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il mio m1l d60


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Hai provato a fare un falso montaggio senza guarnizione per vedere quanto ti viene lo squish ?      

Podarsi che la guarnizione non serva ,  se sei intorno 1/ 1,1mm.    metti un filo di pasta e via ....   Controlla bene però , fai diverse prove per vedere lo spessore che ti serve .    

In ogni caso raccorda bene il cilindro col carter .

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Dalle mie esperienze e da come mi sono informato , lo squish  deve stare  a 1 mm ,  si potrebbe fare anche 0.9 mm , però occhio !!    i cuscinetti di banco e l'imbiellaggio devono essere alla perfezione .

Comunque per sicurezza tieniti tra 1 /1.10    non sopra .

Modificato da spillo
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Giusto. Prima di vedere la guarnizione bisogna vedere lo squish. Un bel lavoro sarebbe usare carta Spagna per fare la guarnizione di base (sempre se in spessore ridotto, tipo fino a 5 decimi). É di una comodità assurda.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Sui 60mm di alesaggio non era consigliabile non scnedere sotto gli 1.2mm di squish?

 

Cosa viene consigliato dal produttore?

 

Bel lavoro sui travasi pulito , come ti han già detto non allargherei ultieriormente è già un bel cilindrello da provare così com'è, piuttosto controlla se ci sono bave o imperfezioni assimetriche e sistemalo se serve

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ho letto qualche discussione di atri utenti e quasi tutti si sono mantenuti tra 1/1,1mm. Lo faccio 1,1mm e sto un pelo più tranquillo?

McKenzie di bave ce ne sono da togliere.. quello che vorrei fare io è rimuoverle la maggior parte fin dove riesco ad arrivare, ma ho il dremel quello piccolo con la cordicella quindi non dovrei avere grossi problemi ad arrivare in posti più stretti e poi lucidare a specchio lo scarico e i booster.. me la consigliate questa lucidatura?

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ho letto qualche discussione di atri utenti e quasi tutti si sono mantenuti tra 1/1,1mm. Lo faccio 1,1mm e sto un pelo più tranquillo?

McKenzie di bave ce ne sono da togliere.. quello che vorrei fare io è rimuoverle la maggior parte fin dove riesco ad arrivare, ma ho il dremel quello piccolo con la cordicella quindi non dovrei avere grossi problemi ad arrivare in posti più stretti e poi lucidare a specchio lo scarico e i booster.. me la consigliate questa lucidatura?

Un mio amico su m1 elle gtr è stato consigliato e fatto a 1,1.

Sulle precedenti versioni, non gtr, era 1,2.

In ogni caso sotto un mm attenzione!

 

Io sono a conoscenza di queste istruzioni.

Modificato da ROS94
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  • 4 weeks later...

Ragazzi un consiglio, un amico ieri mi ha fatto vedere un nuovo pwk34 copia che ha dentro; ora vorrei capire sono cinesi questi carburatori? la marca è koso? è quello che vende anche quattrini? qualcuno li ha provati? come funzionano? il prezzo è buono vuole 40euro.. però vorrei capire se almeno svolge il suo "sporco lavoro" di carburatore a dovere o se è solo buono da tenere sullo scaffale??  :WC

è identico a questo in foto che ho preso su google

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Quindi se carburato a dovere funziona bene a tutti i regimi?

Diciamo che non sono proprio a pari coi dell'orto ma per essere carburatori un po "stupidi" fanno il loro sporco lavoro.. per quel che costano poi.. !

 

Di solito lo svantaggio è che per trovare ricambi compatibili son bestemmie.. vedi tu ;)

L'elefante perdona ma non dimentica!

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Alex hai avuto modo di provarlo? Trovare i getti quindi non sarà poi tanto difficile!!!

 

Stai facendo acquisti ponderati tirando su un motore di tutto rispetto, non andarti a impelagare con cineserie varie, su subito, così come alle mostre scambio è pieno di carbu dell'orto a prezzi onestissimi (io il mio vhsb34 completo con ancora la targhetta di riconoscimento sulla vaschetta l'ho pagato 60 euro ...) Si tratta solo di cercare, se poi non vuoi proprio spendere ti prendi un phbh semplice ed economico e i pezzi di ricambio li trovi pure in cartoleria .... 

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Quoto in pieno il tuo pensiero, di cineserie schifose ormai in giro ce ne sono a quintali però di questo carburatore mi sa di aver capito che x quanto costa possa essere valido x uno stradale discreto!! Beh ovviamente su subito e su altri canali on line guardo spesso, ma non ho ancora trovato un vhsb o vhsh che mi attiri molto in rapporto prezzo/condizioni usura.

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Quoto in pieno il tuo pensiero, di cineserie schifose ormai in giro ce ne sono a quintali però di questo carburatore mi sa di aver capito che x quanto costa possa essere valido x uno stradale discreto!! Beh ovviamente su subito e su altri canali on line guardo spesso, ma non ho ancora trovato un vhsb o vhsh che mi attiri molto in rapporto prezzo/condizioni usura.

 

Considera che di un carburatore oltre le guarnizioni si può usurare le filettature (l'ottone perde un po di tenuta avvita e svita) e la ghigliottina, ma entrambe le cose sono rigenerabili (ripassi con un maschio le filettature sospette e ricompri la ghigliottina) ... Io fossi in te preferirei un made in Italy (speriamo davvero lo sia) con i suoi anni e acciacchi che una cineseria del mattarello che fa dannare per i pezzi e rende poco e niente ... 

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  • 2 weeks later...

Rieccomi, ho ascoltato i vostri consigli lasciando stare la roba cinese e mi son procurato un vhsb 34ld per 60 euro ed è in discrete condizioni devo dire!!

oggi avendo un pò di tempo a disposizione mi sono dedicato un pò ai carter x raccordare i travasi (i miei primi carter vespa da lavorare :fiu ) filava tutto liscio ma a fine giornata però ho avuto una brutta sorpresa, si è creato un foro in un travaso come si vede in foto.

pareri, consigli?

diciamo che io avrei la resina bicomponente asportec, pensate che posso richiuderlo con quella? farà presa bene?

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