Vai al contenuto

ammortizzatori paioli rs24 malossi


Paolo82

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,questi ammortizzatori sulla vespa gli ha mai provati nessuno??come vanno??

per il momento ne vorrei prendere uno per il posteriore(regalo per natale della mia compagna)per sostituire lo strafinito originale...adesso davanti sulla forca zip ho un bitubo regolabile,poi vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito dire che non valgono quel che si pagano P.S parlò per sentito dire

L'ho detto io,ma mi riferisco solo al modello specifico per vespa small anteriore,oleopneumatico con solita ghiera di precarico,costa piu' caro della concorrenza ma alla fine siam sempre li'.

Gli altri modelli per altre forcelle tipo scooter sembra siano validi pero' cercate informazioni qui sul forum o aspettate altri commenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I paioli in generale sono buoni e durano nel tempo senza perdere, i prezzi però sono un po troppo salati.

Io sulla mia ho i pinasco pagati 160 € la coppia.

Sono più robusti e fatti meglio di molte cineserie spacciate per "sportive" e credo che per un mezzo come la vespa bastino ed avanzino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i piaoli rs 24/10 (solo marchiati malossi) da originali vanno bene 5 min finchè non si scalda l'olio poi è come non averli

ma se revisionati da persone competenti con un olio per ammortizzatori degno del nome sono ottimi ammortizzatori 

sia per l'uso in pista che per strada.

 

comprati usati non perdono più di tantoil loro valore

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di rispondere un pò a tutti...lo monto da più di 10000km e fa ancora il suo egregio lavoro, non perde o altro. lo monto con un gt girato quindi non saprei dire di problemi con collettori di varie espansioni.

l'unico neo è che la molla essendo molto sostanziosa va a sfiorare leggermente la vite sul carter che fa da perno per il selettore ma niente di grave (non lo monto con spessori o robe varie, semplicemente con il suo silent in alto e stop).

 

venendo alla taratura io peso 80kg e per uso stradale gli ho dato giusto 3 giri di precarico altrimenti diventa davvero rigido usando la ghiera superiore. il pomello sotto invece serve per la frenatura idraulica in estensione e in questo momento non ricordo quanti clic ha, io l'ho piazzato a metà dato che mi sono trovato meglio con quella taratura. poi in ogni caso molto dipende dal gusto personale, dal peso e dallo stile di guida...ma soprattutto ricordo che siamo in strada quindi un giro in più di precarico o qualche clic di differenza non fanno nessuna differenza ;) 

 

se avete altro chiedetemi pure 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao Nordy,scusa una domanda...oggi ho ripreso in mano l'ammortizzatore per controllare un'altezza e ho notato che l'attacco sotto che va al carter è spostato da una parte,è cosi anche il tuo o l'hanno modificato per non farlo toccare in quella vite che dicevi?

per caso l'hai anche spessorato ho montato cosi?

grazie

 

post-11386-0-27608500-1455399846_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...