Vai al contenuto

Messaggi consigliati

quelle citate o anche Falc...Ormai è noto che molti prodotti DRT non siano all'altezza del prezzo, assistenza post vendita spesso scarsa e allo stesso prezzo trovi di molto meglio...

 

Personalmente non monto più prodotti DRT da almeno 8 anni...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con tutto il rispetto non so se per una singola crocera vale la pena cercare faio che non sempre è facilmente reperibile anche per aquisti ben piu' impegnativi,su duepercento fate molto prima per ordini del genere forse risparmiate 10 euro ma ci perdete un mese in piu' non so se vale la pena...

Concordo sulla miglior qualità faio-eco ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con tutto il rispetto non so se per una singola crocera vale la pena cercare faio che non sempre è facilmente reperibile anche per aquisti ben piu' impegnativi,su duepercento fate molto prima per ordini del genere forse risparmiate 10 euro ma ci perdete un mese in piu' non so se vale la pena...

Concordo sulla miglior qualità faio-eco ottimo rapporto qualità prezzo.

Roberto io non so che problemi hai avuto con faio...io quando lho contattato tempo 3 giorni ed avevo la crocera a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema pero' so che è sempre molto impegnato sul lavoro  ,se poi è organizzato e ogni cosa riesce a risolvere in 3 giorni tanto meglio,ma a volte il trattamento riservato a clienti noti e che hanno già speso parecchio è un po' piu' di riguardo,non so se riesce a seguire allo stesso modo ogni cosa,ma son solo mie supposizioni e potrei sbagliare.

Su duepercento se il prodotto è disponibile 3-4 giorni mi aspetto sia il tempo giusto perchè è un sito strutturato per la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Un grazie a tutti per i consigli. Allora, da quel che ho capito le opzioni che soddisfano le mie esigenze sono 2:

- comprare la crociera faio eco

-comprare una mav.sp anche se ho letto che deve essere adattata su alberi special/et3 quindi nel mio caso.

Io di esperienza non ne ho e non saprei adattarla nel caso non andasse bene, quindi mi servirebbe qualcosa di p&p. Cosa faccio?

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

La tua et3 è originale o elaborata?

Nel caso in cui sia originale, puoi tranquillamente montare un ricambio originale facendo però cura alla chiusura del cambio con la giusta tolleranza e soprattutto spessorando in molto tale che in seconda e terza marcia i denti della crocera siano perfettamente allineati ai rispettivi ingranaggi...

La tolleranza del cambio la puoi tranquillamente regolare tra 1 e 2 decimi, verificando con lo spessimetro a cambio chiuso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie mcbraga per l'interessamento. La mia et3 è tutta originale solo che dopo aver rifatto il motore l'estate scorsa ,cambiando anche la crociera e dopo averlo dovuto riaprire dopo nemmeno 300 km per un albero difettoso, ho notato che la crociera nuova aveva già gli angoli smussati e consumati e quindi ora vorrei montare un prodotto duraturo e affidabile ;)

Modificato da ET398
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho quasi deciso. Dato che tra drt e faio eco ci sono soli 10€ di differenza penso di comprare la faio eco. È difficile da montare? A cosa devo fare attenzione nel montaggio? Il mio cambio ha 12000 km quindi non penso sia molto usurato e gli ingranaggi sono perfetti nelle battute..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai mai fatto, può risultare un pò complicato reinserire la crocera senza far saltare le sferette....comunque nella sezione guide tecniche trovi una discussione in cui è descritto il procedimento....

Fai attenzione anche quando la sfili, che le sferette tendono a schizzare via in maniera abbastanza brusca.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il montaggio della crocera l'avevo già fatto, e ci avevo messo un bel po' a inserire quelle sferette!! Io mi riferivo di più all'allineamento, ossia cosa devo fare per avere un buon cambio. In pratica compro la crocera nuova, la monto e poi cosa devo fare? Dove devo vedere se c'è la giusta tolleranza? Una volta che monto la crocera è apposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il montaggio della crocera l'avevo già fatto, e ci avevo messo un bel po' a inserire quelle sferette!! Io mi riferivo di più all'allineamento, ossia cosa devo fare per avere un buon cambio. In pratica compro la crocera nuova, la monto e poi cosa devo fare? Dove devo vedere se c'è la giusta tolleranza? Una volta che monto la crocera è apposto?

Se hai conservato una vecchia crocera puoi inserirla al contrario per tirare via quella da sostituire e poi inserisci la nuova nella posizione corretta..in questo modo non hai problemi con le sfere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto g_bruno5 , quello di usare una vecchia crocera è un ottimo sistema..per il cambio devi verificare che i denti della crocera siano ben allineati alla 2a e alla 3a, adoperando gli spessori da mettere prima della 1a e dopo la 4a....il tutto facendo in modo tale che sia una tolleranza (gioco) tra gli ingranaggi del cambio di 1 o 2 decimi al massimo....così gli innesti saranno precisi e la crocera durerà di più....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tovi informazioni su coe spessorare il cambio, sulle tolleranze, sui rasamenti che esistono, e su come devono essere le battute degli ingranaggi

 

Se hai molta pazienza e hai la possibilità di farti mandare i rasamenti giusti viene un bel lavoro, complimenti per l'ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...