+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao a tutti, ho in mente un progetto che faro piano piano per la mia 50 special, ho intenzine di vendere il mio m1l 60 e fare un rr da usare in strada, pria di iniziare volevo qualche consiglio e aiuto da voi 1. Sono indeciso se fare il 60 x 53 o 60 x51 2. Premettendo che ho un cambio crimaz 10/55, 14/53, 17/50, 20/49, che primaria è meglio mettere? 3. Radiatore posso metterlo nel bauletto e creare nel bordo scudo degli intagli? Grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Interessante progetto... prova a vedere se c'è ancora la discussione di massimo o se è andata perduta... Io personalmente però ti consiglio di valutare molto molto attentamente cosa implica un motore del genere e la sua reale utilizzabilità su strada... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao, si ho letto tutto il post..... in effetti sarebbe molto bello ma rimango indeciso sulla fattibilita del progetto, forse meglio un motore ad aria magari anche girato.... a me piacerebbe provare a passare all m1 r ma dicono che è concepito solo per accellerazione..... snceramente sono paecchio indeciso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao a tutti, ho in mente un progetto che faro piano piano per la mia 50 special, ho intenzine di vendere il mio m1l 60 e fare un rr da usare in strada, pria di iniziare volevo qualche consiglio e aiuto da voi 1. Sono indeciso se fare il 60 x 53 o 60 x51 2. Premettendo che ho un cambio crimaz 10/55, 14/53, 17/50, 20/49, che primaria è meglio mettere? 3. Radiatore posso metterlo nel bauletto e creare nel bordo scudo degli intagli? Grazie in anticipo... Prima di tutto perché non ti soddisfa m1ld60? Hai sempre 25cv e passa sotto le chapette....Io la butto li, se proprio non ti basta prima di cambiare cilindro, hai pensato di dargli una lavorata? Se non ti senti sicuro c'è gente affidabile che fa ottimi lavori, come Md Racing;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Contatta Lauro e chiedi se per la prossima estate ti fa un 64x56 girato completo di tutto sui suoi carter.... Intanto rinforzi il telaio debitamente e ti fai freni e sospensioni degne di un motore del genere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 13 Il mio non e stato toccato, solo tolto scalini e pulito booster, per il telaio è gia rinforzato e ho gia ammortizzatori buoni e gomma da 3,50 in tubless, quello che proponete di lauro non è il 180? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 14 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 14 mi sa che è proprio il 180 r * r * 3.14 * corsa=cilindrata Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Gran motore il falc 180cc ,poi ora Lauro fa lui il pacco lamellare tipo w-force e troveresti tutto facilmente http://et3.it/topic/56554-ultimo-step-falc-180cc/page-34 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 Infatti mi ha sempre attirato molto il 180 fqlc ma visto che ho un m200 non vorrei poi trovarmi con due motori simili. Voi cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Non sono simili per niente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 Piu cattivo il 180 falc? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 15 se vuoi cv secondo me vai di falc. Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 15 Share Inviata 2016 Dicembre 15 Il 200 è interessante come motore.... sembra vadano bene, sfrutta molto la sua cilindrata e qualche cv lo ha... Il 180 se fatto da persona esperta tira fuori cavalloni ed un erogazione molto ma molto diversa... anche se non ha un infinità di giri comincia a spingere molto presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Dicembre 15 Share Inviata 2016 Dicembre 15 Ma soprattutto....come fate a definire "stradale" un motore del genere? Parlo dell'rr....che poi pure glia altri... Ciauzz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Dicembre 23 Share Inviata 2016 Dicembre 23 (modificato) RR è di molto superiore al 180 falc (siamo su un altro pianeta con RR) ti consiglio per uso stradale di fare il C53 con quel cambio metti la 69 Modificato 2016 Dicembre 23 da V.M Racing Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 23 RR è di molto superiore al 180 falc (siamo su un altro pianeta con RR) ti consiglio per uso stradale di fare il C53 con quel cambio metti la 69 anche io pensavo a un c 53.... riesco a tenere il telaio originale o devo tagliarlo in qualche punto? A parte il foro del pssaggio per carburatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 23 Share Inviata 2016 Dicembre 23 RR è di molto superiore al 180 falc (siamo su un altro pianeta con RR) ti consiglio per uso stradale di fare il C53 con quel cambio metti la 69Senti , cosa intendi dire con " molto superiore"? The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Su