+ carambola Inviata 2016 Settembre 10 Share Inviata 2016 Settembre 10 Ok allora con tutta probabilità, dando per assodato che la carburazione sia a posto, direi che è l'olio che fa molte ceneri. Comunque, come prima fai controllare la tolleranza e usalo per provare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 10 Autore Share Inviata 2016 Settembre 10 Ok,infatti credo che sia dovuto all'olio semi sintetico Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 mmm... quel pistone ha fatto dei Km? per quel che si può capire (o meglio immaginare) da delle foto direi che i segmenti tenevano poco.. e che ha preso un paio di "scaldate" visto che sembra un pochino rigato su carico e in corrispondenza di un prigioniero.. nella parte bassa non sembra aver segni quindi non dovrebbe aver "scampanato" (quindi tolleranza pistone cilindro accettabile) visto che è tutto smontato, come prima cosa controlla i segmenti. stai tra lo 0,3 e lo 0,4 mm tra le punte. Procedura: metti il segmento nel cilindro (~15mm dal PMS) infili il pistone e lo usi per spingere su il segmento di ~5mm così ti trovi il segmento bello spiano a 0,5-1cm dal PMS fai passare lo spessimetro tra le punte del segmento e vedi quanto spazio c'è. *meno di 0,3 è troppo poco, 0,4 o 0,5 va ancora bene da 0,6 in su il motore è sembre più "spompo".. fino ad arrivare a non accendersi nemmeno! 1 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Il pistone un po' di kilometri li ha,i segmenti li metto nuovi a che richiudo Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 si, ma anche se nuovi.. controlla lo stesso!! ne son capitati spesso fuori misura!!! A volte prendevo quelli della maggiorazione superiore e li limavo.. Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Facci sapere sull'esperimento dell'accensione,grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Finalmente ho ritirato il cilindro,ecco i risultati della spianatura Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Bene....ora che hai un buon piano di appoggio, puoi lavorare i condotti. Per farlo in maniera precisa, fatti una dima (meglio in ferro) così sei sicuro di avere dei travasi uguali e non così diversi come sono ora...e poi lavora un poco per volta senza fretta. Uscirà un bel cilindro. Poi la dima la poggi sul piano carter e continui anche li. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Come dima va bene la basetta? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ho iniziato il cilindro,come vi sembra?Ancora è di rifinire.I travasi vanno lucidati? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ho iniziato il cilindro,come vi sembra?Ancora è di rifinire.I travasi vanno lucidati?Già vanno molto meglio di come lo avevi preso, stai facendo un ottimo lavoro, bravo;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Grazie,una domanda,l'interno dei travasi va lucidato a specchio? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 In TEORIA colettore travasi carter e cilindro andrebbero tipo sabbiati,la luce di scarico e la cupola della testa lucidata a specchio...magari ti risponde qualcuno che ha fatto delle prove e ti riporta la sua esperienza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Anch'io penso che si lascino leggermente ruvidi,in modo da creare uno strato limite che fa passare la miscela più velocemente,ma ho visto alcuni lavori dove lucidano tutte cose 1 Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Anch'io penso che si lascino leggermente ruvidi,in modo da creare uno strato limite che fa passare la miscela più velocemente,ma ho visto alcuni lavori dove lucidano tutte cose sinceramente non cambia una cippa, lo fai se ti piace l'effetto, a me piace di più lucidato mentre c'è chi piace sabbiato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ma alla fine non è questione di gusti,una volta chiuso il motore non si vede più niente:lol: Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ma alla fine non è questione di gusti,una volta chiuso il motore non si vede più niente:lol: infatti, poi ci sono i bambini che pensano di far diventare il loro dr un bsg solo sabbiando i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 15 Il golf insegna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 (modificato) Quindi secondo te è meglio lasciare una superficie più ruvida e porosa? Modificato 2016 Settembre 15 da PaoloSpecial Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 E sabbiando il cilindro che risultati si ottengono? :lol: 1 Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 15 Io mi sono fatto questa idea. Mi ha convinto la spiegazione sul libro "elaboriamo i due tempi". Dove la rugosità superficiale crea una micro turbolenza che fa "scivolare" la carica fresca. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Lascialo rigoso, ma rifinito... L'importante è non avere scalini e se ci sono seguire le curve del travaso in modo da rispettarne il lancio, su questi cilindri non è evidentissimo... Si conferma che hai un'ottima manina e pazienza Verrà un bel lavoro, specie considerando la base di partenza... se devi abassarti ancora di fase volendo hai ancora possibilità si tornire e se si apre il terzo travaso poi appunto lo chiudi con la guarnizione o col piano del carter come ti ha detto braga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Ok,grazie per i complimenti,oggi rifinisco il tutto Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Oggi dopo un po' di tempo ho finito i carter e la basetta,ora farò il cilindro,va bene se porto lo scarico a 185° o è meglio andare un po' oltre? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Vedo che i carter hanno visto anche giorni migliori... Non credo sia stato tu ma sembrano abbastanza maltrattati... Comunque sia come fase di scarico non andare oltre e parti sui 180° magari facendo qualche prova in più fasi giusto per capire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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