+ drop Inviata 2017 Marzo 5 Share Inviata 2017 Marzo 5 ciao ragazzi, volevo condividere con voi questo motore che sto preparando per le gare d'accelerazione. il gt è il w-force nativo in corsa 51 che però farò in corsa 53, albero tameni rivisto nella bilanciatura, carter gp one il resto lo vedremo strada facendo. per iniziare alcune foto del cilindro lavorato 11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 5 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 5 Qualche truciolo vedo che è stato fatto! Bel progetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 Complimenti per la manina Drop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 Gran bel lavoro Drop! Perdona la mia "inerperienza sull'estremo".. ma avendo aperto sui prigionieri in aspirazione e scarico dovrai isolare con Oring sopra e forse sotto,giusto? curiosità ..ma i travasi di banco li lascerai così "normali" per aumentarne la velocità oppure li devi ancora lavorare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 Hai considerato la possibilità che i prigionieri allo scarico possano dilatare con la temperatura? Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 una mano nettamente superiore e difficilmente c'è di meglio online su vespa, seri complimenti drop domandine: perchè non tubettare anche i fori prigionieri nei secondari? carburatore che ci andrà? che espansione poi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 Grazie per condividere con noi Drop,in genere chi prende parte a competizioni difficilmente mostra in pubblico e svela i suoi trucchi,invece vedo che fai proprio belle foto te 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 6 Autore Share Inviata 2017 Marzo 6 cerco di rispondere un po a tutti, alla base dei travasi è solo stato tolto lo scalino e rimangono così, i prigionieri sono aperti solo sul lato aspirazione ho preferito non intubare per recuperare piu spazio possibile sotto comunque c'è la guarnizione sopra non c'è lo spazio per l'or quindi un filo di pasta attorno ai prigionieri e via, i prigionieri sullo scarico sono chiusi con un tubetto in ottone per via che non siano a contatto con la fiamma penso non ci siano problemi di allungamento o altro. per il carburatore vedremo ne ho alcuni da provare, l'espansione inizialmente sara quella del tm kz10 poi magari ne verrà realizzata una durante la stagione. ciao roberto quello che posso lo condivido volentieri, però qualche trucchetto nascosto che fa la differenza c'è sempre 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 7 Share Inviata 2017 Marzo 7 Ciao Drop,se si può sapere,che cambio userai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 8 Autore Share Inviata 2017 Marzo 8 non avendo ancora acceso il motore non so esattamente l'erogazione che può avere quindi il cambio è un po un'incognita, partendo dall'idea di utilizzare una primaria corta per non scaldare troppo la frizione in partenza mi sono creato un'ipotetica curva di potenza, andando poi a guardare le varie rapportature possibili senza inventarsi niente ho pensato di usare solo un cluster 10-14-18-20, la prima viene eliminata si parte in seconda poi si valuta una volta accesa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Marzo 8 Share Inviata 2017 Marzo 8 complimenti Drop, gran lavoro quindi farai la c4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 8 Autore Share Inviata 2017 Marzo 8 ciao nordy, no faccio la c5 questo cilindro lo userò nella prima parte di campionato, ho in cantiere un nuovo gt ma ci vuole ancora tempo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 La. Testa di questo gt è quella scomponibile?potrai provare diversi squish e rdc se ne hai piùdi una Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 9 Autore Share Inviata 2017 Marzo 9 si testa scomponibile, alcune prove con teste diverse sicuramente le farò 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 Tienici aggiornati Drop,bel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 12 Autore Share Inviata 2017 Marzo 12 nel frattempo che procedono i lavori aggiungiamo alcune foto albero tameni corsa 53 biella 110 ribilanciato per pistone da 60 cluster benelli con quarta da 20, come detto in precedenza la prima viene eliminata 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 12 Share Inviata 2017 Marzo 12 Drop terrà questo tameni?la biella è la sua originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 12 Autore Share Inviata 2017 Marzo 12 la biella è sempre prodotta da tameni l'albero tiene gia provato su un motore da oltre 40 cavalli, con quelle potenze però meglio saldare l'asse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 12 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 12 Ciao drop ma l'ho spinotto pieno e la bilanciatura è opera tua? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 12 Autore Share Inviata 2017 Marzo 12 si anche con l'asse forato era fuori bilanciatura, quindi ho usato l'asse pieno per aumentare il peso poi ho forato l'albero e bilanciato con wolframio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Marzo 12 Share Inviata 2017 Marzo 12 ciao drop , complimenti per la realizzazione ....niente stavo pensando che primaria avevi in mente di montare ? ...la 24/72 ? no perché credo che anche se fasato basso in modo da avere tanta coppia , tirare un rapporto di 11,57 come prima marcia credo sia un po' un azzardo su una gara di accelerazione, magari poi mi sbaglierò, certo è tutto da provare, comunque osservando bene il cilindro non penso proprio che girerà basso considerando che andrai a montare anche lo scarico del tm kz10 ! Ma l'ingranaggio della prima marcia sarà tolta completamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 12 Autore Share Inviata 2017 Marzo 12 la primaria pensavo 22/72, la prima è 14-54 il cilindro e tutto il resto lo sto preparando per girare abbastanza alto, penso dovrebbe averne almeno fino a 13000 quindi la prima effettivamente risulta un po lunga ma non in modo esagerato. stefano infatti mi ha consigliato un'altro cambio ma a me piace molto questo come spaziatura quindi lo voglio provare se poi non va si passa ad altro l'ingraggio sarà tolto per avare meno attrito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 12 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 12 bravo drop!è venuto fuori un bel albero, per il discorso cambio l'ho vedo un po' lunghino, cioè penso che ti manca quello scatto in partenza che ti permette di fare un buon lancio, poi come dici è da provare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Marzo 12 Share Inviata 2017 Marzo 12 drop , anch'io mi sto' divertendo a fare un motore con la tua stessa configurazione cioè 60x53 magari poi cambiano un po' i particolari ...ma io credimi se c'è un ingranaggio che toglierei è quello della 4^ scusami ma la quarta , (che poi dovrebbe essere diciamo la terza), cosa monterai 20/46 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 si esatto 20/46, a 13000 dovrebbe essere a circa 140 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.