M1L 58x54
8 8

120 messaggi in questa discussione

Avuta la frizzaRolla, stacco tenuta e costruzione proprio eccelsi, contentissimo

Rolla hai scelto che pistone da 58?

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, albe.dm ha scritto:

Avuta la frizzaRolla, stacco tenuta e costruzione proprio eccelsi, contentissimo

Rolla hai scelto che pistone da 58?

alla fine polini evo 2 (vertex)

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, The Armageddon ha scritto:

in alcuni ho dovuto dare una pelatina al carterino (dentro), in altri niente di niente?

Niente spessore carterino ? 

18 ore fa, The Armageddon ha scritto:

Questa la faccio io, pezzo per pezzo, alla base c'è la plc, ma solo e dico solo per quanto riguarda il mozzetto, tutto il resto ovviamente ci somiglia, come si somigliano buona parte delle frizioni small d'altra parte

Magistrale, sei proprio bravo. Questo sì che si può definire Made in Italy con la M maiuscola. 5 stelle e 1 like, solo 1 perchè 100 insieme non si possono dare. E' proprio bello vedere certi lavori, fatti da 1 persona e non una fabbrica, Pezzo unico. Complimenti ancora.
Come già hanno scritto sopra, si può vedere la Frizza aperta ?

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l aspirazione Rolla, mi ricorda i dea. Appena smonto il 60 per montare il 180 agisco in modo simile. Se non l ho perso nei post, come rimani fasato alla fine? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alogeno ha scritto:

Niente spessore carterino ? 

Magistrale, sei proprio bravo. Questo sì che si può definire Made in Italy con la M maiuscola. 5 stelle e 1 like, solo 1 perchè 100 insieme non si possono dare. E' proprio bello vedere certi lavori, fatti da 1 persona e non una fabbrica, Pezzo unico. Complimenti ancora.
Come già hanno scritto sopra, si può vedere la Frizza aperta ?

per lo spessore in teoria non va, ma dipende dal carter, in alcuna va data una flexatina dentro al carterino

per il resto, grazie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Bella l aspirazione Rolla, mi ricorda i dea. Appena smonto il 60 per montare il 180 agisco in modo simile. Se non l ho perso nei post, come rimani fasato alla fine? 

si, l'idea era piazzare la travaseria del dea (fin dove possibile) dentro a questo M1L per le fasi esce 127 190

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora metto tutti i dettagli della friz, monta infradischi guarniti della HP modifica 4 dischi, o falc, insomma tutti quelli a diametro grande.

questo è quello che faccio per cambiare i dischi con la stessa nei carter

avvito le 3 viti al mozzetto e si comprimeWhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.16 (2).jpeg

poi si tolgono gli anelliWhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.16 (1).jpeg

e tolgo tutto

WhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.15 (1).jpegWhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.15.jpeg

WhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.16.jpeg

questo è quello che rimasto della PLCWhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.15 (2).jpeg

poi eventualmente si possono montare anche i guarniti di polini (4 e non 3) ma devono essere opportunamente modificati, va cambiato anche il cestello (che faccio sempre io in ergal insieme al parastrappi), ma tutto questo necessita di spessore tra il carter e il carterino di 1.7mm con conseguente modifica anche al piatto freni, e anche altri cazzi che non sto a spiegare?

• Like 4
  • Thanks 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Woow che lavori riesci a fare complimenti, seguo con interesse un motore che io da comune mortale non potrei mai fare?.

complimenti veramente ste discussioni sono come una droga per me.

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The Armageddon ha scritto:

pistone

WhatsApp Image 2018-10-04 at 18.42.42.jpeg

WhatsApp Image 2018-10-04 at 21.47.16.jpeg

Grazie per le immagini, mi luccicano gli occhi C) 
L'evo polini ha già la finestrella così mega ?

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti no, l'ho allargata io per avere la luce completa dall'immissione

Spero non si distrugga?

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Armageddon ha scritto:

In effetti no, l'ho allargata io per avere la luce completa dall'immissione

5 ore fa, The Armageddon ha scritto:

Spero non si distrugga

?

Te l'ho chiesto perchè lo faccio sempre anche io, con altri g.t. ma sempre la stessa cosa è;  ma ci sono state delle discordanze e delle teorie con una persona che non vedeva di buon occhio, questa mia cosa per questo mi chiedevo se ho sbagliato per anni di fila 

Speriamo di no allora, se succede faccelo sapere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bhe, io ora non sono sicuro che il lavoro fatto non abbia problemi, prima di dire <si va> aspetto di vederlo e sentirlo in azione.?

d'altra parte c'è gente che toglie le nervature ai pistoni e le spaccia come cose da fare per andare più forte?

Modificato da The Armageddon
  • Like 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

c'è gente che toglie le nervature ai pistoni e le spaccia come cose da fare per andare più forte

:sco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Alogeno ha scritto:

Te l'ho chiesto perchè lo faccio sempre anche io, con altri g.t. ma sempre la stessa cosa è;  ma ci sono state delle discordanze e delle teorie con una persona che non vedeva di buon occhio, questa mia cosa per questo mi chiedevo se ho sbagliato per anni di fila 

Speriamo di no allora, se succede faccelo sapere ;)

ti ha spiegato cosa , secondo lui, non é corretto fare?

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, filipporace ha scritto:

ti ha spiegato cosa , secondo lui, non é corretto fare?

no ma lo sò cosa intendi,  Fil non sentirti preso di mira, ? hai fatto bene a fare quello che hai fatto sul mio polini ?

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

no ma lo sò cosa intendi,  Fil non sentirti preso di mira, ? hai fatto bene a fare quello che hai fatto sul mio polini ?

preso in causa? perché???      quando si parla di Vespa si ha a che fare con innumerevoli e molteplici variabili sulla tipologia di aspirazione adottata.   

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, filipporace ha scritto:

preso in causa? perché???      quando si parla di Vespa si ha a che fare con innumerevoli e molteplici variabili sulla tipologia di aspirazione adottata.   

evviva le variabili allora, ?
Armageddon è comunque un' artista vero ?

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nello specifico: lamellare al cilindro.

la finestra la vedo un po' troppo invasiva. difficile recuperare equilibrio pistone e scaricare a dovere il lato scarico, che così risulta ulteriormente stressato.    Termica, quella di Armageddon intendo, che può tranquillamente funzionare (bene) con un pistone assolutamente privo dei/del booster di svuotamento.    

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

evviva le variabili allora, ?
Armageddon è comunque un' artista vero ?

si é molto capace.

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul lamellare al cilindro la finestra sul pistone non ci vorrebbe prorpio

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Alogeno ha scritto:

Te l'ho chiesto perchè lo faccio sempre anche io, con altri g.t.  aspirato al carter.

Link al messaggio
Condividi su altri siti