nuovo motore su carter et3 Polini 130 doppia alimentazione
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175 messaggi in questa discussione

ho per le mani un blocco et3 che è stato lavorato con valvola allungata(almeno credo sicuramente allargata)

il dubbio mio è che albero montare considerando gli altri pezzi disponibili 

130 doppia alimentazione polini rettificato a 57.8 gia lavorato(travasi alla base) e raccordato al carter in questione

24phbl/26/28 accetto consigli

27/69 surflex o 24/61 originale?

marmitta simonini d&f

albero ho attualmente sopra il blocco che uso un amt 160 mazzucchelli con accensione anticipo variabile(1.6kg) in alternativa che albero mi consigliate?

frizione 6 molle 4 dischi

il dubbio piu grande resta l'albero motore che non so quale montare

squish?

ho ancora 4 giorni di tempo prima di mettermici a lavoro e prima di chiuderlo mi sarebbe piaciuto avere delle opinioni vostre sui pezzi in dubbio

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Hai già un'accensione con volano abbastanza leggero problemi non dovresti averne col tuo albero se è a posto .Se vuoi fare il salto con un cono20,dovresti cambiare anche il volano,quindi va valutata la spesa,altrimenti tanto vale tenere quello che hai secondo me.

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12 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Hai già un'accensione con volano abbastanza leggero problemi non dovresti averne col tuo albero se è a posto .Se vuoi fare il salto con un cono20,dovresti cambiare anche il volano,quindi va valutata la spesa,altrimenti tanto vale tenere quello che hai secondo me.

Scusa mi son dimenticato di dire che è gia cono 20, ma per l’accensione ho doppio volano sia 19 che 20. Era per sapere l’albero ha si e no 2000km prima di richiudere volevo sapere se conveniva cambiarlo magari ne esiste uno piu performante oppure no.

ho escluso la c53 perché pensò che col doppia il discorso collettore dopo crei problemi 

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No solo una scaldata ma avendo avvertito i sintomi avevo gia la frizione in mano e non ha preso botte secche tant’è che la scaldata me l’ha data a 600km e ne ha fatti 1400 senza dare problemi o sintomi strani

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4 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Un 28 con l'espansione ci sta bene,poi che sia un modello che riesci a carburare correttamente.

 

C’è i pwk polini a poco, oppure i phbh o phbl ma montano sul collettore 28 polini?

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21 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Non so i tipi di attacco bisogna controllare,coi manicotti in gomma in genere ci si arrangia abbastanza.

Pensavo di montare il phbl28 con collettore poli del 28 o del 24 con manicotto adattandolo per doppia alimentazione devo per forza usare il collettore del 24 del 28 mi sembra che non ci sia

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L'ideale sarebbe portare almeno l'imbocco a 28 con tornitura(poi conico verso l'interno) ed eventuale riporto esterno se la parete rimane sottile,o tagli e saldi se ti viene piu facile.

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Ok, motore finito montato, funziona tutto bene, tranne che l’anticpo avendo accensione ad anticipo variabile qualche volta se apro a tutta in 2/3 scoppietta come se ritardasse troppo e lo mandasse fuori fase.

qualcuno ha qualche consiglio sui gradi in cui farlo lavorare bene, oppure vanno benissimo i 17 del polino normale( che poi son 24 che col ritardo vanno 17/16)?

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Ciao. Io non credo sia colpa di un anticipo errato. 

Hai lavorato in qualche modo l'aspirazione secondaria lamellare?     In power band( quando il motore é sotto sforzo) avverti per caso un funzionamento on/off...cioè sembra andare forte e poi molla di colpo? 

Chiedo solo per un eventuale consiglio ad una configurazione che adoro

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao. Io non credo sia colpa di un anticipo errato. 

Hai lavorato in qualche modo l'aspirazione secondaria lamellare?     In power band( quando il motore é sotto sforzo) avverti per caso un funzionamento on/off...cioè sembra andare forte e poi molla di colpo? 

Chiedo solo per un eventuale consiglio ad una configurazione che adoro

Nono quando tira prende bene fino in fondo senza mollare colpi, effetto on off è quello che mi fa, per il resto i carter io li ho presi gia lavorati dal vecchio proprietario che montava gia il doppia io ho solo montato lamella nuova al collettore perché era rotta nulla di piu

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Io ipotizzo possa essere un problema di alimentazione.  Che potrebbe essere o una carburazione grassa di Max o una strana fase di aspirazione che hai ottenuto con albero anticipato e valvola lavorata.  L'accensione;se i valori che hai impostato sono reali, mi sembra strano produca tale problema. 

