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Falc 58x53 by MD racing


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Una domanda, che potrebbe anche sembrare stupida...

Come mai non ti sei fatto assemblare il motore da Lauro direttamente?

 

Oh, non che voglia dubitare delle capacità di chi ti effettua il lavoro, ma credo che il padre di quei prodotti la sappia più lunga di tutti! O no?

 

Buon lavoro.

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Una domanda, che potrebbe anche sembrare stupida...

Come mai non ti sei fatto assemblare il motore da Lauro direttamente?

Oh, non che voglia dubitare delle capacità di chi ti effettua il lavoro, ma credo che il padre di quei prodotti la sappia più lunga di tutti! O no?

Buon lavoro.

 

Semplicemente perché Diego mi sta relativamente vicino casa e ho speso un po meno da lui, avendolo qua vicino poi mi fa da "assistenza", è un amico ormai...

 

Cooomunque il blocco è tornato a casa, l'ho improntato sulla vespa, messo il rialzo sull'ammortizzatore che fa lui, e ho riscontrato un piccolo inconveniente, cioè quando vado ad avvicinare il motore per agganciare l'ammo, il collettore mi va a cozzare sul foro del pozzetto, questione di millimetri, penso sia dovuto alla corsa maggiorata e alla biella lunga che mi sposta tutto più in alto. Nel finesettimana con calma ci lavoro.

 

post-5974-1457431321,0794_thumb.jpg

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Qualcuno ha un modello 3D della vespa? Con mio fratello volevamo fare una simulazione dell'areodinamica a diverse velocità per vedere dove si puó migliorare l'estrazione dell'aria calda dalla cuffia sfruttando delle zone di depressione.

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Mi spiego meglio, tolgo l'ammortizzatore, infilo il perno del braccio, ruoto il motore per metterlo in posizione ma il collettore tocca la carrozzeria. Devo allentare le viti del pacco, infilare il collettore nel telaio, infilare il perno dell'ammortizzatore e riaccostare le viti del pacco. Cioè ci sta senza problemi ma nel movimento per montarlo mi va in collisione.. Non so se mi sono spiegato

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non male..... a che punto è Diego con lo scarico che può essere che interessi anche a me...anche se il mio è a scarico singolo x il resto son molto simili

 

Per lo scarico è ancora a 0, c'è da progettarlo da capo su base ktm4, ma gli serve la mia vespa con il mio assetto per farla passare bene.

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Ieri sera ho sverginato il foro del pozzetto, metto un po di foto SENZA ammortizzatore, le foto sono in sequenza del movimento che faccio per montare io blocco

post-5974-1457613815,5001_thumb.jpgpost-5974-1457613840,2535_thumb.jpgpost-5974-1457613855,1343_thumb.jpgpost-5974-1457613873,8551_thumb.jpg

 

Avró tolto in tutto 4-5mm sulla parte alta dove andava a cozzare il collettore.

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Quando sei in marcia il molleggio è un po' piu' irregolare della semplice prova sul cavalletto per via dei carichi che deformano un po' i sil-block ,meglio avere un pochino di spazio in piu' che rischiare poi che ti spinge via il collettore.Allarga oggi allarga domani a me non stà piu' su il soffietto parapolvere ma se entra un po' di aria in piu' per me gli fà anche bene pero' va sempre montato il filtro in spugna al carburatore.

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