+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Marzo 21 Share Inviata 2022 Marzo 21 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: Anticipo e carburazione dimmi tu che ne pensi (foto di oggi): Le fasce non sono nuove ma nemmeno hanno tanti km... Sono quelle sottili quindi un po' di fronte di fiamma lo fanno passare. comunque.... Sono UN PIRLA! Avevo messo il sensore temperatura del SIP sotto la candela (allontanando quindi l'elettrodo dal punto corretto). Ora l'ho tolto e mi pare molto più reattiva. E addirittura le potenzialità sembrano maggiori. Tocca fare un'altra prova seria domani.. sperando nel bel tempo. Bella candela!! Pero' le fasce consumate un po' di coppia te la rubano, anche perché con quelle fasi servirebbe forse piu' compressione, per l'anticipo dimenticavo che hai PK fisso e io ragiono sul variabile!! Ma hai toccato 88??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 21 Autore Share Inviata 2022 Marzo 21 Così pare. Di solito controllo anche col GPS ma non lo avevo attivato. Domani verifico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 22 Autore Share Inviata 2022 Marzo 22 Eccoci. Fatto qualche lancio sulla solita strada più o meno in piano e non accucciato. La velocità GPS e strumento è rimasta 85/86 km/h (8800 giri in quarta). Ma è tornata la coppia di prima. Niente male affatto. Vi allego un audio. AUD-20220322-WA0004.aac Poi volevo chiedere un parere: ma perché sto minimo scende così? VID-20220322-WA0005.mp4 Lo fa soprattutto se accelero a manetta.... AUD-20220322-WA0004.aac Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 22 Autore Share Inviata 2022 Marzo 22 Il video comunque si vede poco perché è compresso... Allego lo screenshot del video originale. Ovviamente in folle... Ma in strada comunque sino a 9400/9500 ci arriva 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 26 Autore Share Inviata 2022 Marzo 26 Nessuno ha qualche idea su come mai ha sto minimo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Marzo 26 Share Inviata 2022 Marzo 26 Potrebbe aspirare aria. Diversi motivi. A me è successo perché ha ceduto il paraolio lato volano aspirava aria e sballava la carburazione in modi diversi da un momento all'altro non scendeva di giri, rimaneva accelerata e poi si spegne. Oppure sei semplicemente magro. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 26 (modificato) 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: Nessuno ha qualche idea su come mai ha sto minimo? Di carburazione di minimo sei messo bene, più in alto il carter si “svuota” , sei magro. Quindi, come ti hanno detto o di carburazione o perché aspiri aria. Se te lo fa sul cavallato in marcia è peggio. Modificato 2022 Marzo 26 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 26 Autore Share Inviata 2022 Marzo 26 Parliamo di un sbhc 19. Due getti ha. Di massimo è giusta (vedi candela). Di minimo dici che è giusta, quindi aspirazione di aria. Uffa! Dico uffa perché non è il collettore (cambiato e cambiata guarnizione), non è dalla base del cilindro (ho serrato benissimo), non è dal parolio volano (non c'è olio sotto lo statore). Non resta che il paraolio frizione....... Non voglio sia lui... Quindi sperando (in un miracolo) ho comprato il getto minimo da 50 e da 55... Alla prossima occasione (tra qualche mese) glieli provo e vediamo se si sistema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 26 Autore Share Inviata 2022 Marzo 26 4 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Oppure sei semplicemente magro. Secondo te potrebbe essere il getto minimo? Poi un'altra cosa... Come ti sei reso conto che era il paraolio lato volano? Io ritengo che se fosse quello avrei trovato residui sotto lo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Marzo 26 Share Inviata 2022 Marzo 26 A memoria non ricordo di aver trovato nulla di sporco effettivamente era veramente poco. Mio zio semplicemente facendogliela sentire e raccontando i sintomi mi disse subito fosse lui. Smontato tutto con un po' di sgrassatore spruzzato sul paraolio a vespa access si vedevano le bollicine di aspirazione. Sostituito lui vespa perfetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 27 Autore Share Inviata 2022 Marzo 27 🤔 come lo vedi il paraolio con la vespa accesa? Qualche cosa non torna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Marzo 27 Share Inviata 2022 Marzo 27 10 ore fa, blaps_85 ha scritto: 🤔 come lo vedi il paraolio con la vespa accesa? Qualche cosa non torna Ho visto che alcuni fanno delle prove di tenuta chiudendo lo scarico e soffiando aria dal collettore di aspirazione, tipo questa di Egig. Che mi son ripromesso di fare anche io perché un dubbio sul paraolio frizione ce l'Ho!