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revisione motore pk xl 1986


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Bene, ho dato due colpetti col martello sui perni e pare essersi assestato il tutto, gira quasi libero!

A questo punto chiudo e spero nella buona sorte, che si assesti del tutto col rodaggio, non voglio riaprire per la millemillesima volta.

Se non va ci rinuncio, lo faccio fare da chi é in grado 😭
 

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Ragazzi aiutatemi voi e datemi conforto... questo albero non ne vuole sapere... le ho provate tutte, dalle martellate alla carta vetrata... qualsiasi cosa sia stata scritta su ogni forum mondiale della vespa l’ho provata... aperto e richiuso i dadi... come ultimo tentativo mi sono detto di montare la frizione e vedere se si allinea, e mentre sono lì che bestemmio per far entrare il pacco

tic

tic

tic

sar à uno dei miei braccialetti che sbatte sul blocco, mi dico... poi realizzo...

la m***a di chiavetta è caduta dentro al carter!

Odio quell’affare alla morte, lo giuro, mi verrebbe da buttare via tutto. Quello che sarebbe dovuto essere un simpatico passatempo, é ormai solo fonte di nervoso e frustrazione.

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1 ora fa, mmarco78 ha scritto:

Lo temo anch io, sai? Il carter lato volano è stato saldato per ricostruire un asola di chiusura, ma mi fa strano che L abbiano deformato così tanto... tu che dici?

Ah dipende li dove hai saldato te mi fa strano abbia deformato ma nel caso sia deformato ose lo metti in moto poi ti perde pure olio da li, comunque su motore pk xl rifare le sedi cuscinetto non so quanto convenga i carter nuovi fondo di magazzino da vespa mania li trovi a 250€

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  • SuperMod
11 ore fa, mmarco78 ha scritto:

Ragazzi aiutatemi voi e datemi conforto... questo albero non ne vuole sapere... le ho provate tutte, dalle martellate alla carta vetrata... qualsiasi cosa sia stata scritta su ogni forum mondiale della vespa l’ho provata... aperto e richiuso i dadi... come ultimo tentativo mi sono detto di montare la frizione e vedere se si allinea, e mentre sono lì che bestemmio per far entrare il pacco

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sar à uno dei miei braccialetti che sbatte sul blocco, mi dico... poi realizzo...

la m***a di chiavetta è caduta dentro al carter!

Odio quell’affare alla morte, lo giuro, mi verrebbe da buttare via tutto. Quello che sarebbe dovuto essere un simpatico passatempo, é ormai solo fonte di nervoso e frustrazione.

va beh se la saldatura é in basso per l'asola solita che si scassa non credo sia possibile averlo deformato fino alla zona banco.    Il problema adesso qual'é?  non entra il cuscinetto nell'albero lato frizione?

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20 minuti fa, filipporace ha scritto:

va beh se la saldatura é in basso per l'asola solita che si scassa non credo sia possibile averlo deformato fino alla zona banco.    Il problema adesso qual'é?  non entra il cuscinetto nell'albero lato frizione?

I cuscinetti sono dentro, montati a caldo e ben in sede, ma due alberi su due girano storti e zappano la valvola. Mi viene da pensare che le sedi dei cuscinetti siano fuori asse. Carter gemelli, cuscinetti nuovi ecc ecc... 

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  • SuperMod
52 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

I cuscinetti sono dentro, montati a caldo e ben in sede, ma due alberi su due girano storti e zappano la valvola. Mi viene da pensare che le sedi dei cuscinetti siano fuori asse. Carter gemelli, cuscinetti nuovi ecc ecc... 

ah ok non ricordavo bene.   Ma l'albero poi lo hai sostituito con?

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  • SuperMod
3 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

Jasil anticipato preso da Tonazzo

a questo punto fai controllare il parallelismo delle sedi di banco, non saprei cosa altro potrebbe essere.   Mai in zona limitrofa é stato saldato qualcosa?   La vedo dura anche deformare un carter saldando un'asola in zona cambio...però tutto può essere

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2 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

Ammetto la mia ignoranza... ma cos è la spina di centraggio?

quella sotto all'attacco ammortizzatore,quel cilindretto che quando apri il motore,resta fisso su quello lato frizione.e' l'ultima soluzione,se non va a posto nemmeno cosi allora i carter sono deformati,xche e' pur vero che una saldatura in quella zona non li fa deformare in zona cuscinetti,ma in ogni caso i carter durante la saldatura di ventano roventi,se hanno subito uno shock termico in raffreddamento,o ancor peggio un urto (sono caduti in terra) si e' deformato tutto

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