tack

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    420
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

64 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda tack

  • Rango
    new user
  • Compleanno 12/05/1982

Profile Information

  • Regione?
    Foligno (Pg)
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    quello nella foto dell'avatar sono io a 18 mesi.....gia sopra la vespa!!!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. tack

    Kit Zeus esiste davvero?

    Tra l'altro la marmitta è fatta da un super saldatore che però non capisco come mai sembra sia stata fatta a tig... Magari andrà anche bene ma se le migliori le saldano a cannello ci sarà un perché
  2. tack

    Cablaggio statore et3

    Aggiungo che monta statore e centralina ducati
  3. tack

    Cablaggio statore et3

    Buonasera a tutti, qualche anima pia avrebbe un disegno o Delle foto ti tutti i collegamenti di uno statore et3? Sto riparando una vespa in cui tutti i cavi sono cotti e sono stati strappati?....
  4. Il fenomeno di cui parlava robertoromano per cui la.vtronic sopra tot giri non raffredda a dovere è la cavitazione. Qualcuno ha qualche paragone tra ventola in alluminio Falc e ventola in alluminio ambrogiani (asp)?
  5. tack

    Crociera mec.eur?

    Ciao a tutti ragazzi, qualcuno sa da chi sia prodotta la crociera in foto? Ho azzardato MEC.eur per via della Magliana stampata ma in realtà non so, la comprai nel 2009 come originale in una concessionaria Piaggio, è 51mm per cambi pre 76, ma la cosa importante è che dal 2010 ad oggi è stata su blocco spinto senza dare ancora il minimo problema. Sono convinto che sia meglio di alcune rinforzate di oggi,esistessero ancora...... Grazie a chi saprà illuminarmi.
  6. tack

    RACCOLTA PESO PISTONI VESPA

    Pistone nonofascia parmakit (vertex) d.58 wforce 181gr Pistone minofascia parmakit (vertex) d.60 wforce 193 gr I pesi rilevati sono comprensivi di spinotto fermi gabbietta e fascia.
  7. Ciao a tutti, secondo chi li ha avuti in mano entrambi e non parla per sentito dire, dovendo scegliere tra un Falc e un Fabbri, che andrebbero montati su un aspirato al cilindro, spalle piene da 87 corsa 51 biella 105 dal pieno per carter Piaggio, cosa prendereste?quali sono i pro e i contro di uno rispetto all'altro? Ero partito deciso per il Falc (l'unico che ho avuto in mano) poi vedendo l fabbri vedo che ha più inserti di tungsteno, Quindi suppongo sia più pesante, inoltre non mi piace troppo l'idea del cuscinetto che monta il Falc a mio avviso più delicato. Grazie a chi mi saprà consigliare
  8. tack

    gomma posteriore et3

    Le vredestein staccata a parità di misura sono tra le più piccole in commercio, considera che una 100/90 ingombra meno di un sl26 100/80
  9. tack

    Qualè più veloce falc 180 o quattrini rr

    Domanda da bar..... Raggiungere almeno 150 in vespa su strada è quasi impossibile, accontentati di raggiungerli con lo Speedcalc. Comunque da quanto ne so io, il Falc ha la coppia e tiro da vendere il quattrini è più esplosivo e da alti, poi tutto dipende dal contorno zengheri come cavalleria presi e montati con le configurazioni consigliate dai produttori dovrebbero esserci 3 CV di differenza a favore del quattrini (37-38 il Falc, 40-41 il quattrini) Ad oggi se avessi da investire simili cifre punterei un dea
  10. Se lo fai da solo puoi risolvere tutti i problemi
  11. Oltre a dover asolare il foro in cui passa il collettore sulla scocca, hai problemi anche per la poca profondità del pozzetto....In pratica il carburatore nella parte bassa tocca sulla base del pozzetto e spesso non si riesce a montare
  12. tack

    Fase aspirazione.

    Certo, la risposta certa la darebbe solo il banco, però volevo capire in linea teorica cosa comporterebbe, del resto la maggior parte dei cilindri va con 60° di differenza, e ne ho misurati anche con 136° di travaso. Comunque questo è un wforce 58 con espansione"dedicata" e carburatore 38, a cui avevo portato io lo scarico a 194 ma non avevo toccato i travasi data la maggior difficoltà causata dagli spazi ridotti. Il motore attualmente va bene, sia ai bassi che agli alti, non ha buchi di coppia, l'unica cosa forse, è che gita poco rispetto a voci che sento, fa 12000 giri scarsi. Qualcuno raggiunge quasi 2000 giri in più con la stessa termica ma fasi 195-136 e volevo capire se potesse dipendere proprio dalla fase dei secondari o magari è semplicemente la marmitta....
  13. tack

    Fase aspirazione.

    Nessun esperto di fluidodinamica?
  14. Il raccogli olio non serve, che i dischi erano da buttare si capiva anche dalla foto visto che sono bruciati nella parte alta e ancora meglio che fossero sinterizzati, per quello poi bastava una ricerca su Google. Comunque butta quei dischi e monta dei normali in sughero
  15. Ciao a tutti, misurando le fasi di un blocco che sto revisionando, mi escono 194° di scarico, 130° i secondari e 133° il frontescarico. Se portassi i secondari a 134 creando i canonici 60° di differenza tra aspirazione e scarico, cosa vado ad ottenere ed eventualmente migliorare? Quali sarebbero in sostanza le differenze rispetto le fasi attuali? Il GT è un aspirato al cilindro con albero spalle piene 87 e carter barenati a 88,5. Grazie