Vai al contenuto

Miglior configurazione per cuffia piccola


Messaggi consigliati

Ultimo consiglio... Se vuoi fare un motore bello e potente ti consiglio di controllare squish e se necessario di abbassare la testa!

 

Ciao,vedo che sei iscritto da poco ,e dispensi consigli quà e là con poca precisione(crocere che non conosci,quantità di olio scarse su altri post),su questo forum cerchiamo di dire cose di cui siamo sicuri ,altrimenti meglio non dire nulla;se ci frequenti e leggi un po' di cose ti chiarirai di certo le idee.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che son sempre controcorrente ti consiglio di lasciar perdere il pinasco in alluminio,non tanto per il cilindro di persè che è anche bellino,ma per la testa che fa davvero pietà...se puoi recupera un vecchio 100 polini o malossi di almeno 10 anni fa e rettifica quello.la ghisa degli ultimi che si trovano in giro è peggio di quella dei tombini.Albero corsa 43 o 45 alla fine quando la usi non è che senti una differenza abissale,se non lo sai di averlo il corsa 45 manco te ne accorgi.su corsacorta un normale mazzuchelli o tameni è più che sufficiente.rapporti 24/72,marmitta polini a banana con silenziatore,carburatore quello che vuoi ma comunque ti consiglio di farlo lamellare visto che di carter con valvola sana in giro ne vedo ben pochi.Frizione una normale 5 dischi fatta come nella mia guida.e cosa importante punta su un'accensione elettronica tipo quattrini o simili,negli ultimi motori che ho fatto small e non non ce n'era uno con un'accensione originale che funzionasse a dovere

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia base preparativa caro Roberto romano non diviene da questo forum ma da ben 4 anni di elaborazioni di vespe tutte fatte bene in casa( mai una fino adesso grippata)... Ti dico solo una cosa: forse sono ancora piccolo ma é da quando avevo 12 anni che elaboro vespe insieme a mio fratello senza l aiuto di nessuno, neanche di mio padre o di un meccanico... Ripeto la mia base preparativa non é nata da questo forum ma grazie alla passione e all'impegno che ho messo sin da piccolo!!! E poi mi faresti capire quali consigli sbagliati ho dato?! Io uso l'olio motore 80w90 su tutte le mie vespe, e monto anche frizioni 4 dischi polini, e non ho mai avuto problemi di slittamento o fesserie varie!!! Inoltre ho consigliato la crociera Piaggio perché é veramente la migliore che c'era ed infatti io nelle vespe ho rimontato crociere Piaggio originali (fondi di magazzino)... Non significa comunque che un ragazzo quando incomincia a elaborare vespe ha bisogno di registrarsi obbligatoriamente in questo forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum non pretende di dare basi a nessuno ma scambio di informazioni utili,se consigli crocere Piaggio devi specificare che siano fondi di magazzino altrimenti qualcuno il giorno dopo va in concessionario e prende cosa gli danno....   anche se mi pare te lo abbia spiegato McKenzie.

Olio motore 80w90 è ok ma hai suggerito di ''non metterne troppo'' senza specificare quantità,su frizioni di alto livello si hanno buoni risultati con quantità superiori a quanto usato normalmente in Piaggio,anche 300ml o oltre.

Spero che hai capito cosa intendo,se hai ancora dubbi contattami in mp cosi' non sporchiamo il post.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Roberto romano, riguardo la quantità di olio che tu dici di essere scarsa, essendomi ora parecchio innervosito ho fatto una ricerca sul forum 1 minuto fa e a quanto pare tutti usano il mio metodo per mettere l'olio motore nella vespa... Infatti le quantità corrispondono alle mie (circa 220-250 ml). Vi do il link del forum:

http://et3.it/topic/51791-quantità-di-olio-nel-carter/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

allora... l'idea dell'albero in corsa 47 comincia a farsi interessante, ho chiesto preventivo a DRT per la fornitura e quale sia il cilindro 102 che meglio si adatti alla corsa allungata, aspettiamo risposta... nel frattempo abbiamo definito la configurazione di base:

 

Carter special - presenti in buono stato ma valvola Ko

Cambio 4 marce con cluster quarta corta DRT albero ruota PK crociera FAIO eco - dobbiamo ordinare la crociera

Frizione io vorrei provare la MD racing sembra quella con costo resa migliore avete feedback a riguardo

Campana DD 24/72 - da ordinare

Collettore lamellare per 24 - Polini è l'unica accessibile a livello di costi???

Albero - GT e saranno decisi in base alla risposta di DRT

 

Avete consigli sul dove acquistare meglio su internet????

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è dalle tue parti chiedigli di persona cosa costa una sua frizione completa ;)

 

Che poi su un corsa corta non è che serva una frizione così evoluta, se sistemi la monomolla originale e la fai tre dischi con quelli polini seguendo la guida tiene senza alcun dubbio

 

Poi ti servirà ragionare e capire bene come si sviluppano le cose in corsa 47 prendendo bene le misure e decidendo come e dove spessorare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 

Buongiorno,

 

allora... l'idea dell'albero in corsa 47 comincia a farsi interessante, ho chiesto preventivo a DRT per la fornitura e quale sia il cilindro 102 che meglio si adatti alla corsa allungata, aspettiamo risposta... nel frattempo abbiamo definito la configurazione di base:

 

Carter special - presenti in buono stato ma valvola Ko

Cambio 4 marce con cluster quarta corta DRT albero ruota PK crociera FAIO eco - dobbiamo ordinare la crociera

Frizione io vorrei provare la MD racing sembra quella con costo resa migliore avete feedback a riguardo

Campana DD 24/72 - da ordinare

Collettore lamellare per 24 - Polini è l'unica accessibile a livello di costi???

Albero - GT e saranno decisi in base alla risposta di DRT

 

Avete consigli sul dove acquistare meglio su internet????

Una frizione originale con una buona molla va più che bene, inutile spendere soldi dove non serve...

 

 

Che poi rileggendo te l'aveva consigliato anche mecchenzi ;)

 

Modificato da Friday
  • Like 3
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

DRT suggerisce un cilindro 100 polini e ancor meglio il 115.

 

 

...qualcuno ha mai provato il 100 parmakit, sembra bello dalle foto...

Premesso quanto gia' esposto precedentemente , col 112cc  in corsa 47 = 122 cc col 102 cc = 111 cc , ..detto cio' il cilindro lo trovi ovunque e sicuramente spendi meno , se devi fare questi artifici per arrivare a 122 ecc cc ....tanto vale montare un corsa lunga "non esasperato " e con una "pelata all'esterno del cilindro ecc lo alloggi anche sotto la cuffia del 50 ! altrimeti una testa a candela centrale con la cuffia dell' HP ...rimanendo sul 102  "la strada è stretta ghisa : malossi/polini/pinasco- alluminio = pinasco  , lo vuoi grintoso ecc ? fallo girato in corsa 45/47   con lamellare MRT  e carburatore diciamo da 28 ecc ecc ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io starei sempre sul pinasco...quando si vuole fare un upgrade si monta una testa mrt e il pistone con la giusta bombatura e si ha veramente un bel cilindro come base...più affidabile delle varie stufette in ghisa e anche con buoni margini di miglioramento.

Modificato da Specialorenz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ti consiglio solo di non prendere il 102 parmakit perché é un dr rimarchiato. Il pinasco é vero che é in alluminio ma questo non significa che il ghisa grippa. Detto questo cercherei un bel polini da lavorare e rettificare. Lo farei in corsa 45. Ah, non metterei la quarta corta e prenderei un albero cono 20.. Così puoi mettere il volano hp. Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...