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Marzo 27 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 27 19 ore fa, blaps_85 ha scritto: Se il paraolio lato volano é guasto lo vedi davvero con un pò di acqua e sapone e spedivellando sul cavalletto. Non lo vedi? Tu cambialo ,per quel che costa e tanto hai gia il rotore smontato. Poi visto che cambi cilindri come se non ci fosse un domani hai controllato non ci sia es la testa che sfiata? Ma guarda...ti dico la verità 😂 É grave....bisogna aprire il blocco,lavorare l'aspirazione...😈😈 tornire sopra per portare il travaso piu in alto. Dai dai che lu limiamo tutto. 😉 3 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 27 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 27 3 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Ho visto che alcuni fanno delle prove di tenuta chiudendo lo scarico e soffiando aria dal collettore di aspirazione, tipo questa di Egig. Che mi son ripromesso di fare anche io perché un dubbio sul paraolio frizione ce l'Ho!! si certo sopratutto se hai saldato ,stuccato ,trovi sempre le sorprese che non ti aspetti ,perfino i 4 bulloni del collettore ,si gonfia come una camera d'aria a max 2atm se no parte il paraolio lato volano ,ma per controllare basta 1atm ,pennello e sapone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 27 Autore Share Inviata 2022 Marzo 27 Ma potrebbe essere che è il getto massimo invece? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Marzo 27 Share Inviata 2022 Marzo 27 15 ore fa, blaps_85 ha scritto: 🤔 come lo vedi il paraolio con la vespa accesa? Qualche cosa non torna Scusa non acccesa in moto, pedalava e basta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Marzo 27 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 27 6 ore fa, filipporace ha scritto: Se il paraolio lato volano é guasto lo vedi davvero con un pò di acqua e sapone e spedivellando sul cavalletto. Non lo vedi? Tu cambialo ,per quel che costa e tanto hai gia il rotore smontato. Poi visto che cambi cilindri come se non ci fosse un domani hai controllato non ci sia es la testa che sfiata? Ma guarda...ti dico la verità 😂 É grave....bisogna aprire il blocco,lavorare l'aspirazione...😈😈 tornire sopra per portare il travaso piu in alto. Dai dai che lu limiamo tutto. 😉 Ha il cilindro al contrario 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 16 Autore Share Inviata 2022 Maggio 16 Allora... Questo che non scende a minimo velocemente non è problema di di getto minimo (ahimè). Ho provato anche un 55 in luogo del 45 e la situazione non cambia. Ho cambiato il collettore di aspirazione e messo pasta alla base del cilindro. Niente. È sicuramente una aspirazione da uno dei paraolio. Come la vedete la prova del paraolio volano? Allego video. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 16 Autore Share Inviata 2022 Maggio 16 (modificato) Ho anche fatto una piccola prova a levare il tappo olio... Per me non cambia niente Modificato 2022 Maggio 16 da blaps_85 Anteprima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 16 Autore Share Inviata 2022 Maggio 16 Questo è il comportamento post tirata Ho notato che se cammino con l'aria tirata non lo fa per niente. Ma non è che è davvero il getto massimo? Per ora ho 82 ma ho anche 84 e 86 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 16 Share Inviata 2022 Maggio 16 15 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Questo è il comportamento post tirata Ho notato che se cammino con l'aria tirata non lo fa per niente. Ma non è che è davvero il getto massimo? Per ora ho 82 ma ho anche 84 e 86 Prova, ma se non torna subito al minimo, non credo sia lui il colpevole 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 16 Share Inviata 2022 Maggio 16 Per toglierti qualsiasi dubbio, smonti il carburatore tappi lo scarico e metti in pressione, io ho fatto cosi' e alla fine ho quasi risolto, lato esterno non ho piu' nessuna aspirazione. Mi e' rimasta una piccola caduta di pressione imputabile a qualcosa in camera di manovella (paraolio lato pignone o altro). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 16 Autore Share Inviata 2022 Maggio 16 Come lo metto in pressione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 16 Share Inviata 2022 Maggio 16 13 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Come lo metto in pressione? Io dopo aver chiuso lo scarico con un tappo e una guarnizione di gomma ho collegato la pistola gonfiagomme sul lato carburatore e regolato per tenere 1.5 bar, poi mi sono armato di schiuma cercafughe. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 16 Tocca mi sa riaprire blaps_85....uuuuuuu gia me lo vedo con la dinosauro😂😂😉 Volano pesante si fa anche un pò difficolta a tornare a bassi regimi. Vedi un pò che sul forum li vedo agguerriti con le corsa corte corti....ci suonano ,devi rimediare cacchio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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