+ ZΔmbe Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 (modificato) Non volevo esagerare per non usurare eccessivamente la fascia... Ho portato lo scarico a 40mm che è un po più del 65%Come scarico monto una vmc... Quello che pensavo era di basettare di 1,5mm, in questo modo arriverei a 192° e rotti, se non sbaglio la vmc dovrebbe lavorare come fasatura di scarico sui 190° Dite che sono alto come fasatura? Come ti hanno già detto, 192 di scarico sono eccessivi per la vmc.. Piuttosto concentrati sulla forma dello scarico e sull'area che a 42 cordali ci arrivi senza problemi ... E tieniti tra 188 e 190 con la fasatura così la marmitta lavora meglio Modificato 2017 Gennaio 5 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 Lo hai già provato con lo scarico allargato e la vmc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 5 No sono modifiche che ho fatto solo adesso... non capisco perché non riesco a caricare le foto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2017 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 6 No sono modifiche che ho fatto solo adesso... non capisco perché non riesco a caricare le foto!!Perché é finito lo spazio disponibile, ti conviene metterle in un area esterna e poi linkarle qui. 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 6 Ecco come si trovava il motore quando l'ho smontato... Ho dato solo una leggera pulita con un po di carta Mentre questi sono i lavori che ho effettuato al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 facendo una proporzione,anche se non è propriamente corretto, con 1 mm dovrei arrivare a 189 gradi... cosi dovrebbe andare meglio!?!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Ma hai allargato lo scarico in alto di un millimetro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 Ma hai allargato lo scarico in alto di un millimetro ? in che senso?! ho approssimato lo scarico a una forma trapezoidale portandolo a una dimensione pari al 65% del diametro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 ragazzi è arrivato il momento di rifasare...dite che rifasando di 1 mm,arrivando a circa 189°,avrò un incremento delle prestazioni?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 La forma della luce di scarico, cosi tonda sul lato superiore, funzionerà abbastanza male con una espanzione e secondo me avrai una entrata in coppia molto fiacca nonostante la fase di scsrico ben alta...189* non sono pochi... Il tiro del motore si trova con altri modi di lavorare la luce di scarico. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 14 La forma della luce di scarico, cosi tonda sul lato superiore, funzionerà abbastanza male con una espanzione e secondo me avrai una entrata in coppia molto fiacca nonostante la fase di scsrico ben alta...189* non sono pochi... Il tiro del motore si trova con altri modi di lavorare la luce di scarico. Ciao Forse è la foto che inganna ma la luce di scarico e proprio netta... Non è tondeggiante... È orizzontale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 16 Ragazzi su che fasi dovrebbe lavorare la vmc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 16 Share Inviata 2017 Gennaio 16 La grande circa 190 di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 16 (modificato) La grande circa 190 di scarico Quindi rifasando di 1mm ci dovrei essere!? Modificato 2017 Gennaio 16 da thjorc89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Ragazzi sto pensando di prendere questo inserto come vi sembra? http://www.vespatime.com/it/freno-a-disco-vespa/1460-tubo-innesto-per-forcella-freno-a-disco.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 12 Ragazzi si può montare il powerjet su un vhsa 32?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 13 Share Inviata 2017 Febbraio 13 Chi lo ha (non so se sul vhsa)di solito lo toglie perche' complica parecchio la carburazione,a parte qualche motore di altissimo livello nelle competizioni... Se vuoi fare un balzo in avanti forse fai prima a passare ad un diametro superiore,phsb o vhsb insomma 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Febbraio 14 Share Inviata 2017 Febbraio 14 Alberto dm aveva provato un pwk cinese col pj, ne era rimasto contento. Prova a cercare il topic magari! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Febbraio 16 Share Inviata 2017 Febbraio 16 Alberto dm aveva provato un pwk cinese col pj, ne era rimasto contento. Prova a cercare il topic magari! bravissimo ottima memoria si l'ho provato, posso dire vitamortemiracoli di quel PWK cinese era il modello copia del PWK keihin ma di diametro 34mm...pagato 32 euro spedito direttamente dalla cina a casa senza dazi tasse ecc esteticamente color scuro molto bello secondo me e viti in testa a brugola (meglio delle taglio stella degli altri) "racing"....4 tubetti di sfiato ma peccato il vero sfiato era uno solo (daltronde dotato di power jet con relativo getto dedicato di cui non ha marchiato nulla compattissimo nelle dimensioni e venturi lavorato bene come del resto tutti quei carburatori della famiglia siano oko koso eccecc... kit annesso di altri 2 spilli 2 getti max e 2 minimo..insomma non ti fa rimpiangere i (pochi) soldi spesi... valvola gas cromata lo monto con presa aria libera e decido di tenere il pj funzionante e a occhio (eh oh) credo stia sul 60...montato sul 130 stradale 28cv lamellare al carter non sapendo nessuna misura degli spilli misuro col calibro e parto dal più grasso..getto max 138....troppo grassa di erogazione....vado su spillo intermedio da calibro, già meglio...alla fine vado sul più magro...getto max non ricordo... sotto è pulita, va bene, a metà qualche incertezza che tento di risolvere con tacche spillo....non male....l'allungo non tanto diverso dal precedente carbu (Vhsb36rd) ma qualcosa meno lo sento insistendo...probabilmente il venturi ha il suo perchè e trovo sia piuttosto aerodinamico = prestazioni non l'ho tenuto su molto anche perchè onestamente non è che mi fidassi così tanto anche se il suo sporco lavoro l'ha fatto..rimontato il 36 piatto son sincero ho tirato un sollievo quando spalancavo, cioè mi dava più sicurezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Quindi mi sconsigliate di montatore il pj?! Per vhsa non c'è.... Dovrei forare e filettatura... Ma comunque questa sarà una cosa che vedrò dopo Attualmente mi sto chiedendo se sia possibile alleggerire il volano polini, magari rimuove do l'anello esterno voi che dite? Nel frattempo ho alleggerito il cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 23 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Per la modifica al volano ti consiglio di non farlo,qualche altro utente ha fatto questo esperimento, ma non si è trovato più bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Che conseguenze hanno avuto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 23 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Se non ricordo male,su quel anello ci sono i fori per la bilanciatura del medesimo, e poi i volano troppo leggero in salita non aiuta . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Io volevo arrivare a 1 kg non di più... Dipende anche dalla configurazione che hai, dal peso del Albero motore ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 23 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Scusa mi spiego meglio, con il volano leggero quando affronti una salita, tiri la marcia per passare a quella successiva, tiri la frizione per cambiare e il motore cala di giri per mancanza di massa volanica, poi inneschi la marcia però si siede per mancanza di giri 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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