$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Avere un padre come il mio è per pochi, gli distruggi la cosa che più gli sta al cuore(escludendo figlio e famiglia), lui si arrabbia, ma lo vedi che ogni giorno torna al letto tardi, rimane sempre giù in garage, poi un giorno ti fa: "guarda un po se ti va bene?", vai giù in garage e la vedi li, splendida come non era stata mai prima, la mia vespa et3 è ritornata e io insieme a lei, sempre piu forti. Per quelle persone che quando vedono o gli succedono qualcosa di insormontabile, non devono demoralizzarsi, basta tirarsi su le maniche, mettersi d'impegno, e vedrete, che i problemi saranno piu facili del previsto;)Concludo dicendo che quanto piu ti avvicini alla linea del non ritorno e più capisci che cosa significa VERAMENTE VIVERE. Devo ringraziare a tutti i miei amici che mi sono stati vicini nel momento di sconforto, grazie ancora! 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Ecco il prossimo aggiornamento, Per il ritardatore ho solo questa foto, ed i parametri dei vari componenti non li so, perchè me lo ha fatto un ragazzo. So solo che ritarda 0.8 ogni 1000 giri e parte da 2000 giri a ritardare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Una 3/4 anteriore del et3 la posti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ veleno89 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 mmm mi sembra familiare.. io un paio di anni fa con gli stessi collettori l'ho fatto così: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 (modificato) mmm mi sembra familiare.. io un paio di anni fa con gli stessi collettori l'ho fatto così: DSC02438.JPG DSC02482.JPG DSC02446.JPG DSC02444.JPG DSC02456.JPG 20160219_1813381.jpg 20160219_1815021.jpg 20160219_1811191.jpg , grazie tante veleno, mi servivano proprio, proprio bello come lo avevi fatto, ma ancora devo decidere se ripassare al piston ported che mi dava un erogazione a dir poco favolosa, a differenza del semilamellare che diventa tutto piu piatto;) Modificato 2016 Febbraio 19 da Turbo99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Oppure farlo full lamellare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Oppure farlo full lamellare Come ad esempio quello realizzato da "romovespa " !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Comunque sta sera ho riprovato la vespa, ma non va come voglio io, troppo come dire piatta, entrata in coppia appena accennata, le misurazioni che ho fatto sono 2* 80kmh, 3* 100kmh, 4* 108kmh. Sicuramente ho ancora molto da affinare, ma per me qualcosa non va, quindi comincio a smontare la testa e vedo com'è la combustione;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Puoi fare un piccolo riassunto della situazione attuale? I lavori sono fermi a quelli mostrati qualche pag indietro? Se si, direi che il problema principale non è di certo la combustione .... La forma dello scarico ad esempio...a vederla in foto sembra avere la sua massima larghezza molto in basso...la valvola e l'albero come sono messi? Lavorati come? Che fasatura? Ricapitola un pò tutto che magari si fs il punto della situazione.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Bravo braga facciamo un riassunto: il motore non l'ho aperto più, quindi fasatura albero(130/58), valvola(allargata esternamente, internamente è originale) e travasi sono rimasti quelli delle prime pagine. Anche lo scarico del cilindro e travasi sono rimasti gli stessi, ovvero scarico con la massima larghezza più in basso del centro(spero che mi sono spiegato), fasi 122/180, testa evo ed è li che mi vengono i dubbi. Infatti oggi rimisurando meglio lo squish ho notato qualcosa che non doveva succedere, praticamente lo squish è piu basso(0.9) a 5/6mm dal bordo del pistone che radente al pistone e mi sa che questa cosa non vada molto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Hai dimenticato giusto qualche info... XD Marmitta, carburatore, campana e cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Hai dimenticato giusto qualche info... XD Marmitta, carburatore, campana e cambio hai ragione, rispettivamente, proma, phbl24, 29/68 + z48falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 E ti lamenti? Quelle velocita implicano 9400 giri in seconda e 8500 in terza. Cin un polini e una proma! Direi che piu di cosi non potevi andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 E ti lamenti? Quelle velocita implicano 9400 giri in seconda e 8500 in terza. Cin un polini e una proma! Direi che piu di cosi non