un altro pianeta intende che si fora il pistone e per quanti santi tiri inizi a tirare anche quelli di Marte, Plutone, Nettuno, Saturno e compagnia bella 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 (modificato) Su un altro pianeta intende che si fora il pistone e per quanti santi tiri inizi a tirare anche quelli di Marte, Plutone, Nettuno, Saturno e compagnia bella RR e superiore e di un altro pianeta partendo solo dal presupposto che ha i prigionieri esterni, poi se non ne avete mai provato uno e nemmeno preso in mano non potete criticare! io con il mio RR ci corro da ben 2 anni in pista, questa stagione ho fatto2 pistoni e uno dei due aveva 180 litri !! se te risconti problemi su altri cilindri che buchi i pistoni il problema è tuo che sbagli qualcosa. anche io pensavo a un c 53.... riesco a tenere il telaio originale o devo tagliarlo in qualche punto? A parte il foro del pssaggio per carburatore.... niente di particolare, basta solo che metti un radiatore adeguato, il motore è super affidabile. Modificato 2016 Dicembre 24 da V.M Racing 1 Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Io ho visto un 135 scarico singolo falc stare alla pari sul dritto con l'rr di crimaz, c'era anche un video, se lo trovo lo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 È arrivato the boss so tutto mi.. pensa che io darei 180 litri di napalm a quei pistoni ma non perché non son capace ma per la gente arrogante come te che basta che mette racing dietro al nick per farsi figo e criticare gli altri a prescindere senza ammettere i problemi che tutti hanno riscontrato. La prestazione massima solitamente non di dimostra con quanto son grandi i travasi e quant'è l'interasse dei prigionieri..poi, se uno non partisse per partito preso e si tralasciassero i vari favoritismi che ci sono, una persona "racing" non paragonerebbe mai due kit come un rr ed un 180 falc specie poi per uso stradale proprio perché non sono assolutamente da paragonare..uno ha tutto subito e ti butta fuori 40 cv senza toccare il cilindro,non hai lo sbattimento dei radiatori, tira rapportoni e farà 11k giri subito...l'altro è un motore da giri, ha la rogna dei radiatori e buca i pistoni per un difetto del materiale che cede nel centro del pistone (se scendi dal piedistallo vai pure a sfogliare la discussione "pregi e difetti") Riccio hai detto che hai già il 200..se fossi in te non ci penserei due volte al falc..con calma prendi il materiale e vedrai che motorone che ti viene fuori senza tubi e radiatore in giro per il telaio 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Io ho visto un 135 scarico singolo falc stare alla pari sul dritto con l'rr di crimaz, c'era anche un video, se lo trovo lo posto. Visto anche io !!! Impressionante il falchetto eh Credo sia quello di villa al polini cup Falc con i prigionieri standard ha sempre bastonato tutti ! 2 TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 24 È arrivato the boss so tutto mi.. pensa che io darei 180 litri di napalm a quei pistoni ma non perché non son capace ma per la gente arrogante come te che basta che mette racing dietro al nick per farsi figo e criticare gli altri a prescindere senza ammettere i problemi che tutti hanno riscontrato. La prestazione massima solitamente non di dimostra con quanto son grandi i travasi e quant'è l'interasse dei prigionieri..poi, se uno non partisse per partito preso e si tralasciassero i vari favoritismi che ci sono, una persona "racing" non paragonerebbe mai due kit come un rr ed un 180 falc specie poi per uso stradale proprio perché non sono assolutamente da paragonare..uno ha tutto subito e ti butta fuori 40 cv senza toccare il cilindro,non hai lo sbattimento dei radiatori, tira rapportoni e farà 11k giri subito...l'altro è un motore da giri, ha la rogna dei radiatori e buca i pistoni per un difetto del materiale che cede nel centro del pistone (se scendi dal piedistallo vai pure a sfogliare la discussione "pregi e difetti") Riccio hai detto che hai già il 200..se fossi in te non ci penserei due volte al falc..con calma prendi il materiale e vedrai che motorone che ti viene fuori senza tubi e radiatore in giro per il telaio Infatti era proprio qui che volevo arrivare... mi piacerebbe avere un bel motore cazzuto... senza magari ricorrere a cilindri ad acqua... subito avevo pensato all rr ma poi su utilizzzo stradale con radiatore e cose varie la vedo molto laboriosa... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 A me sinceramente non ha mai ispirato molto il 180 falc, lo ho sempre visto fragilino visto l'alesaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 24 Ho visto che e uscito anche m1l60 in corsa 53. .. che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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