+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 29 Share Inviata 2020 Gennaio 29 intanto guarda se c'è e posta una foto per aiutarci a capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Gennaio 29 Share Inviata 2020 Gennaio 29 Quoto Lop e nel caso vai di Lima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 29 mi è successo su ape con un rms ,ho appoggiato sulla spalla una striscia di carta seppia 600 e piano piano ho mangiato qualche centesimo ,toccava solo in 2 cm di spalla ,probabile l'albero fatto ad cazzum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 Bene, ho dato due colpetti col martello sui perni e pare essersi assestato il tutto, gira quasi libero! A questo punto chiudo e spero nella buona sorte, che si assesti del tutto col rodaggio, non voglio riaprire per la millemillesima volta. Se non va ci rinuncio, lo faccio fare da chi é in grado 😭 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 Il 29/1/2020 in 11:17 , Lop1994 ha scritto: guarda se il dente sull'albero ha un leggero ricciolo verso l'esterno Per scrupolo, nessuna bava sul dente! vedi anche post precedente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Share Inviata 2020 Gennaio 30 io non andrei in contro alla sorte, ma mi creerei la sorte, ovvero risolvo il problema prima che diventi grave sperare si risolva tutto da solo non è cosa buona 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Ragazzi aiutatemi voi e datemi conforto... questo albero non ne vuole sapere... le ho provate tutte, dalle martellate alla carta vetrata... qualsiasi cosa sia stata scritta su ogni forum mondiale della vespa l’ho provata... aperto e richiuso i dadi... come ultimo tentativo mi sono detto di montare la frizione e vedere se si allinea, e mentre sono lì che bestemmio per far entrare il pacco tic tic tic sar à uno dei miei braccialetti che sbatte sul blocco, mi dico... poi realizzo... la m***a di chiavetta è caduta dentro al carter! Odio quell’affare alla morte, lo giuro, mi verrebbe da buttare via tutto. Quello che sarebbe dovuto essere un simpatico passatempo, é ormai solo fonte di nervoso e frustrazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 31 Share Inviata 2020 Gennaio 31 ma questi carter sono gemelli? 2 alberi su due che ti danno probliemi comincio a pensare ci sia qualcosa di non parallelo ai cuscinetti di banco la chiavetta la recuperi agile con una asta con calamita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Lo temo anch io, sai? Il carter lato volano è stato saldato per ricostruire un asola di chiusura, ma mi fa strano che L abbiano deformato così tanto... tu che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 e soprattutto, si può far sistemare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 31 Share Inviata 2020 Gennaio 31 1 ora fa, mmarco78 ha scritto: Lo temo anch io, sai? Il carter lato volano è stato saldato per ricostruire un asola di chiusura, ma mi fa strano che L abbiano deformato così tanto... tu che dici? Ah dipende li dove hai saldato te mi fa strano abbia deformato ma nel caso sia deformato ose lo metti in moto poi ti perde pure olio da li, comunque su motore pk xl rifare le sedi cuscinetto non so quanto convenga i carter nuovi fondo di magazzino da vespa mania li trovi a 250€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 1 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 1 l'alluminio fonde a 700° e se è in un punto vicino alla valvola di sicuro si è deformata ,non è facile saldare i carter e non avere deformazioni ,andrebbero ripresi a fresa per essere certi del risultato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 No beh, la saldatura è stata fatta bassa, sulla classica asola inferiore che si rombe sbattendo su un marciapiede o altro. Per quello mi sa strano che si sia deformato tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 1 11 ore fa, mmarco78 ha scritto: Ragazzi aiutatemi voi e datemi conforto... questo albero non ne vuole sapere... le ho provate tutte, dalle martellate alla carta vetrata... qualsiasi cosa sia stata scritta su ogni forum mondiale della vespa l’ho provata... aperto e richiuso i dadi... come ultimo tentativo mi sono detto di montare la frizione e vedere se si allinea, e mentre sono lì che bestemmio per far entrare il pacco tic tic tic sar à uno dei miei braccialetti che sbatte sul blocco, mi dico... poi realizzo... la m***a di chiavetta è caduta dentro al carter! Odio quell’affare alla morte, lo giuro, mi verrebbe da buttare via tutto. Quello che sarebbe dovuto essere un simpatico passatempo, é ormai solo fonte di nervoso e frustrazione. va beh se la saldatura é in basso per l'asola solita che si scassa non credo sia possibile averlo deformato fino alla zona banco. Il problema adesso qual'é? non entra il cuscinetto nell'albero lato frizione? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 20 minuti fa, filipporace ha scritto: va beh se la saldatura é in basso per l'asola solita che si scassa non credo sia possibile averlo deformato fino alla zona banco. Il problema adesso qual'é? non entra il cuscinetto nell'albero lato frizione? I cuscinetti sono dentro, montati a caldo e ben in sede, ma due alberi su due girano storti e zappano la valvola. Mi viene da pensare che le sedi dei cuscinetti siano fuori asse. Carter gemelli, cuscinetti nuovi ecc ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 1 52 minuti fa, mmarco78 ha scritto: I cuscinetti sono dentro, montati a caldo e ben in sede, ma due alberi su due girano storti e zappano la valvola. Mi viene da pensare che le sedi dei cuscinetti siano fuori asse. Carter gemelli, cuscinetti nuovi ecc ecc... ah ok non ricordavo bene. Ma l'albero poi lo hai sostituito con? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 In questo momento, filipporace ha scritto: ah ok non ricordavo bene. Ma l'albero poi lo hai sostituito con? Jasil anticipato preso da Tonazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 1 3 minuti fa, mmarco78 ha scritto: Jasil anticipato preso da Tonazzo a questo punto fai controllare il parallelismo delle sedi di banco, non saprei cosa altro potrebbe essere. Mai in zona limitrofa é stato saldato qualcosa? La vedo dura anche deformare un carter saldando un'asola in zona cambio...però tutto può essere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 1 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 1 Però la spina di centraggio è lì dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 1 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 1 (modificato) Prova a toglierla, scaldando, e vedere se così facendo, chiudendo i carter l’albero Non tocca più la valvola. Segnati il verso della spina. Modificato 2020 Febbraio 1 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 15 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Prova a toglierla, scaldando, e vedere se così facendo, chiudendo i carter l’albero Non tocca più la valvola. Segnati il verso della spina. Ammetto la mia ignoranza... ma cos è la spina di centraggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 1 Share Inviata 2020 Febbraio 1 2 minuti fa, mmarco78 ha scritto: Ammetto la mia ignoranza... ma cos è la spina di centraggio? quella sotto all'attacco ammortizzatore,quel cilindretto che quando apri il motore,resta fisso su quello lato frizione.e' l'ultima soluzione,se non va a posto nemmeno cosi allora i carter sono deformati,xche e' pur vero che una saldatura in quella zona non li fa deformare in zona cuscinetti,ma in ogni caso i carter durante la saldatura di ventano roventi,se hanno subito uno shock termico in raffreddamento,o ancor peggio un urto (sono caduti in terra) si e' deformato tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 1 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 Capito, grazie mille! Ci devo pensare... per come sto oggi o butto via tutto o dei carter attuali tengo solo cambio, rapporti e accensione e li prendo nuovi. Si, anche il terzo albero, a questo ormai ci ho messo mano come, ahimè, non avrei dovuto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 È ancora grazie grazie grazie a tutti. Se qualcuno di voi è in zona Verona, una birra è dovuta! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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