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Buongiorno ragazzi, premetto che sono nuovo del sito, seguo con piacere questo post perché anch'io sto per preparare un M1l 56. La mia configurazione sarà: M1ld56 Albero quattrini spalle 87 Biella 97 Vhsb 37 Frizione Fabbri Cestello Fabbri con primaria 27/69 Cluster mav 17-20 Vespatronic 1kg. M3XC Crociera crimaz. Gomme 3.50/10 Ora vi chiedo, qualcuno può consigliarmi una carburazione di partenza? Il vespatronic, quanti gradi? Pensate che la 27/69 sia troppa lunga? Grazie.

Benvenuto sul forum,per la tua domanda meglio se apri un nuovo post tutto tuo cosi' ci racconti come va il motore e non sovrapponiamo agli altri,grazie.

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Anche secondo me puoi prendere il motul... ma alla fine il prezzo è accettabile e se il tuo amico ne ha sempre non serve per forza far scorta, comodamente lo prendi quando ti serve e sei a posto :)

 

Troppo olio non ti serve nella miscela ;) Però fagli un buon rodaggio!

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Ciao ragazzi,finalmente lho provata,va veramente forte quando entra in coppia...non essendo abituato a certi motori ci devo prendere la mano :) lespansione non sfiata fortunamente e non sporca niente,il motore bello asciutto senza trafilaggi vari.

Finisco un pieno poi magari alzerò lo spillo di una tacca.bravo riz mi devi un bagno in piscina ahahah ;)

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  • Moderatore

Ho provato anche io il mezzo, e devo dire che é proprio bellino da guidare, carburazione é un po sporca fino a 3/8 di gas ma poi si pulisce bene e va, mi sa che per la carburazione ci ho preso ad occhio,

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • 2 weeks later...

Ciao ragassi,ho finito tre pieni senza getto del massimo e del minimo per errore/fretta/svista ahahahahah :) andava abbastanza bene,un pò grassa però non male...

Ieri ho rivisto un pò il tutto ed ora il carburo è settato con:

Polverizzatore dq 266

Spillo k24 2tacca

Ghigliottina h4 40

Starter 60

Emulsionatore b35

Valvola benz. 300

Minimo 44

Massimo 170

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Va anche con la silent ma non si stende per i giri di cui sarebbe capace....ne perdi circa 1500 e il sottocoppia rispetto alla dedicata resta più o meno invariato forse è un pelo più pieno con la silent. Mentre per il rumore la silent e discreta la sua dedicata mica tanto.

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  • Moderatore

Ciao, ti rispondo io che ti posso assicurare che ne ho provate tante e sopratutto sui quattrini.

 

Non faccio i nomi dei produttori di altre marche, ma un elle 60, e anche un erre 56. e ti faccio i paragoni che piu sono stati testati, provati con tre scarichi diversi ti posso assicurare che il massimo ottenibile è stato fatto con le dedicate.

 

Una marmitta entrava prima 1000 giri in coppia ma a 10000 murava.  Un altra era una via di mezzo tra la prima e la dedicata, ma è con la dedicata che si otteneva il giusto equilibrio del gt in questione.

 

Poi, che a uno piaccia magari un erogazione diversa dalla dedicata ci sta, ma secondo me su cilindri di tale produttore ci va accoppiata tale marmitta.

 

Ovviamente se uno vuole specifiche caratteristiche per una propria lavorazione al gt cambia la musica.

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