Non comprimerlo il doppia...serve a poco e lo lega agli alti anche con testa racing😉

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Io ipotizzo possa essere un problema di alimentazione.  Che potrebbe essere o una carburazione grassa di Max o una strana fase di aspirazione che hai ottenuto con albero anticipato e valvola lavorata.  L'accensione;se i valori che hai impostato sono reali, mi sembra strano produca tale problema. 

Non comprimerlo il doppia...serve a poco e lo lega agli alti anche con testa racing😉

Ci sta sia un po grasso perché mi sputa miscela il carburatore,

attualmente monto un 92 di max pero sono senza filtro proverò un 90, l’albero ho preferito montare questo anche perché se in futuro avessi voglia di cambiare gt almeno non devo aprire niente poi aveva anche pochi km quindi era quasi nuovo.

per il resto il carburatore è settato cosi

minimo 50

max92

spillo seconda tacca dall’alto

niente filtro

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30 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ci sta sia un po grasso perché mi sputa miscela il carburatore,

attualmente monto un 92 di max pero sono senza filtro proverò un 90, l’albero ho preferito montare questo anche perché se in futuro avessi voglia di cambiare gt almeno non devo aprire niente poi aveva anche pochi km quindi era quasi nuovo.

per il resto il carburatore è settato cosi

minimo 50

max92

spillo seconda tacca dall’alto

niente filtro

🤔forse non ho capito che carburatore monti. Su un 28 getto Max da 92?   Se si occhio che hai davvero qualcosa che non torna nelle fasi di aspirazione. Se crea rifiuto con un getto così piccolo

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

🤔forse non ho capito che carburatore monti. Su un 28 getto Max da 92?   Se si occhio che hai davvero qualcosa che non torna nelle fasi di aspirazione. Se crea rifiuto con un getto così piccolo

No 24 phbl il 28 l’ho scartato per ora per via che dovevo farmi il collettore home made

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leggo solo ora..che dire? ..mi appare strano  in primo luogo 92 di max  su 24 phbl.." su entrambi  i 2 doppia  con 24 phbl siamo intorno a 100 / 102 di max " senza filtro  e minimo intorno a 50 ..orimai hai chiuso  altrimenti ti avrei detto di farlo in corsa 53 ...e nel caso di 24/61  adottare la 4° corta..  idem con  la 27/69 ..il ratio " giusto probabilmente è 26/69 ..io  su una delle 2 monto una polini 23/60  e ne sono molto soddisfatto.. in quanto col cambio originale non avverto  salti  dalla 3° alla 4°  MENTRE  col mtore che monta la 24/61..per carita' tutto bene nulla da eccepire  pero' nonostante la polini a banana per pk 125 .. come dire va' tanto bene sino alla 3° che pi in 4° occorre un rettilineo in falso piano  sia ben chiaro un motore praticamente P&P  .. marmitta...eh la simonini in questione probabilmente per dare il meglio si se necessita  di avere un motore  rapportato  piu' corto e con molta coppia..

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2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

No 24 phbl il 28 l’ho scartato per ora per via che dovevo farmi il collettore home made

Sistema la carburazione almeno 10 punti di max....105/107 senza filtro non mi sbaglio. Galleggiante 7gr . Se hai sostituito la lamelle con 0.44 ottimizzi l'aspirazione secondaria con una lamella 0.33

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Ho provato a montare anche getti da 105 ma affoga come apro gas, le lamelle

con quelle gradazioni dove le trovo? Scusa l’ignoranza è il primo doppia alimentazione che monto

galleggiante ho su quello da 8.5 

Modificato da Lop1994

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44 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ho provato a montare anche getti da 105 ma affoga come apro gas, le lamelle

con quelle gradazioni dove le trovo? Scusa l’ignoranza è il primo doppia alimentazione che monto

galleggiante ho su quello da 8.5 

C'è qualcosa che non mi torna allora. Cosa intendi per affoga? Si ingolfa, fa fumo o fa un vuoto di carburazione con un rumore cupo. Mi sembra strano perché un 92 di max é a malapena sufficiente per un 19 senza filtro. 

Poi ti giro dove aquistare le lamelle

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

C'è qualcosa che non mi torna allora. Cosa intendi per affoga? Si ingolfa, fa fumo o fa un vuoto di carburazione con un rumore cupo. Mi sembra strano perché un 92 di max é a malapena sufficiente per un 19 senza filtro. 

Poi ti giro dove aquistare le lamelle

Se metto in gigler piu grosso quando apro tutto non prende bene i giri mura perché affoga per via della troppa benzina.

ho anche spillo d22 e polv aq264 ma nonostante tutto mi ritrovo sempre il pozzetto bagnato di miscela che sputa dalla presa d’aria del carburatore.

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