+ wollypk50 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 Ma quindi posso cambiare solo lostatore lasciando le pulsantiere originali? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 hai mp Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Ma quindi posso cambiare solo lostatore lasciando le pulsantiere originali? devi vedere gli schemi eletrici,lo statore è intercabiabile perche uguale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2016 Novembre 28 Autore Share Inviata 2016 Novembre 28 Il P200E originale senza frecce ha l'accensione elettronica tutta particolare a 6V. Cambiala e metti un'elettronica a 12V con batteria, in modo tale da poter ricaricare navigatore/smartphone mentre viaggi. Ci sono un sacco di tutorial in giro su come fare. Per il motore, lascialo originale. Se viaggi da solo il 200 ha un bel tiro ed è affidabilissimo. Lascia perdere le elaborazioni anche soft per un viaggio così lungo, meglio andar sul sicuro. Ovviamente è un consiglio mio personale. Ciao! ciao, ho cercato in giro ma ho trovato solo una guida abbastanza confusa, in vendita ci sono statori con mille fili diversi e colori diversi, inoltro posso tenere il suo volano? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clark78 Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Una conversione dell'impianto elettrico da 6v a 12v sul senzafrecce l'ho fatta anch'io. Ho applicata la meno raffinata e più veloce: ho cablato l''impianto elettrico e la pulsantiera con quello del modello con frecce, e sostituito l'interruttore del freno con uno n.c. Inoltre ho preferito usare un faro cosa per poter montare la lampada alogena, senza troppi smanettamenti. Se può interessare per non bucare ho montato il regolatore sotto la sella, prendendo la massa da un perno della sella. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2016 Novembre 28 Autore Share Inviata 2016 Novembre 28 Grazie però pensavo, non è più facile cambiare tutto? Intendo: Accensione completa di centralina Impianto elettrico con le frecce(idolo i cavi) Pulsantiera 12v Così dovrebbe andare no? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Grazie però pensavo, non è più facile cambiare tutto? Intendo: Accensione completa di centralina Impianto elettrico con le frecce(idolo i cavi) Pulsantiera 12v Così dovrebbe andare no? Sì, io ho fatto così su un p125x. Per comodità ti direi di scegliere l'impianto elettrico del PX125-150-200 E. Ti serve anche lo scatolino di plastica dove ci vanno i morsetti (va sotto al nasello). Ti serve anche un clacson 12V, che quello 6V non funziona bene con i 12V di tensione. Già che sei in ballo, come regolatore di tensione prenditi il BGM che è ottimo, così puoi usare una piccola batteria o un condensatore ed avere un'utilissima presa USB per ricaricare il telefono. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Fai prima come ti han detto gli altri a cambiare tutto l'impianto. Quello pre-arcobaleno è più semplice. Non vorrei dire una cazzata ma il volano dovrebbe andare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2016 Novembre 28 Autore Share Inviata 2016 Novembre 28 Tanto ho tutto quindi meglio così, per batteria e usb è una cosa facile? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Novembre 29 Share Inviata 2016 Novembre 29 Se hai il regolatore di tensione giusto, sì. Ricordati che al posto della batteria puoi montare anche un condensatore elettrolitico. Vantaggi batteria: funziona per un po' anche a motore spento. Svantaggi batteria: è più voluminosa e pesante, dopo tot tempo dovrai sostituirla. Vantaggi condensatore: non ha manutenzione, ha una durata molto maggiore della batteria, è meno ingombrante della batteria. Svantaggi condensatore: quando spegni il motore finisce di erogare corrente. 3 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2016 Novembre 29 Autore Share Inviata 2016 Novembre 29 Ok ma il regolatore bgm dove posso comprarli? Hai un link? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Novembre 29 Share Inviata 2016 Novembre 29 http://www.scooter-center.com/de/product/BGM6690/Spannungsregler+4+Pin+BGM+PRO+12V+ACDC+universal?meta= 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Dicembre 1 Share Inviata 2016 Dicembre 1 Prendi e monta lo statore bgm, ha 110w contro i 90 dell'originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 1 Share Inviata 2016 Dicembre 1 Prendi e monta lo statore bgm, ha 110w contro i 90 dell'originale. Frenaaaaa... Non diciamo che se monti un regolatore diverso allora il generatore eroga più corrente... NON E? COSI'!!! Magari appunto regge una potenza maggiore senza problemi, ma se non cambi generatore la potenza massima erogabile non cambia... Cosa che invece alcuni hanno notato è che non tutti i regolatori sono uguali e con qualcuno si ha una luce meno intensa (questo sulle accensioni idm e non confermatissimo, per cui da prendere con le pinze come informazione). