Vai al contenuto

Pompa benzina consigli


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... sulla mia gl con phbh 28 ho il classico problema della benzina che oltre un certo livello del serbatoio non arriva bene e mi si spegne la vespa facendo vuoti ecc... prima di montare un SI vorrei provare con una pompa a depressione... il mio dubbio è dove montare il manicotto per la depressione... ho letto che mettendolo sul collettore non funzioni a dovere per via della valvola... attualmente ho il collettore polini. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Me ne intendo poco della pompa, ma mi ero dovuto documentare per via di un progetto (che non ho ancora portato a termine) che la prevedeva.

 

A quanto ho capito, il miglior modo per prendere il segnale, è quello di forare in camera di manovella o su un travaso....

 

Per comodità e per non fare modifiche invasive sui carter, molti forano il collettore di aspirazione, ma potrebbe darsi che ad alti regimi, questa soluzione possa mostrare dei limiti e non riuscire a riempire la vaschetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa ho fatto un 210 polini c60 ad un mio amico con la espressa  richiesta di avere anche in dotazione la pompa benzina ... il segnale lo preso qui ...  ;-)

strano che col phbh 28 hai problemi di pescaggio con quella vaschetta molto piu' capiente di quella del SI ...

 

1610990_10206859769445897_18050787629715

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh.... ho sempre saputo che con le old, ci sono questi problemi.....

 

Sul PX, uso da una vita il 30 e mai avuto problemi......

Niente pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se il carburatore rimane troppo in alto eventualmente non si puo' pensare a girarlo di 180 °  " con gli apirati al cilindro si fa' " se il cilindro è un classico valvola non credo sia molto difficile relaizzare eventualmente un collettore " ma dovrebbe montare anche quello in dotazione "!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 30, pero lamellare, montato su GTR e carburatore girato dietro, se non montavo la pompa ancora stavo a bestemmiare, anche con rubinetto a portata super!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Gl con phbh 28 collettore polini e valvola... Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Non vorrei fare osservazioni banali, ma hai verificato che il foro nel tappo del serbatoio per permettere l'ingresso dell'aria via via che si consuma la benzina sia libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ti consiglio il rubinetto BGM e controlla la valvola+spillo non vorrei che montasse una 200, se così aumenta almeno una 250. Intendo la valvola che permette il riempimento della vaschetta. Io sull' M1XL e PHBH30 ho messo valvola 250 corredata di apposito spillo, rubinetto BGM che a parer mio è il migliore a portata un tubo benza che non si irrigidisce e problemi di vuoti zero. Ovviamente faccio sempre attenzione a non fare delle tirate in riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tubo benzina usate che non si irrigidisca? Io ho usato un tubo da 8mm siliconico per auto. Ma è tanto largo di diametro esterno, per farlo passare nel passa tubo del telaio e quello del carburatore ho faticato non poco. Non so se va bene.

Ma di tubi trasparenti non ne ho mai trovato uno che non si irrigidiscano dopo poco...

...vespa hater...

Link al commento
Condividi su altri siti

che tubo benzina usate che non si irrigidisca? Io ho usato un tubo da 8mm siliconico per auto. Ma è tanto largo di diametro esterno, per farlo passare nel passa tubo del telaio e quello del carburatore ho faticato non poco. Non so se va bene.

Ma di tubi trasparenti non ne ho mai trovato uno che non si irrigidiscano dopo poco...

su blukart.it vendono tubi benzina trasparenti a doppia guaina che non si irrigidiscono col tempo e hanno una bella portata ...  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...