+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 17 Autore Share Inviata 2018 Agosto 17 Ho paura a scenderla sul ponte magari poi ci vuol tornare? ora aspetto secchi la psta nera poi domani si prova 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 17 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 17 Bella la Vespottola.. deve funzionare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 17 Autore Share Inviata 2018 Agosto 17 1 ora fa, filipporace ha scritto: Bella la Vespottola.. deve funzionare? Grazie, me la son studiata post incidente a marzo, con annesso motore in corsalunga è che sta vespa c’ha una maledizione. Quella di mio pdre che gli ho rifatto io nessun problema idem quella di altri 4 a cui ho rifatto il motore tutti orologi. Ma non la mia ? ma prima o poi trovo la quadra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 17 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 17 (modificato) Alza un po' la fase di scarico. 1.5 mm circa dovrebbe bastare. Con le fasi che hai rilevato non esiste nessun incrocio in nessun caso. ?pasta come se non ci fosse un domani soprattutto (se non hai a didposizione tutte le guarnizioni del collettore con le diverse misure) la tenuta e l'efficienza del collettore di asp. Settaggio standard per il carburatore; vedi consigli già dati. Ah dimenticavo; senza brandire martelli. Modificato 2018 Agosto 17 da filipporace Aggiunta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 17 Autore Share Inviata 2018 Agosto 17 29 minuti fa, filipporace ha scritto: Alza un po' la fase di scarico. 1.5 mm circa dovrebbe bastare. Con le fasi che hai rilevato non esiste nessun incrocio in nessun caso. ?pasta come se non ci fosse un domani soprattutto (se non hai a didposizione tutte le guarnizioni del collettore con le diverse misure) la tenuta e l'efficienza del collettore di asp. Settaggio standard per il carburatore; vedi consigli già dati. Ah dimenticavo; senza brandire martelli. Il collettore è pronto e pastato a dovere aspetto il kit guarnizioni cilindro. Attualmente ho sempre su il 130 mono aspirato. La mia domanda è per alzare lo scaridi 1.5mm freso di 1.5 tutto il semi ellisse superiore del travaso di scarico e ottengo il risultato? Per eliminare lo scalino che rimarrebbe senza sciupare il cilindro come potrei fare? comunque prima di richiudere la prossima volta misuro le fasi anche del doppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Agosto 18 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 18 consiglio...la pasta nera non và bene ,non è adatta per le sue caratteristiche ,se non ti piace il rosso c'è anche bianca uguale identica alla rossa da -70°a +300° si chiama seal 5661 bianca https://www.ebay.it/itm/AREXONS-0076-SEAL-5661-BIANCA-60-GR-GUARNIZIONE-SILICONICA-ELASTICA-/292137271976 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: consiglio...la pasta nera non và bene ,non è adatta per le sue caratteristiche ,se non ti piace il rosso c'è anche bianca uguale identica alla rossa da -70°a +300° si chiama seal 5661 bianca https://www.ebay.it/itm/AREXONS-0076-SEAL-5661-BIANCA-60-GR-GUARNIZIONE-SILICONICA-ELASTICA-/292137271976 Non è il rosso il problema, è che ero convinto di averla in garage poi quando sono andato per prenderla e metterla mi sono accorto che non ce l’avevo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Agosto 18 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 18 la nera và polimerizzata per 24 ore e non resiste agli idrocarburi ,solo olio ,di fatti è nata per le coppe olio e punterie auto ,non và bene nei motori a 2 tempi ,lo sò la usano in tanti ma si vede che non leggono le istruzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Agosto 18 Share Inviata 2018 Agosto 18 Bisogna leggere le informazioni,io uso la Black250 della Wurth e dietro scrivono resistente a idrocarburi e carburanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: la nera và polimerizzata per 24 ore e non resiste agli idrocarburi ,solo olio ,di fatti è nata per le coppe olio e punterie auto ,non và bene nei motori a 2 tempi ,lo sò la usano in tanti ma si vede che non leggono le istruzioni 24 ore non ci sono arrivato ma a 15 si, stamani l’ho usata, tanto non passerà molto prima che rimonti il doppia e a quel punto userò la rossa che lunedi vado a comprare ieri sera a motore aperto alle 19.30 non avevo tempo di andarla a prendere nuova, avevo solo la pasta nera e quindi ho usato quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 In questo momento, robertoromano ha scritto: Bisogna leggere le informazioni,io uso la Black250 della Wurth e dietro scrivono resistente a idrocarburi e carburanti. La wurth magari averla, ho quella della cfg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 18 Share Inviata 2018 Agosto 18 19 minuti fa, Lop1994 ha scritto: 24 ore non ci sono arrivato ma a 15 si, stamani l’ho usata, tanto non passerà molto prima che rimonti il doppia e a quel punto userò la rossa che lunedi vado a comprare ieri sera a motore aperto