Vai al contenuto

FALC 130 GIRATO con TRAVERSINO


Messaggi consigliati

Per me i silent non c'entrano un beneamato. È tutto merito della tua continua perdita di peso... Guadagnerai anche in vel max e accelerazione! E anche le tue performances sessuali ne trarranno benefizio. Ps: ricordare di aumentare di in punto il getto max ogni 10kg persi!

  • Like 2

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i silent non c'entrano un beneamato. È tutto merito della tua continua perdita di peso... Guadagnerai anche in vel max e accelerazione! E anche le tue performances sessuali ne trarranno benefizio. Ps: ricordare di aumentare di in punto il getto max ogni 10kg persi!

Livio te sei matto da legare :P

 

Cacchio allora sto a dieta così faccio felice sia la donna che la vespa :D. Sempre questione di pistone in canna

  • Like 4

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i silent non c'entrano un beneamato. È tutto merito della tua continua perdita di peso... Guadagnerai anche in vel max e accelerazione! E anche le tue performances sessuali ne trarranno benefizio. Ps: ricordare di aumentare di in punto il getto max ogni 10kg persi!

 

Livio te sei matto da legare :P

Cacchio allora sto a dieta così faccio felice sia la donna che la vespa :D. Sempre questione di pistone in canna

  • Like 3

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzo un po il post dopo aver finalmente utilizzato la vespa per qualche bel raduno/viaggetto. Il motore ha sfondato  quota 1500 km e dopo aver cambiato il vecchio pistone vertex con un nuovo e più performante Wossner la musica è cambiata e non di poco per quanto riguarda i bassi. Ricordo che ho dovuto cambiare il pistone poichè ho acquistato il cilindro usato da un privato ed il pistone era praticamente da buttare.  :WA  :WA  :WA

 

 

Ho fatto anche un breve onboard che spero proprio vi piaccia !

 

 

Peccato per il sensore velocità del contakm sip non funzionante causa portamagnete a balle, Riz me ne ha già fatto uno nuovo che monterò a breve  :A  :A  :A  :A

 

Per intenderci arriva a 100 km/h a fine della terza e oltre 130 in quarta anche se nel video penso di non esserci arrivato. 

  • Like 11

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, comunque credo che é sempre più forte rispetto al quattrini il falc

Erogazione diversa si... però dai sono di parte quando passi al lato oscuro non vuoi più sentire parlare d'altro :P :p :P Lauro unico colui_il_quale !

bel motore!! bravi!!!!

Grazie mille ;)!!

  • Like 3

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Colgo l'occasione di aver aperto il carterino frazione per sostituzione dischi per rialzare il post...

 

Il motore ha percorso 3100 km snodandosi su passi alpini con prestazioni e affidabilità da primi delle classe. .

 

Col volano da 1kg e ventola falc per Parma ho guadnato coppia forza e velocità massima portata a 137km/h.

 

Qualche foto dei miei giri:

 

 

vVoq1c6.jpg

Monte Baldo.

 

26QA8i8.jpg

Passo Resia, lago del campanile sommerso (670km in giornata)

 

K27p9rS.jpg

Passo di Crocedomini

 

hYWxRQP.jpg

Diga di Valvestino

 

BFreaM2.jpg

Monte Maddalena nella mia amata Brescia

 

ZtLMLzK.jpg

A cena con Alberto dm

Modificato da Cris-k
  • Like 7

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande cris, finalmente ci mostri anche un po' di passione e non solo di motore.

 

I migliori complimenti, divertiti e continua a divertirti tanto che è il giusto spirito vespistico e quello che ci aiuta a risolvere i mille inconvenienti che ogni vespa ha :bik

Grazie Mck..devo dire che è stata un ottima stagione e non è ancora finita ! Hai ragione ogni vespa fa qualche capriccio soprattutto quando ha tanti cv come la mia.. ma con un po'di "amore" precisione e i consigli giusi ci tiri fuori tante soddisfazioni ;) Modificato da Cris-k
  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Cris credo di non conoscere altri vespisti che girano con un motore come il tuo, un 130cc contropallato aspirato lamellare al carter montato girato rispetto a tutti gli altri che solitamente sono ben superiori di cc come fosse una moda...grande  :B

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cris credo di non conoscere altri vespisti che girano con un motore come il tuo, un 130cc contropallato aspirato lamellare al carter montato girato rispetto a tutti gli altri che solitamente sono ben superiori di cc come fosse una moda...grande :B

Motore incazzato come non ci fosse un domani, che gira sempre alto e che non ho risparmiato. Capace tuttavia di vantare affidabilità di un triste px :P

 

Devi riprovarlo col nuovo volano

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cris, che vantaggi hai avuto passando dall'accensione malossi al parmakit con ventola falc? :-D

Ciao turbo. C'è da dire che come si legge nel post già montavo una ventola falc quindi la differenza sensibile sta solo nel peso del volano.

 

Non posso certo dire che il motore sia cambiato radicalmente per carità.. il carattere è sempre quello. Grazie però alla ridotta massa volanica riesce a prendere giri con più convinzione anche nel sottocoppia il che si traduce in maggior forza ai bassi godibile nelle salite..

 

Poi in generale è più incaxxato su tutto l'arco e mi ha preso circa 3 km/h in più.. con carburazione molto grassa quindi prima dell'inverno quando col freddino sarà ok credo che vedró 140 sul tacho sip :D

  • Like 2

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti ragazzi del forum !

 

Spero che la bella stagione sia passata per tutti nella maniera migliore vespisticamente parlando e non :et3

 

Ad ogni modo sollevo un po'il post mostrandovi che ne è del mio progetto con qualche piccola novità.

 

CjiTdhp.jpg

 

Come potete vedere con grande soddisfazione da parte mia il cilindro è in ottime condizioni dopo aver percorso 3500 km parecchi dei quali a full gas :FIR

 

Durante ogni mio giro ho veramente stressato la termica ma sia per la carburazone generosa che per l'ottima fattura del motore non ci son stati problemi.

 

Ho avuto però un piccolo problemino col cluster 17/20 Benelli. . Non mi dilungo vi mostro solo ciò che ci metterò in rimpiazzo, 19/47 falc e passa la paura, 4 molto più corta ma Nordy dice che il motore andrà uguale se non di più e come non fidarmi di lui ;)

 

IrbO389.jpg

 

Risolta anche la perdita dal selettore con un bel triplo or

 

0Ip4I6Q.jpg

 

Inverno sbrigati ad andartene qui c'è gente che vuol tornare in sella :bik

Modificato da Cris-k
  • Like 13

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...