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Nuovo progetto: M1 d.60


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Non volevo esagerare per non usurare eccessivamente la fascia... Ho portato lo scarico a 40mm che è un po più del 65%Come scarico monto una vmc... Quello che pensavo era di basettare di 1,5mm, in questo modo arriverei a 192° e rotti, se non sbaglio la vmc dovrebbe lavorare come fasatura di scarico sui 190° Dite che sono alto come fasatura?

Come ti hanno già detto, 192 di scarico sono eccessivi per la vmc.. Piuttosto concentrati sulla forma dello scarico e sull'area che a 42 cordali ci arrivi senza problemi ;) ... E tieniti tra 188 e 190 con la fasatura così la marmitta lavora meglio ;)

Modificato da ZΔmbe
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  • Moderatore

No sono modifiche che ho fatto solo adesso... non capisco perché non riesco a caricare le foto!!

Perché é finito lo spazio disponibile, ti conviene metterle in un area esterna e poi linkarle qui.
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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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La forma della luce di scarico, cosi tonda sul lato superiore, funzionerà abbastanza male con una espanzione e secondo me avrai una entrata in coppia molto fiacca nonostante la fase di scsrico ben alta...189* non sono pochi...

Il tiro del motore si trova con altri modi di lavorare la luce di scarico.

Ciao

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La forma della luce di scarico, cosi tonda sul lato superiore, funzionerà abbastanza male con una espanzione e secondo me avrai una entrata in coppia molto fiacca nonostante la fase di scsrico ben alta...189* non sono pochi...

Il tiro del motore si trova con altri modi di lavorare la luce di scarico.

Ciao

Forse è la foto che inganna ma la luce di scarico e proprio netta... Non è tondeggiante... È orizzontale
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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Alberto dm aveva provato un pwk cinese col pj, ne era rimasto contento. Prova a cercare il topic magari!

 

bravissimo ottima memoria

 

si l'ho provato, posso dire vitamortemiracoli di quel PWK cinese

 

era il modello copia del PWK keihin ma di diametro 34mm...pagato 32 euro spedito direttamente dalla cina a casa senza dazi tasse ecc 

 

esteticamente color scuro molto bello secondo me e viti in testa a brugola (meglio delle taglio stella degli altri) "racing"....4 tubetti di sfiato ma peccato il vero sfiato era uno solo (daltronde

 

dotato di power jet con relativo getto dedicato di cui non ha marchiato nulla

compattissimo nelle dimensioni e venturi lavorato bene come del resto tutti quei carburatori della famiglia siano oko koso eccecc...

 

kit annesso di altri 2 spilli 2 getti max e 2 minimo..insomma non ti fa rimpiangere i (pochi) soldi spesi...

valvola gas cromata

 

lo monto con presa aria libera e decido di tenere il pj funzionante e a occhio (eh oh) credo stia sul 60...montato sul 130 stradale 28cv lamellare al carter non sapendo nessuna misura degli spilli misuro col calibro e parto dal più grasso..getto max 138....troppo grassa di erogazione....vado su spillo intermedio da calibro, già meglio...alla fine vado sul più magro...getto max non ricordo...

 

sotto è pulita, va bene, a metà qualche incertezza che tento di risolvere con tacche spillo....non male....l'allungo non tanto diverso dal precedente carbu (Vhsb36rd) ma qualcosa meno lo sento insistendo...probabilmente il venturi ha il suo perchè e trovo sia piuttosto aerodinamico = prestazioni

 

non l'ho tenuto su molto anche perchè onestamente non è che mi fidassi così tanto anche se il suo sporco lavoro l'ha fatto..rimontato il 36 piatto son sincero ho tirato un sollievo quando spalancavo, cioè mi dava più sicurezza

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Quindi mi sconsigliate di montatore il pj?!

Per vhsa non c'è.... Dovrei forare e filettatura...

Ma comunque questa sarà una cosa che vedrò dopo

 

Attualmente mi sto chiedendo se sia possibile alleggerire il volano polini, magari rimuove do l'anello esterno voi che dite?

 

Nel frattempo ho alleggerito il cambio

post-8392-0-04620700-1487874654_thumb.jpg

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  • Moderatore

Scusa mi spiego meglio, con il volano leggero quando affronti una salita, tiri la marcia per passare a quella successiva, tiri la frizione per cambiare e il motore cala di giri per mancanza di massa volanica, poi inneschi la marcia però si siede per mancanza di giri

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