+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 Rimettere uguale a prima è un buon inizio se nessuno l'aveva toccata. Dovrebbe essere a 19°. Altrimenti tocca fare le misure e metterla a quei gradi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 18 Autore Share Inviata 2019 Novembre 18 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Rimettere uguale a prima è un buon inizio se nessuno l'aveva toccata. Dovrebbe essere a 19°. Altrimenti tocca fare le misure e metterla a quei gradi. si confermo che nessuno l'aveva toccata... posso fare la prima accensione con un 16-10 ? non ho un altro carburo sotto mano e vorrei almeno sentirla in moto mentre aspetto marma a carburo 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 18 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 18 dai che stai andando bene👍 l'albero durissimo però lo devi risolvere prima di accendere il motore. Si monta correttamente posizionandolo prima sul carter grosso e si mette il pignone con la sua vite...anche senza chiavetta. Si accosta il carter piccolo dopo averlo scaldato leggermente e lo si serra in piano. si monta il volano e lo si serra. Rismonti pignone e volano, controlli la rotazione libera, metti il paraolio lato volano e rimonti tutto con le chiavette. in via ufficiosa: é ammesso l'utilizzo del martello per PICCHIETTARE il carter e l'albero😅😉ndr 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 2 ore fa, VespinoPK ha scritto: A carter appena chiusi l'albero gira durissimo, ma credo sia normale perchè deve assestarsi... dipende quanto e' duro.segui il consiglio di Filipporace,ed aggiungo che e' anche probabile che il tutto si ammorbidisca una volta che hai montato e avvitato il pacco frizione.controlla che giri libero pure il mozzo del cambio,se gira duro (e pure quello non andrebbe x nulla bene)allenti tutte le viti dei carter,monti provvisorio il tamburo e lo fai girare,se senti che diventa tenero di colpo puoi serrare di nuovo le viti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 Il 16/10 no dai.... 😂🙈 Se non hai altro però si 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 18 Autore Share Inviata 2019 Novembre 18 ho rimontato la frizione sembra andare meglio man mano che lo faccio girare... oggi rimonto la parte elettronica ... e vedo se riesco a rimontare il blocco sulla vespa ma non credo di fare in tempo , Per la prima accensione userò il 16-10... perche non ho altro purtroppo... devo ancora comprare il 24phbl , speriamo almeno riesca a tenere il minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 3 ore fa, filipporace ha scritto: in via ufficiosa: é ammesso l'utilizzo del martello per PICCHIETTARE il carter e l'albero😅😉ndr direi quasi obbligatorio smartellare col martello in gomma su tutto il parapolvere dello statore .. a meno che non tiri l albero con gli estrattori finche non diventa morbido ma se non li hai picchia e quasi sicuramente si ammorbidisce perche perde tensione sui cuscinetti .. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 3 ore fa, alberto94r ha scritto: picchia e quasi sicuramente si ammorbidisce perche perde tensione sui cuscinetti .. la tecnica e' giusta,ma dipende sempre da quanto risulta duro il tutto,se e' troppo grippato si rischia di far peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 5 ore fa, VespinoPK ha scritto: speriamo almeno riesca a tenere il minimo xche non dovrebbe tenere il minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 18 Autore Share Inviata 2019 Novembre 18 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: xche non dovrebbe tenere il minimo? per il fatto che è troppo piccolo come carburo 😂 il 16-10 su un 130 è clamoroso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 ma non c'entra dai,il motore lo fai andare anche con un 12/10 e il minimo lo tiene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 18 Autore Share Inviata 2019 Novembre 18 picchiettato e avvitato il volano... ora è perfetto... gira ancora un po duretto ma credo sia normale.... Il motore è pronto... Ora tocca buttarlo sotto la vespa e rimettere tutte le guaine e i fili nuovi... perchè quelli che c'erano sono stati brutalmente tagliati durante il restauro... Una domanda: Ho montato la frizione rinforzata...è normale che non riesco a ruotarla a mano dalla levetta?? oppure ho sbagliato qualcosa montandola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 Normalissimo. Ma una accensione a banco non riesci a farla? Giusto per precauzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 18 Autore Share Inviata 2019 Novembre 18 21 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Normalissimo. Ma una accensione a banco non riesci a farla? Giusto per precauzione non ho il cavalletto purtroppo.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 19 Autore Share Inviata 2019 Novembre 19 Il lavoro sembra stato eseguito tutto correttamente.... ho solo questo dubbio sulla frizione... speriamo non devo riaprire... ho letto che a molti la newfren 7 dischi da molti problemi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 23 Share Inviata 2019 Novembre 23 Il 18/11/2019 in 21:10 , VespinoPK ha scritto: Ora tocca buttarlo sotto la vespa Non si butta un motore sotto la vespa , ma si monta con calma e parsimonia 😊 Povero insetto. 😂 Se ti sente Poeta .....uuuuuuuhh, uuuuhhhh 😂 Buon divertimento 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 23 Autore Share Inviata 2019 Novembre 23 Sfrutto il post per chiedere se qualcuno ha un 24 phbl attacco rigido da vendere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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