Vai al contenuto

130 girato non tira la quarta


Messaggi consigliati

mmm...

quel pistone ha fatto dei Km?

per quel che si può capire (o meglio immaginare) da delle foto direi che i segmenti tenevano poco..

e che ha preso un paio di "scaldate"

visto che sembra un pochino rigato su carico e in corrispondenza di un prigioniero..

nella parte bassa non sembra aver segni quindi non dovrebbe aver "scampanato" (quindi tolleranza pistone cilindro accettabile)

 

visto che è tutto smontato, come prima cosa controlla i segmenti. stai tra lo 0,3 e lo 0,4 mm tra le punte.

 

Procedura:

metti il segmento nel cilindro (~15mm dal PMS)

infili il pistone e lo usi per spingere su il segmento di ~5mm così ti trovi il segmento bello spiano a 0,5-1cm dal PMS

fai passare lo spessimetro tra le punte del segmento e vedi quanto spazio c'è.

 

*meno di 0,3 è troppo poco,

0,4 o 0,5 va ancora bene

da 0,6 in su il motore è sembre più "spompo".. fino ad arrivare a non accendersi nemmeno!

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma anche se nuovi.. controlla lo stesso!!

ne son capitati spesso fuori misura!!!

A volte prendevo quelli della maggiorazione superiore e li limavo..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene....ora che hai un buon piano di appoggio, puoi lavorare i condotti.

Per farlo in maniera precisa, fatti una dima (meglio in ferro) così sei sicuro di avere dei travasi uguali e non così diversi come sono ora...e poi lavora un poco per volta senza fretta. Uscirà un bel cilindro.

Poi la dima la poggi sul piano carter e continui anche li.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo rigoso, ma rifinito... L'importante è non avere scalini e se ci sono seguire le curve del travaso in modo da rispettarne il lancio, su questi cilindri non è evidentissimo...

 

Si conferma che hai un'ottima manina e pazienza :)

 

Verrà un bel lavoro, specie considerando la base di partenza... se devi abassarti ancora di fase volendo hai ancora possibilità si tornire e se si apre il terzo travaso poi appunto lo chiudi con la guarnizione o col piano del carter come ti ha detto braga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...