunga, questa volta vorrei dare un pò più di grinta alla mia 50s. Configurazione: Gruppo Termico: Polini 115 / 57.5 ghisa 6 travasi Marmitta: Polini Banana Carter: Raccordati e sabbiati Valvola: raccordata al massimo, lascherò c.a 2mm sopra/sotto e lateralmente per la tenuta. Carburatore: CP Polini 24 valvola Rapporti: 22/72 o 24/72 proverò Accensione: Polini Volano da 1.1 Kg Albero Motore: Mazzucchelli super competizione Frizione Newfren Cosa ne pensate di questa configurazione?
  11. Jean85

    Vespa 125 Primavera ET3 Restauro terminato

    Dopo tante sofferenze ecco la mia ET3 Configurazione Motore: 130 Polini Ghisa squish a 0.9 Dell'orto 24mm con filtro Polini e lamellare (perché mi piace quel bel suono che fa ) Marmitta Polini Banana Accensione 1.2 Kg Polini regolato a 19° Rapporti Polini 27/69 Denti dritti Albero Mazzuchelli Race Crociera rinforzata Frizione Polini 3 Dischi con Molla rinforzata E una Configurazione perfetta ve la consiglio Carrozzeria: Colore Blue Marine Max Mayer Specchietto piccolo sullo scudo Sedile con serratura Contachilometri originale Piaggio nero (prossima settimana metto il Koso SIP digitale) Spero che vi piaccia. 20170516_172615.mp4
  12. Ciao Ragazzi Un amico mi ha portato un accensione Malossi Vespower da montare alla sua PX 125 con Parking e Batteria. Malgrado l'istruzioni della Malossi non riesco a capire dove vanno dei cavi non nominati nel manuale della Malossi. Connessione cavi della Vespa allo Statore (scatola elettrica) Cavo viola - al cavo blu della Vespa Cavo Rosso - va isolato ? Cavo Nero - al Bianco dell'accensione Malossi Cavo Verde - al cavo Y (verde e blu che va al trasduttore) Cavo Giallo - va isolato ? Connessione Regolatore di tensione Malossi 5515703 Parte sinistra: Cavo Giallo (lungo) - cavo giallo parte destra proveniente dallo statore Cavo Giallo corto con Verde - ai viola che prima stavano al regolatore Ducati Cavo Nero - Massa Vespa e Batteria Cavo Rosso chiaro - solo se si vuole mettere una presa 12V (da me non verrà utilizzato) Cavo Rosso con fusibile - ai cavi rosso originale e alla Batteria. Cavo Grigio che stava al Regolatore Ducati dove va ? Cavo Giallo che stava al Regolatore Ducati dove va ? Vi ringrazio e spero di essere stato chiaro e di ricevere dei schemi ho dei consigli da chi ha fatto lo stesso alla sua PX.
  13. Con il 28 la quarta moriva....... con la 27 esi sente poco la 4 normale...... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  14. Ho provato 25.26.27.e.28 e devo dire che la 26 e la piu divertente. A me piace quando la 26 perche si alza bene.... [emoji16][emoji41] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk