Vai al contenuto

nuovo motore su carter et3 Polini 130 doppia alimentazione


Messaggi consigliati

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Bella la Vespottola.. deve funzionare?

Grazie, me la son studiata post incidente a marzo, con annesso motore in corsalunga è che sta vespa c’ha una maledizione. Quella di mio pdre che gli ho rifatto io nessun problema idem quella di altri 4 a cui ho rifatto il motore tutti orologi. Ma non la mia ? ma prima o poi trovo la quadra

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Inviata (modificato)

Alza un po' la fase di scarico. 1.5 mm circa dovrebbe bastare. Con le fasi che hai rilevato non esiste nessun incrocio in nessun caso. 

?pasta come se non ci fosse un domani soprattutto (se non hai a didposizione tutte le guarnizioni del collettore con le diverse misure) la tenuta e l'efficienza del collettore di asp. Settaggio standard per il carburatore; vedi consigli già dati.  

Ah dimenticavo; senza brandire martelli.

Modificato da filipporace
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Alza un po' la fase di scarico. 1.5 mm circa dovrebbe bastare. Con le fasi che hai rilevato non esiste nessun incrocio in nessun caso. 

?pasta come se non ci fosse un domani soprattutto (se non hai a didposizione tutte le guarnizioni del collettore con le diverse misure) la tenuta e l'efficienza del collettore di asp. Settaggio standard per il carburatore; vedi consigli già dati.  

Ah dimenticavo; senza brandire martelli.

Il collettore è pronto e pastato a dovere aspetto il kit guarnizioni cilindro. Attualmente ho sempre su il 130 mono aspirato. La mia domanda è per alzare lo scaridi 1.5mm freso di 1.5 tutto il semi ellisse superiore del travaso di scarico e ottengo il risultato? Per eliminare lo scalino che rimarrebbe senza sciupare il cilindro come potrei fare?

comunque prima di richiudere la prossima volta misuro le fasi anche del doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

consiglio...la pasta nera non và bene ,non è adatta per le sue caratteristiche ,se non ti piace il rosso c'è anche bianca uguale identica alla rossa da -70°a +300° si chiama seal 5661 bianca https://www.ebay.it/itm/AREXONS-0076-SEAL-5661-BIANCA-60-GR-GUARNIZIONE-SILICONICA-ELASTICA-/292137271976

Non è il rosso il problema, è che ero convinto di averla in garage poi quando sono andato per prenderla e metterla mi sono accorto che non ce l’avevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la nera và polimerizzata per 24 ore e non resiste agli idrocarburi ,solo olio ,di fatti è nata per le coppe olio e punterie auto ,non và bene nei motori a 2 tempi ,lo sò la usano in tanti ma si vede che non leggono le istruzioni

24 ore non ci sono arrivato ma a 15 si, stamani l’ho usata, tanto non passerà molto prima che rimonti il doppia e a quel punto userò la rossa che lunedi vado a comprare ieri sera a motore aperto alle 19.30  non avevo tempo di andarla a prendere nuova, avevo solo la pasta nera  e quindi ho usato quella

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

24 ore non ci sono arrivato ma a 15 si, stamani l’ho usata, tanto non passerà molto prima che rimonti il doppia e a quel punto userò la rossa che lunedi vado a comprare ieri sera a motore aperto alle 19.30  non avevo tempo di andarla a prendere nuova, avevo solo la pasta nera  e quindi ho usato quella

risolta la perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

La testa e la base del cilindro non perdono piu, ma mi ritrovo ancora la pedana bagnata, a sto punto penso sia ubriaco il carburatore, provero con uno nuovo di pacca che ha un mio amico, peccato debba farmi 140km per prendere un carburatore ?

strano che sia il carburatore se il pozzetto e asciutto,a sto punto puo esser benissimo il collettore o la base del cilindro (come e successo a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Comunque il collettore del doppia controlla bene il fissaggio che doppia sta per doppiamente fetente ?

Ma il doppia ancora non è montato aspetto le guarnizioni, ora ho su il mono della polini, e mannaggia a loro vomita miscela dal carburatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ma il doppia ancora non è montato aspetto le guarnizioni, ora ho su il mono della polini, e mannaggia a loro vomita miscela dal carburatore 

pero la cosa strana,e che se vomita dal carbu,dovrebbe allagarti il pozzetto non la pedana,e questo che non mi torna

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, vallo ha scritto:

pero la cosa strana,e che se vomita dal carbu,dovrebbe allagarti il pozzetto non la pedana,e questo che non mi torna

Esce nebulizzata dal venturi e poi cola sulla stondatura del telaio fino a ritrovarmela sulla pedana

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho provato a famerla molto allegro per vedere se era dovuto a un discorso che vado troppo piano con marce alte e niente questo il risultato.

5F481AE4-27C9-4A05-B541-A70FCDD12232.jpeg

999C6646-B189-47B4-B590-002BAA9F941C.jpeg

5C9A41D4-87B3-4698-9379-4ADE2E13311D.png

dopo circa 4 km mi son dovuto fermare a cambiare candela che se aprivo troppo andava a singhizzi come se non bruciasse benzina, infatti apenna messa quella nuova potevo tirare le marce senza che singhiozzasse. ma non è servito a risolvere il rigurgito

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2018 in 16:45 , filipporace ha scritto:

Eh? L'incrocio non avviene sulla fase di aspirazione rispetto a a se stessa. Quando il pistone scopre il travaso in fase di aspirazione e la fase di scarico non é ancora terminata si ha un incrocio. Che molto spesso si manifesta come "rifiuto"

e comunque in fase di aspirazione il pistone non scopre mai il travaso ma lo va a chiudere , e detto cosi sembrerebbe che ogni volta che il pistone apre un travaso ci sarebbe un incrocio poiche scarico e carter sono comunicanti . ma non è cosi ; il pistone non scopre il travaso ma lo chiude e se non lo chiude in tempo (cioe prima che la valvola venga aperta )è qui che vi è l incrocio . :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per ora ho risolto molto alla cazzum praticamente ho messo solo lo snodo a 90 gradi del filtro a cono in modo che il rigetto venga scaricato diretto sui fori del pozzetto. Quindi sono ancora senza filtro ma cosi non mi fa il lago di garda sulla pedana.

oggi parto vado via 3 gg al mio rientro provero un 24 nuovo di zecca per escludere anche un eventuale problema al carburatore. Se anche dopo continua a rigettare. Valuterò il da farsi se conviene o meno intestardirsi su un problema di cui la causa ancora non si capisce oppure riaprire tutto e farlo lamellare per escludere anche un problema alla valvola( che ripeto a occhio sembra sanissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...