potevi andare Il problema è che io volevo di piu , nel senso che non mi piace l'erogazione, troppo piatta, alla fine non mi importa la velocità, ma la cattiveria con cui ci arriva Domani dopo scuola vedo di riguardare alcune cose, e spero di trovare una soluzione per rendere più accentuata l'entrata in coppia. Comunque di quarta sono a 7200 giri, che mi sembrano pochini, causa poca coppia/forza per salire di giri . Poi a fine mese dovrebbe arrivare un espansione dedicata, proprio per il doppia, vedremo se con quella le cose migliorano. Il doppia bisogna capirlo, prenderlo dal verso giusto, lavorarlo nei punti giusti, senno diventa un disastro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Ciao Turbo99 , che consigli posso darti .. qua hai gia qualcuno che segue che sa ; e come dice.. la luce di scarico e meglio che sia ampia , sopra sopratutto se vuoi la botta , sempre arcuata perché non rompa le fasce ma la piu larga possibile .. poi hai una campana lunga per poter dare anche una fase alta , dunque la luce di scarico.. bassa ma almeno grossa . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Valvola originale internamente??? Di lavoro da fare ne hai ancora tantissimo.....e come ti dicevo, la testa e la combustione sono solo l'ultimo tassello.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 Valvola originale internamente??? Di lavoro da fare ne hai ancora tantissimo.....e come ti dicevo, la testa e la combustione sono solo l'ultimo tassello.... Ciao bene, allora quando ho tempo, apro tutto e riguardo tutto per bene;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 Lo scarico non lo vedo cosi piccolo, la combustione come vi pare? Questa è testa che ho montato adesso con 1.1 di squish 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Non è una questione di grandezza , turbo...guarda bene il cielo del pistone e come si è colorato.....e poi rileggiti quello che ho scritto qualche post fa.... Ciao e buon lavoro!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Ciao braga.. Non capisco sino in fondo il tuo commento. Cioè, capisco che é la forma dello scarico che suggerisci di modificare ma non sapendo come leggere ip cielo del pistone il commento mi resta a metà... Cosa dice il pistone? Mi scuso con turbo che magari invece ha capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Forse qualcosa ho capito, ma perché quella "macchia" scura sul pistone lato scarico? Indice di? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Esatto turbo....così rispondo anche a blaps.....cercate su internet....si trova tutto....un pò di pazienza nel leggere .... Di solito la macchia sul pistone ha una forma diversa....quasi opposta alla tua.... Forza su....così vi stimoliamo un pochino Ciao Ps....aggiungo.....ragiona su quello che avviene durante tutta la fase di scarico....ma nel dettaglio....non fermarti a pensare alle solite due cose....ragiona più "tecnicamente" .... Roba di pressioni.... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 21 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 21 AL di la' della configurazione ecc ecc ...da doppista la prima cosa che casca all'occhio è la 29 /68 ....( mio modesto parere è troppo lunga ) : per esperienza diretta ho 2 motori doppia uno con la 23/60 e l'altro con la 24/61 ..beh cè una sostanziale differenza di erogazione ecc a qualsiasi regime di giri ! ..chiaramente il 1° è anche piu ' profondamente lavorato ..ma la differenza si sente !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Questo pomeriggio ho fatto un bel giro con il doppia, adesso si che posso essere soddisfatto , coppia da vendere ma che esce fuori quasi tutto oltre i 5000 giri, e molta più reattività. I lavori di ieri si sono fatti sentire, infatti giravo con 22 gradi con il ritardatore , ecco perchè era fioca fioca, una volta portato a 26 gradi la musica è cambiata . Riesco a tenere i 90kmh per chilometri e chilometri senza alcun problema, per i sorpassi, che adesso sono diventati puro divertimento, uso solamente seconda e terza, con velocità finali rispettivamente 80kmh e 100kmh. Sono ancora un pelo grasso di max(108) e di min(55), di passaggio è perfetta. Di quarta questa volta ho visto i 7500 giri, quindi all'incirca 110(112 con il programmino), ma il bello è come ci arriva e come li prende. Inizio a capire che sono le piccole cose(squish, rdc, anticipo) a fare veramente la differenza 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Hai solo anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.