alle 19.30 non avevo tempo di andarla a prendere nuova, avevo solo la pasta nera e quindi ho usato quella risolta la perdita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 4 minuti fa, vallo ha scritto: risolta la perdita? Sembra di si anche se la pedana un po bagnata era, ma può essere miscela rimasta da prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 Ah ho dimenticato una cosa ieri, ho calculato anche lo squish e ho uno squish di 1.25/1.3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 La testa e la base del cilindro non perdono piu, ma mi ritrovo ancora la pedana bagnata, a sto punto penso sia ubriaco il carburatore, provero con uno nuovo di pacca che ha un mio amico, peccato debba farmi 140km per prendere un carburatore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: La testa e la base del cilindro non perdono piu, ma mi ritrovo ancora la pedana bagnata, a sto punto penso sia ubriaco il carburatore, provero con uno nuovo di pacca che ha un mio amico, peccato debba farmi 140km per prendere un carburatore ? strano che sia il carburatore se il pozzetto e asciutto,a sto punto puo esser benissimo il collettore o la base del cilindro (come e successo a me) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 21 minuti fa, vallo ha scritto: strano che sia il carburatore se il pozzetto e asciutto,a sto punto puo esser benissimo il collettore o la base del cilindro (come e successo a me) Collettore e base cilindro non perdono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 Quando chiudi il gas c'è sempre un po' di rifiuto ,é quello che imbratta i filtri se li monti,capita che si accumula sul fondo e va nel tunnel.Verifica dal comportamento del motore se ti pare tiri aria ,quello é la cosa pericolosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 Comunque il collettore del doppia controlla bene il fissaggio che doppia sta per doppiamente fetente ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 21 minuti fa, robertoromano ha scritto: Comunque il collettore del doppia controlla bene il fissaggio che doppia sta per doppiamente fetente ? Ma il doppia ancora non è montato aspetto le guarnizioni, ora ho su il mono della polini, e mannaggia a loro vomita miscela dal carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 11 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Ma il doppia ancora non è montato aspetto le guarnizioni, ora ho su il mono della polini, e mannaggia a loro vomita miscela dal carburatore pero la cosa strana,e che se vomita dal carbu,dovrebbe allagarti il pozzetto non la pedana,e questo che non mi torna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 50 minuti fa, vallo ha scritto: pero la cosa strana,e che se vomita dal carbu,dovrebbe allagarti il pozzetto non la pedana,e questo che non mi torna Esce nebulizzata dal venturi e poi cola sulla stondatura del telaio fino a ritrovarmela sulla pedana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 (modificato) Ho provato a famerla molto allegro per vedere se era dovuto a un discorso che vado troppo piano con marce alte e niente questo il risultato. dopo circa 4 km mi son dovuto fermare a cambiare candela che se aprivo troppo andava a singhizzi come se non bruciasse benzina, infatti apenna messa quella nuova potevo tirare le marce senza che singhiozzasse. ma non è servito a risolvere il rigurgito Modificato 2018 Agosto 19 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Agosto 20 Share Inviata 2018 Agosto 20 Il 17/8/2018 in 16:45 , filipporace ha scritto: Eh? L'incrocio non avviene sulla fase di aspirazione rispetto a a se stessa. Quando il pistone scopre il travaso in fase di aspirazione e la fase di scarico non é ancora terminata si ha un incrocio. Che molto spesso si manifesta come "rifiuto" e comunque in fase di aspirazione il pistone non scopre mai il travaso ma lo va a chiudere , e detto cosi sembrerebbe che ogni volta che il pistone apre un travaso ci sarebbe un incrocio poiche scarico e carter sono comunicanti . ma non è cosi ; il pistone non scopre il travaso ma lo chiude e se non lo chiude in tempo (cioe prima che la valvola venga aperta )è qui che vi è l incrocio . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 20 Autore Share Inviata 2018 Agosto 20 Beh per ora ho risolto molto alla cazzum praticamente ho messo solo lo snodo a 90 gradi del filtro a cono in modo che il rigetto venga scaricato diretto sui fori del pozzetto. Quindi sono ancora senza filtro ma cosi non mi fa il lago di garda sulla pedana. oggi parto vado via 3 gg al mio rientro provero un 24 nuovo di zecca per escludere anche un eventuale problema al carburatore. Se anche dopo continua a rigettare. Valuterò il da farsi se conviene o meno intestardirsi su un problema di cui la causa ancora non si capisce oppure riaprire tutto e farlo lamellare per escludere anche un problema alla valvola( che ripeto a occhio sembra sanissima) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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