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problemi montaggio marmitta VMC base


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ciao

 

ho qualche problema con il montaggio della marmitta vmc base

quella da 130 euro per capirsi

 

in pratica non so se la sto montando bene, o se non ho capito nulla.

perché se cosi è messa, grossolanamente, nella maniera corretta, 

le staffe non tornano nulla.

 

che mi dite?

 

grazie

 

 

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Modificato da tekko
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Secondo me il silent block fallo lavorare dritto oppure comprane anche un secondo e mettine due... poi prendi una fascietta per marmitte in un auto ricambi che fasci il braccio motore... di quelle ad U con due dadi e la flangia che stringe... e poi ti rifai la staffa della misura giusta e andrà tutto per il meglio ;)

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Quello che mi chiedo è: ma dal momento che le staffe le mettono dentro,che cosa gli costa a metterle che montano senza stare un'ora a piegarle da capo?Avrei potuto capire non metterle...ok risparmi 50 cent di metallo,ma metterle che non montano sembra quasi una presa per il culo per chi compra...Ancor più grave se parliamo di marmitte che costano 3 volte quanto quella in questione nel topic,senza fare nomi,ma si è capito

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Morsa, pappagallo e martello, sono gli attrezzi giusti, ripieghi tu la staffa e via andare, senza troppe seghe mentali.

 

sicuramente la sistemero piegandola....

però ormai ogni prodotto e ricambio e tutto un controlla, misura, sistema, adatta ..... insomma....

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Ragazzi fin che è una staffa da far andare su prendetela con calma,nelle elaborazioni qualcosa da vedere è abbastanza normale,i telai poi non sono tutti identici,quella in foto arriva già a prendere i fori quindi neanche malaccio,ora tekko gli dà una tirata e va perfetta,si puo' anche asolare se è il caso,se domani la monta su un'altra vespa potete scommettere che calza ancora diversamente,provare per credere.

L'unico sistema che diventa veramente universale è quello con staffa ad U attorno al braccio motore perchè ognuno puo' tirarsi i due bulloncini fin che è a posto,oltre che risolve il problema che se spani la filettatura del bullone sul braccio motore devi sbatterti ed avere un buon elicoil in acciaio per risolvere.

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però ormai ogni prodotto e ricambio e tutto un controlla, misura, sistema, adatta

È da sempre così.

La roba piaggio già in origine era diversa da anno al altro quindi i ricambi sono sempre un casino.

Ora con motori sempre più performanti i ricambi fatti come una volta o che con le elaborazioni di 10 anni fa erano affidabili ora non lo sono più.

 

Quindi quando si fa una elaborazione o anche un motore è buona norma controllare sempre tutto e mettersi il cuore in pace oppure cambiare genere di moto.

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vegano no ma celiaco si io dico solo che vedendo che continuamente e sempre più spesso i materiali in vendita sono di pessima fattura sarebbe ora di fare un attimo dietrofront e mollare per un pó. Non mollare per sempre, ma aspettare che la situazione torni a condizioni decenti... Io lo ho fatto e personalmente non me ne sono affatto pentito.

A me la vespa (small) piace e continuerà a piacere, ma se vedo che i ricambi fanno davvero cacare non mi posso continuamente mangiare il fegato.

Ho mollato e quando la situazione tornerà a migliorare sicuramente un'altra vespa tornerà nel mio garage

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co coron fon fin fun

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Sei padrone di fare quello che vuoi, ma se ogni volta che rispondi in un topic tendi ad enfatizzare questa tua allergia ai ricambi, diventa quasi una barzelletta il fatto che odi i pezzi di ricambio ma ami la vespa....

Piuttosto, astieniti dal commentare questa situazione e magari limita le tue parole ai soli consigli (validissimi) tecnici...se poi non hai voglia , nessuno ti sta puntando una pistola alla tempia per rispondere....ecco..

Ciao

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Sei padrone di fare quello che vuoi, ma se ogni volta che rispondi in un topic tendi ad enfatizzare questa tua allergia ai ricambi, diventa quasi una barzelletta il fatto che odi i pezzi di ricambio ma ami la vespa....

Piuttosto, astieniti dal commentare questa situazione e magari limita le tue parole ai soli consigli (validissimi) tecnici...

 

E' vero che da dai commenti di Tm si nota una leggera arrabbiatura verso i produttori di merce non tanto conforme.

Ma a giusta ragione credo sia utile anche per altri utenti (ignari  dei difetti o con scarse conoscenze) che magari leggono e basta  siano consapevoli di ciò che acquistano.

E' inevitabile, una svolta vuole data a questa ricambi! Ecco nel caso di questo post è giusto segnalare che le staffe sono sbagliate, ma non credo che serva chiedere aiuto per rifare o piegare una staffa nuova.

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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io avevo aperto il posto perche

non avendo mai montato una vmc

non essendoci istruzioni

non avendo trovato online nessuna foto in cui si vedeva

 

non mi riusciva di capire il verso di montaggio della staffa e del silent, ed infatti lo avevo messo al contrario.

anche perchè in ogni verso che lo monti, la staffa non torna.

 

sono poi daccordo  che piegare una staffa non è la fine del mondo, ci mancherebbe....

 

ciao grazie

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Ultima risposta da parte mia e mi scuso per l'off topic : hai ragionissimo....ma fare lo stressato per i ricambi di pessima di qualità in generale su ogni post in cui si scrive non è utile a nessuno, soprattutto perchè ESISTE UN POST APPOSITO E UNA SEZIONE APPOSITA PER LAMENTARSI....

Ora finiamola qui con sta storia e buon proseguimento per la discussione tecnica.

Ciao

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Ciao a Tutti,

scusate la considerazione che potrebbe essere ai limiti del topic..

Credo che il problema di fondo sia espresso nelle prime righe scritte da tekko: "quella da 130 euro per capirsi"

ad una cifra così contenuta una ditta NON può riuscire a curare il dettaglio

(specialmente su materiale per vespa che ha già standard dimensionali incostanti)

quindi diventa inevitabile metter mano ai particolari come già consigliato per poter montare i componenti!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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