Vai al contenuto

Megadella o BGM BIGBOX per M232?


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Peccato che si debba modificare il cavalletto; secondo me questa cosa potevano evitarla...

Ho pensato che sicuramente in Germania, non usano il centrale, quindi non l'hanno considerato in fase di costruzione....

Per le prestazioni, hanno davvero fatto un bel lavoro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto le mie prime impressioni sul mio M244 , che ha all'attivo circa 2000 km .

monto la megadella V5 col SI24mm accensione originale piaggio da 2,1 kg e montaggio cilindro di scatola , primaria 22/64 DD e cambio 200 originale

con il mio amico Mariano come passeggero (circa 100 kg solo lui) salivamo sul p.sso del Bracco sempre in 3a e in qualche tratto anche di 4a col motore sempre bello pronto e coppioso , da solo in 3a raggiungo circa 9200/9300 giri motore fino a 115 km/h di gps ... x tirare la 4a aspetto di montare il modulo kytronik perche' adesso sono ad anticipo fisso a 23° e non mi sembra il caso di metterlo gia' sotto pressione ...  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto le mie prime impressioni sul mio M244 , che ha all'attivo circa 2000 km .

monto la megadella V5 col SI24mm accensione originale piaggio da 2,1 kg e montaggio cilindro di scatola , primaria 22/64 DD e cambio 200 originale

con il mio amico Mariano come passeggero (circa 100 kg solo lui) salivamo sul p.sso del Bracco sempre in 3a e in qualche tratto anche di 4a col motore sempre bello pronto e coppioso , da solo in 3a raggiungo circa 9200/9300 giri motore fino a 115 km/h di gps ... x tirare la 4a aspetto di montare il modulo kytronik perche' adesso sono ad anticipo fisso a 23° e non mi sembra il caso di metterlo gia' sotto pressione ... :F

Se vuoi ho un kytronik che non uso più perché ho messo l'accensione pinasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io l'ho rimessa su oggi (la kytronik) ma per il momento impostata su "curva zero"....

In pratica disattivata, in attesa di trovare la curva adatta a questo motore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Salve, dove posso acquisire una Kytronik

 

A questo punto, visto che ce l'ha usata, senti l'utente Jjlester_74

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Su richiesta ne ho fatto due maxi, a breve sapremo qualcosa...

Ho rialzato la scatola al centro e ai lati mi sono mantenuto + basso per non far toccare la marmitta in curva, le staffe di attacco li ho allungato un pelo per non interferire la marmitta con la pedana o le molle del cavalletto.

post-1713-0-18075100-1446579893_thumb.jpg

post-1713-0-42776900-1446579909_thumb.jpg

post-1713-0-92254600-1446579964_thumb.jpg

post-1713-0-02918400-1446579995_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su richiesta ne ho fatto due maxi, a breve sapremo qualcosa...

Ho rialzato la scatola al centro e ai lati mi sono mantenuto + basso per non far toccare la marmitta in curva, le staffe di attacco li ho allungato un pelo per non interferire la marmitta con la pedana o le molle del cavalletto.

Io sul mio m232 ho la big box sport. Se me ne mandi 1 delle tue posso fare il confronto
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sul mio m232 ho la big box sport. Se me ne mandi 1 delle tue posso fare il confronto

 

 

Appena ho un attimo di tempo, anche se il cono esterno rimarrà tale e quale non escludo versioni differenti con tubetto di uscita + grande e più piccolo e cono finale interno più

lungo e più corto , anche la scatola esterna potrei farla di dimensioni diverse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella aaa sul mio motore andrebbe bene?

Se hai l'aspirazione a valvola, no; almeno con il tubo di uscita da 22 come quella della foto. Si potrebbe provare a mantenere la semiespansione grande e il volume maggiorato, montando però un terminale da 19.

Quella in foto, sul Malossi MHR lamellare in corsa 60 con il carburatore da 36, è UNA BESTIA! Dico sul serio: il motore ha un'entrata in coppia impressionante e non finisce più di spingere, roba da avere paura ed aprire il gas. Io ho fatti un giro brevissimo su una Cosa e mi ha fatto questa impressione; sulla Vespa, con lo stesso motorone e la stessa marmitta, potrebbe diventare un problema tenere il veicolo per terra e in strada.

Lo scarico si è rivelato davvero azzeccato e ha messo anche in risalto le straordinarie potenzialità dei nuovi gruppi termici Malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...