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Dicembre 1 Share Inviata 2016 Dicembre 1 Frenaaaaa... Non diciamo che se monti un regolatore diverso allora il generatore eroga più corrente... NON E? COSI'!!! Magari appunto regge una potenza maggiore senza problemi, ma se non cambi generatore la potenza massima erogabile non cambia... Cosa che invece alcuni hanno notato è che non tutti i regolatori sono uguali e con qualcuno si ha una luce meno intensa (questo sulle accensioni idm e non confermatissimo, per cui da prendere con le pinze come informazione). lui si riferisce allo statore (generatore) BGM che dichiara appunto 110W credo....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 http://www.scooter-center.com/de/product/BGM6690/Spannungsregler+4+Pin+BGM+PRO+12V+ACDC+universal?meta= Fatemi capire...se monto questo regolatore (al posto dell' originale e con una batteria da stabilizzatore) sul mio p125x originalissimo, posso avere DC e AC ? Grazie Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 In genere sugli impianti misti si ha che una bobina almeno la si dedica al raddrizzatore e poi appunto tramite il regolatore / raddrizzatore si ha AC/DC... La parte in continua la tieni separata magari con un relè comandato dalla chiave e un fusibile adatto. N.B. la corrente disponibile non è molto elevata per cui non ci puoi collegare dai carichi "esigenti" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 Io solitamente uso regolatori tipo scooter da 4 poli, e se volgio inserisco la Batteria altrimenti no. Li trovo più stabili e mi paiono più solidi. E si mi riferivo allo statore bgm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 Io solitamente uso regolatori tipo scooter da 4 poli, e se volgio inserisco la Batteria altrimenti no. Li trovo più stabili e mi paiono più solidi. E si mi riferivo allo statore bgm. Segnala più o meno quali e come fai i collegamenti, potrebbe essere molto utile 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 Li conosci?Magari potete scambiarvi info,trovato ieri sul giornale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 Se hai il regolatore di tensione giusto, sì. Ricordati che al posto della batteria puoi montare anche un condensatore elettrolitico. Vantaggi batteria: funziona per un po' anche a motore spento. Svantaggi batteria: è più voluminosa e pesante, dopo tot tempo dovrai sostituirla. Vantaggi condensatore: non ha manutenzione, ha una durata molto maggiore della batteria, è meno ingombrante della batteria. Svantaggi condensatore: quando spegni il motore finisce di erogare corrente. Vedo che sei abbastanza ferrato... potresti farci qualche esempio di condensatore? (O chi legge e sa...) Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 31 Share Inviata 2016 Dicembre 31 Ho trovato questa piccola guida, sperando possa essere utile, dove viene mostrato l'uso del condensatore al posto della comune batteria. http://www.mcpork.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=27:sostituzione-batteria-con-condensatore&catid=10:moto-tecnica&Itemid=22 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 Li conosci?Magari potete scambiarvi info,trovato ieri sul giornale. WP_20161229_14_01_47_Pro.jpg mi intrometto, li ho conosciuti lo scorso anno, a quanto ne so, loro stanno per partire affronteranno un tipo di viaggio che non ha molto in comune con quello dell'autore del thread, oltre alla meta. le condizioni climatiche in cui viaggeranno hanno imposto modifiche di un certo rilievo alla Vespa per cercare di sopportare meglio il freddo, se vi interessasse seguirli https://www.facebook.com/VespaCrazyRiders/?fref=ts Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2017 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 23 Ciao ragazzi sto comprando tutto, una megadella ci sta? O la sip road con la Padella. Motore originale solamente sbavato Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 Ciao, io ho fatto quest'estate Gorizia Berlino in due giorni, la vespa l'ho ricostruita da zero ed il motore è un 177 Parmakit con Megadella e albero del Grey e tanti altri pezzi. Freno a disco, ammo carbone e bla bla bla... Se devo darti un consiglio su dove spendere i soldi, ti dico di prendere un buon albero e di bilanciare il più possibile l'accoppiata pistone albero volano. le vibrazioni ti smontano la vespa (e la mia non ne fa tante)... perciò frenafiletti quasi ovunque. poi serbatoio maggiorato se ne hai la possibilità e pompa benzina. io uso una monosella molleggiata e non la cambierei con nessun'altra, al massimo ti prendi un piccolo cuscino in gel. se mi viene in mente ancora qualcosa te lo scrivo... 2 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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