Vai al contenuto

collettori e stampanti 3D


alessiogentile

Messaggi consigliati

Ospite piewankel

L'ultima cosa che ho visto stampato in 3d a contatta con la benzina si è completamente sciolto.

Sarebbe da vedere se ci sono matasse di filo specifiche per benzine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto i prototipi che ha fatto pinasco per il collettore del nuovo zuera aspirato al cilindro e sono fatti in una platica come questa che non resiste alla benzina o a solventi vari.

In pratica serve solo per fare prove statiche

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono siti online per commissionare stampe 3d? il prezzo secondo voi a quanto potrebbe aggirarsi? un mio amico è geometra e sa usare cad 3d bene, gli ho mostrato un lamellare malossi per px e ha detto che per fare il portapacco su cad non ci sono problemi. avendo a casa una valvola per rd350 e se la spesa non è elevata la prova la farei... semprese il gioco vale la candela. Ovviamente chiedendo se hanno resine resistenti agli idrocarburi altrimenti nada

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono siti online per commissionare stampe 3d? il prezzo secondo voi a quanto potrebbe aggirarsi? un mio amico è geometra e sa usare cad 3d bene, gli ho mostrato un lamellare malossi per px e ha detto che per fare il portapacco su cad non ci sono problemi. avendo a casa una valvola per rd350 e se la spesa non è elevata la prova la farei... semprese il gioco vale la candela. Ovviamente chiedendo se hanno resine resistenti agli idrocarburi altrimenti nada

 

 

Puoi provare a cercare qualche fablab nelle tue vicinanze, il policarbonato e il nylon potrebbero essere adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stampa 3d serve per la prototipazione rapida,ovvero, avere un pezzo gia' finito e rifinito da usare poi per fare gli stampi da fusione..

in nylon un guidaflussi ce lo fai, e sicuramente viene un lavoro eccellente, ma un portapacco in plastica alla prima buca lo perdi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...