+ AlexR Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Da quanto ho capito, la potenza dovrebbe essere circa uguale, qualcosa in piu per il 58x56 e sicuramente più "schiena" per quest ultimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 .....dipende anche come uno configura il motore....e sopratutto quanto tempo ci perde sulla messa a punto... Possono anche darti un cilindro da 40 cv, ma se non è settato bene ne vedi solo 25 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexR Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Quello è un discorso a parte, e mi pare piu che scontato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Marzo 7 Share Inviata 2016 Marzo 7 Novita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2016 Marzo 7 Share Inviata 2016 Marzo 7 Una domanda, che potrebbe anche sembrare stupida... Come mai non ti sei fatto assemblare il motore da Lauro direttamente? Oh, non che voglia dubitare delle capacità di chi ti effettua il lavoro, ma credo che il padre di quei prodotti la sappia più lunga di tutti! O no? Buon lavoro. 3 Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 8 Autore Share Inviata 2016 Marzo 8 Una domanda, che potrebbe anche sembrare stupida... Come mai non ti sei fatto assemblare il motore da Lauro direttamente? Oh, non che voglia dubitare delle capacità di chi ti effettua il lavoro, ma credo che il padre di quei prodotti la sappia più lunga di tutti! O no? Buon lavoro. Semplicemente perché Diego mi sta relativamente vicino casa e ho speso un po meno da lui, avendolo qua vicino poi mi fa da "assistenza", è un amico ormai... Cooomunque il blocco è tornato a casa, l'ho improntato sulla vespa, messo il rialzo sull'ammortizzatore che fa lui, e ho riscontrato un piccolo inconveniente, cioè quando vado ad avvicinare il motore per agganciare l'ammo, il collettore mi va a cozzare sul foro del pozzetto, questione di millimetri, penso sia dovuto alla corsa maggiorata e alla biella lunga che mi sposta tutto più in alto. Nel finesettimana con calma ci lavoro. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 8 Autore Share Inviata 2016 Marzo 8 Qualcuno ha un modello 3D della vespa? Con mio fratello volevamo fare una simulazione dell'areodinamica a diverse velocità per vedere dove si puó migliorare l'estrazione dell'aria calda dalla cuffia sfruttando delle zone di depressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Può essere il rialzo che abbia fatto sballare la misura del collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Può essere il rialzo che abbia fatto sballare la misura del collettore? mi sa anche a me che il problema sia quello..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 8 Autore Share Inviata 2016 Marzo 8 Mi spiego meglio, tolgo l'ammortizzatore, infilo il perno del braccio, ruoto il motore per metterlo in posizione ma il collettore tocca la carrozzeria. Devo allentare le viti del pacco, infilare il collettore nel telaio, infilare il perno dell'ammortizzatore e riaccostare le viti del pacco. Cioè ci sta senza problemi ma nel movimento per montarlo mi va in collisione.. Non so se mi sono spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Ah ok ma poi passa agevolmente? Ammortizzando non tocca? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 Diegof12 ho visto dal vivo il tuo motore venerdì mattina da Md..... Era poggiato sopra il banco per le scocche, complimenti bel lavoro! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 9 Autore Share Inviata 2016 Marzo 9 Ah ok ma poi passa agevolmente? Ammortizzando non tocca? ammortizzando non tocca nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 Può essere il rialzo che abbia fatto sballare la misura del collettore? E' sicuramente quello. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 9 Autore Share Inviata 2016 Marzo 9 Può essere il rialzo che abbia fatto sballare la misura del collettore? E' sicuramente quello. No, anche senza quello avrebbe toccato uguale perché il cilindro è più alto. Sabato faccio delle foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 No, anche senza quello avrebbe toccato uguale perché il cilindro è più alto. Sabato faccio delle foto sappi che se crepo di infarto mi avrai sulla coscenza!! Come sei messo con le fasi? Se si può sapere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 9 Autore Share Inviata 2016 Marzo 9 sappi che se crepo di infarto mi avrai sulla coscenza!! Come sei messo con le fasi? Se si può sapere.... ahahahaha no dai!! le fasi sono 191° scarico 183° booster 124° primari e secondari 122° frontescarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 non male..... a che punto è Diego con lo scarico che può essere che interessi anche a me...anche se il mio è a scarico singolo x il resto son molto simili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 9 Autore Share Inviata 2016 Marzo 9 non male..... a che punto è Diego con lo scarico che può essere che interessi anche a me...anche se il mio è a scarico singolo x il resto son molto simili Per lo scarico è ancora a 0, c'è da progettarlo da capo su base ktm4, ma gli serve la mia vespa con il mio assetto per farla passare bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 Ciao, per caso hai i calchi dei travasi del cilindro? I travasi mi sembrano un pò bassini... Che volume hai in manovella? P.S: Bel motore, finalmente un boosterato degno di nota! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 10 Autore Share Inviata 2016 Marzo 10 Ciao, per caso hai i calchi dei travasi del cilindro? I travasi mi sembrano un pò bassini... Che volume hai in manovella? P.S: Bel motore, finalmente un boosterato degno di nota! Non ho i calchi ne so con esattezza quanto volume ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 10 Autore Share Inviata 2016 Marzo 10 Ieri sera ho sverginato il foro del pozzetto, metto un po di foto SENZA ammortizzatore, le foto sono in sequenza del movimento che faccio per montare io blocco Avró tolto in tutto 4-5mm sulla parte alta dove andava a cozzare il collettore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Marzo 10 Share Inviata 2016 Marzo 10 Ma x inserimento o perché nel molleggiare toccava? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Marzo 10 Autore Share Inviata 2016 Marzo 10 Ma x inserimento o perché nel molleggiare toccava? Per inserimento, nel molleggio non tocca da nessuna parte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 11 Share Inviata 2016 Marzo 11 Quando sei in marcia il molleggio è un po' piu' irregolare della semplice prova sul cavalletto per via dei carichi che deformano un po' i sil-block ,meglio avere un pochino di spazio in piu' che rischiare poi che ti spinge via il collettore.Allarga oggi allarga domani a me non stà piu' su il soffietto parapolvere ma se entra un po' di aria in piu' per me gli fà anche bene pero' va sempre montato il filtro in spugna al carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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