Vai al contenuto

Falc 58x53 by MD racing


Messaggi consigliati

Volendo può venirne fuori un ainteressante discussione a parte... vedo che un po' di teoria delle ruote dentate la conoscete... ma spesso succede che dovendo appunto rispettare gli ingombri e la distanza fra gli assi si fanno degli adattamenti "poco ortodossi" senza dubbio aiutati molto dal fatto che la coppia applicata non è esagerata e quindi si cerca di trovare soluzioni più razionali pur mescolando ingranaggi...

 

Le varie soluzioni testate nel tempo sembra che risultino essere affidabili poi in teoria ce ne sono alcune migliori di altre oppure rapportature totalmente stravolte con soluzioni complete in cui si sotituisce tutto il cambio e lo si pensa da zero forse facendo un lavoro migliore...

 

E' un argomento molto interessante, la mia conoscenza tecnica finisce qua nel senso che stando spesso da MD ho visto parecchie cosette, paragonato i prodotti, ascoltato soprattutto molto... quindi riferisco ciò che ho appreso, infatti il buon lovi ha fatto un commento molto più tecnico del mio! Per il discorso coppia trasmessa mi disse: -prendi due vespe uguali, stesso pilota, stesse condizioni, stesso motore, una con il cambio mescolato prima lunga, terza corta, quarta sul cluster da 20, quello che ti pare. Prendi l'altra vespa, tutto uguale ma con il cambio Faio e stessa dentatura, la vespa con il cambio Faio (progettato da zero) sta davanti-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche foto dei carter

 

post-5974-1456306787,0947_thumb.jpgpost-5974-1456306800,751_thumb.jpgpost-5974-1456306811,8982_thumb.jpgpost-5974-1456306830,2296_thumb.jpgpost-5974-1456306878,9153_thumb.jpgpost-5974-1456306915,8981_thumb.jpg

 

Qua erano preparati per l'M1, l'aspirazione verrá chiusa con una piastra, per il resto c'è solo da dare una barenatina in camera e nell'imbocco cilindro, e raccordare le sacche al cilindro. Anche al gt verranno preparate le sacche allargandole per bene.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi di aprire il terzo travaso o lasci così?

 

Credo proprio di lasciarlo così, riportare materiale in una zona di congiunzione dei carter non la vedo un'ottima idea, la spesa salirebbe tra saldature e rettifiche e non so se la spesa vale l'impresa, sinceramente non mi sono posto il problema, sabato vado a trovare Diego e sento se me lo consiglia oppure no, se ci sono differenze notevoli o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche pro e qualche contro.... sicuro tira più sotto ma perdi in alto a causa di temperature minori di scarico nel primo tratto... di sicuro non farlo e meno invasivo x i carter lo monterà di scatola o parti già con lavori pesanti?

 

Verranno solo allargati i travasi di base del cilindro, per il resto questo cilindro è il top, non ha bisogno di nulla. Le sacche dei carter verranno adattate di conseguenza. Squish giusto e via pedalare. Cosa intendi per lavori pesanti?

Ah forse al guidaflussi verrà data una pelatina per sistemarlo ma nulla di che...

Dimenticavo nella configurazione, crociera falc ovviamente e boccola in ottone con o-ring sul selettore cambio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclistica: gomma anteriore 3.00 dunlop scoot smart (per ora), gomma posteriore da decidere (forse tt93) 90/90 con cerchio tubeless, kit disco anteriore, ammortizzatori pinasco. Posteriore alzato al limite della vite del selettore che andrà limata per permettere un'altro leggero innalzamento del posteriore, all'anteriore l'ammortizzatore è stato abbassato come in foto

 

prima

 

post-5974-1456488192,3898_thumb.jpg

 

ora

 

post-5974-1456488209,962_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozzeria: la vespa è quanto più possibile reversibile, non ci sono modifiche importanti al telaio a parte il classico rinforzo sulla pancia sinistra soggetta a crepe, mai incidentata (e mai lo sarà speriamo). Biancospino classico, bordoscudo cromato. Nasello, tettino fanale posteriore, cerchi, tamburi e coprivolano grigio piaggio come in origine.

Quando il portafoglio respirerà un po provvederemo anche al montaggio di un contagiri GPT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post-5974-1456490254,2834_thumb.jpgpost-5974-1456490273,4016_thumb.jpg

 

Particolare delle pasticche dopo un'estate di utilizzo, non riuscendo a pinzare tutto il disco si consumano in modo anomalo, in breve potevo ritrovarmi senza freno anteriore se fossero andate in contatto tra loro, fate attenzione se montate questo kit... Comunque volendo c'è anche l'upgrade con pinza a doppio pistoncino e disco più spesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno crimaz ha l'accortezza di fornirle già fresate con la forma del disco evitando quel gravoso inconveniente

 

Spesso le cose buone costano e c'è un perché ;)

 

Sono daccordissimo, la qualità è un investimento, non una spesa, soprattutto se si parla di sicurezza (freni, gomme ecc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi x carità la sicurezza al prima posto ma....

NON FACCIAMO LE CHECCHE SUUU!!

Basta che uno gli da un occhio e cosa vuoi che succeda!!!

Non ci credo che chi.monta un disco, moto auto vespa che sia non guarda mai le pasticche....

Che e un progetto non riuscitò.... e CHIARISSIMO!!!! ma non facciamo chissà quanto i sofisticati...... anche perche ce chi gira con questi motori ed ha .... i tamburi...

 

 

 

Parere personale e ...

Buon divertimento !!!

Cm... COMPLIMENTI X IL MOTOREEEE!!!!!!;)

Modificato da M944
  • Like 2

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimenti per il motore. sul discorso freno a disco come frenata meglio il kit che monta diego  oppure il crimaz ?​

comunque molto pericoloso il fatto che le pastiglie si possano toccare...

 

Il kit che monto lo fa un ragazzo di Roma, adatta una pinza di origine scooter. Quello di crimaz è fatto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille diego infatti ho notato, anche da altri componenti, che crimaz lavora benissimo.

 

m944 ma che stiamo scherzando!!!  prova immaginare uno sulla vespa, soprattutto su un motore del genere, ai 140 all'ora o anche più che vede che un qualsiasi ostacolo gli attraversa la strada fa per pinzare e non frena, secondo te è normale ? 

 

poi io credo che un forum sia creato anche  per condividere le esperienze positive o negative sui vari prodotti provati. in questo caso quelli che montano questi kit ,leggendo questo post staranno all'occhio e via andare :bik ​...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a polni 138 e la chiudo qui...

Scasami è... ma secondo te una pasticca una volta frena e la volta dopo non frena più xche come per magia e arrivata a toccare una sull'altra?..... stai parlando con uno che oltre a vespe ha anche altri vari mezzi non proprio stradali...... di cui una pinza di una moto x via di alcune modifiche molto radicali ha in parte quel problema li e nonstante tutto frena da colui_il_quale... basta solo controllare!!!

quindi non mi venire a dire che una frenata ce l'hai buona e quella DOPOti schianti perche le pasticche non si toccano in una frenata!!!!!..... neanche a Misano!!!

 

Che quello e un oggetto mal progettato e venduto in quella maniera.... bhe quello e tutto un altro discorso e non VA BENE!! xche sicuramente pensò che qualsiasi acquirente non e messo al corrente del problema! Ma... se il venditore fa presente il problema.... E uno lo compra ugualmente, bhe allora......

ca... zi de chi lo compra

;);)

Modificato da M944
  • Like 4

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...