Vai al contenuto

il mio m1l d60


Messaggi consigliati

finalmente ieri ho dedicato un pò di tempo x chiudere il motore, ma mi serve il vostro aiuto.

allora monto tutto, arrivato all'albero motore lo monto sul carter lato pignone aiutandomi con una barra filettata, non ho battuto per entrarlo, e una volta entrato mi sono accorto che per girarlo era abbastanza duro, quasi si bloccava. comunque ho dato un colpetto al dado lato pignone per mollarlo un pò e girava un pò meglio, ma sempre non era bello libero.

dopo monto l'altro carter sempre usando la filettatura dell'albero e non battendo e chiudo il motore, preciso che la guarnizione tra i due carter l'ho messa.

a questo punto l'albero motore si è bloccato completamente non girava più, quale potrebbe essere la causa? premetto che il cambio era libero, il quadruplo con la campana libero, la pedalina della messa in moto libera.

ho pensato può essere il paraolio interno che frena l'albero?

il paraolio una volta montato deve essere a filo del carter? il mio era a filo, anzi anche un pelo più dentro.

mi è strano tutto questo.. mesi fa quando mi arrivò l'albero lo provai subito nei carter con solo i cuscinetti montati senza paraolio e una volta chiusi i carter l'albero girava bello libero.

post-5662-0-04127700-1465624932_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sono arrivato allo squish. Al momento ho 0,75. la piastrina sottocilindro più sottile che c'è è da 0,5 o ne esistono di più sottili?

Mettendo quella da 0,5 arrivo a 1,25 non è troppo alto così?

A qanto mi consigliate di stare con m1l?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono dell' idea di non mettere mai guarnizioni in carta per spessorare il cilindro, meglio una basetta della giusta misura con un velo di pasta, ove possibile.

Pensaci, una basetta può sempre tornarti utile, basta pulirla. La guarnizione in carta invece, oltre che a calare col tempo, una volta tolta la devi rifare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella vostra conversazione ma vorrei chiedere a qualcuno che lo ha provato. L' m1l d56 come durata com'è? Molti amici mi hanno messo in guardia sul monofascia perchè dicono che molto vulnerabile e visto che non ho mai montato un alluminio chiedo a voi. Grazie in anticipo! :D

 

Modificato da Alfonsino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che questi prigionieri e dadi che ci sono in commercio fanno così schifo??? Al secondo tiraggio a 1,2kg della testata x la prova dello squish due dadi e un prigioniero si sono spanati... che schifo.

Posso trovare di meglio in giro o devo andare sempre dal solito ricambista a comprare questa ferraglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ultimi pezzi arrivati per completare il puzzle.. :-) accensione malossi da 1,2kg e m3xc, spero di montarlo e finirlo al più presto.

per quanto riguarda la candela, vorrei chiedervi, se mettessi una ngk iridium con il giusto adattatore da avvitare nella testata che ho già fatto da tempo in bronzo? o meglio lasciare la tradizionale candela?

post-5662-0-62123300-1467834427_thumb.jpg

post-5662-0-67855800-1467834444_thumb.jpg

post-5662-0-48231600-1467834455_thumb.jpg


questa candela dico io

post-5662-0-46614000-1467834552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io uso candele iridium della denso e mi trovo bene,mai avuto problemi o lasciato a piedi anche nelle prove di carburazione,ngk dovrebbe essere sempre li'.

 

ok Roberto, e tu come le monti sempre col riduttore tipo come ce l'ho io? per la gradazione cosa mi consigli?

io ho usato da tempo le ngk, su altri motori però non vespa, e mi sono trovato bene, alla fine credo che siano molto simili con le denso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora meglio le denso...

Un' altra cosa, da istruzioni quattrini dice di dare un anticipo al vespatronic di 24 gradi a 1500 giri ma nelle istruzioni malossi è consigliato un montaggio in base al riferimento originale sul carter un anticipo di 23 gradi a 3500giri. Quale strada devo seguire per non sbagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...