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il mio m1l d60


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Nordy la spianatura l'avevo già preventivata ma volevo farla a fine lavoro dei travasi così portando i carter in rettifica facevo spianare e sabbiare i travasi e stop.

Per i riporti ho visto diversi che montano questi cilindri senza saldare.. tu dici sia necessario x forza?

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A me piace fare le cose bene e soprattutto affidabili quindi visto la cilindrata e i cv io li farei riportare per bene...ma è una mia idea, posso anche sbagliarmi.

 

Se fosse il mio motore lo farei fare. Poi porti tutto in rettifica e fai fare piano e cuscinetti e via andare ;)

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e lo so Nordy.. anche io vorrei fare un lavoro per bene è che ho timore che si deformi tutto per via della saldatura  :-(  non è che quì nelle mie zone ci sia qualcuno esperto in questi lavori, capito!!! eventualmente il lavoro da fare x i cuscinetti quale sarebbe?

oggi ho preso in mano il cilindro ho tolto le varie bave presenti e lucidato lo scarico.

poi guardando il collettore aspirazione ho visto che l'ingresso misura 35 e l'uscita 33 mentre il carburatore misura 37. è consigliabile raccordare il collettore a 37 lato carburatore e 35 lato cilindro? però stavo pensando non è meglio portarlo a 37 lato carburatore e dare solo una pulita lato cilindro mantenendomi a 33,5/34 sfruttando meglio l'effetto venturi?

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Prova magari a mandarlo a qualcuno del settore che te lo faccia.

 

Il lavoro sarebbe riportare zona travasi e così facendo i cuscinetti si deformano di sicuro. Dopo di che si rifanno le sedi cuscinetto e si allineano

 

Io credo che se si fa qualcosa di stradale sarebbe meglios tuccare e non saldare nulla, se poi si salda perchè appunto un motore con certe prestazioni o si prendono carter appositi o si salda... il lavoro lo farei fare a qualcuno serio e con esperienza su carter vespa

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  • 1 month later...

ah ok, quindi ovvio va tappato. 

per il collettore sicuramente l'effetto venturi è indispensabile; io il mio l'ho già lavorato portandolo a 37mm solo dal lato carburatore e lasciando invariata la restante parte, ho tolto uno scalino che c'era subito prima che sfociasse nel pacco lamellare e poi ho dato una bella pulita all'interno di tutto il condotto dandogli una giusta rugosità

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  • 3 weeks later...

vorrei chiedervi qualche altro consiglio: i silent block quale mi consigliate che siano un pò più rigidi ma non troppo per un buon uso stradale?

l'accensione vorrei prendere la malossi... la ventola falc dedicata è già uscita o ancora è in produzione? il volano da 1,2kg può andar bene? grazie

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La ventola Falc che io sappia non é ancora pronta. Silent block chiedi a fabbri il modello stradale (colore blu). Peso volano 1.2 kg ci sta. Preferirei 1.4, ma non ci sono volani soddisfacenti

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Si sono quelli che monto io. Con il volano da 1.2 kg avrai il motore con una accelerazione migliore ma meno allungo. Però la cosa bella é che é più lineare da guidare. Che non vuol dire che é fermo eh! Sono comunque sfumature

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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  • 4 months later...

pian piano si va avanti, vediamo se per questa estate riesco a farmi un bel giretto!!!

mi sono arrivati da qualche giorno la crociera e la z48 falc, la frizione fabbri mod. eco e i silent block blu di fabbri.

una cosa che volevo chiedere, visto che l'ho dimenticato di chiederlo a Lauro, quale molla mi consigliate di montare nella crociera? la rossa ho notato che è più dura.

ora mi manca solo l'espansione e vorrei montare la sua m3xc e l'accensione che penso di prendere la malossi ed abbinare in futuro la ventola falc.

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Ospite MatteoR87
Ci va quella cromata per motori di questo genere. La rossa è molto più dura

Nordy la rossa in quali casi va montata??

Scusa l ignoranza ma ho sempre montato le molle di serie che giá cosí con una crocera rinforzata dice la sua...

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