Vai al contenuto

Montati Carter Pinasco PX200 - Prime impressioni..


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Tornando ai carter, io continuo ad avere lo stesso problema......

 

Sicuramente c'e' un difetto nel piano (perlomeno nei miei esemplari) visto che ho provato con vari preselettori (pure nuovi) che montati su altri carter non hanno evidenziato il problema....

Tra l'altro è pure molto copiosa la perdita, visto che era stato lavato tutto il motore e ci avevo fatto solo 25 km...... 

 

Entro fine mese, porterò i carter in rettifica, visto che dovrò barenarli per montare l'albero del 244 e mi faccio dare una controllata al piano di appoggio......

 

post-2128-0-49477800-1445170756_thumb.jpg

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai carter, io continuo ad avere lo stesso problema......

 

Sicuramente c'e' un difetto nel piano (perlomeno nei miei esemplari) visto che ho provato con vari preselettori (pure nuovi) che montati su altri carter non hanno evidenziato il problema....

Tra l'altro è pure molto copiosa la perdita, visto che era stato lavato tutto il motore e ci avevo fatto solo 25 km......

 

Entro fine mese, porterò i carter in rettifica, visto che dovrò barenarli per montare l'albero del 244 e mi faccio dare una controllata al piano di appoggio......

 

20151018_115312.jpg

Sei sicuro che venga dal selettore?

Io ho notato che da i. Ieri carter sembra uscire olio dal tappo il alluminio dell'albero primario del cambio quello vicino alla ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Purtroppo si....viene da li...

Ho controllato bene...

Tra l'altro il tappo che tu dici, non usai quello in dotazione, ma ne misi uno torrington, utilizzando all'inserimento della loctite da accoppiamenti cilindrici...

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai carter, io continuo ad avere lo stesso problema......

 

Sicuramente c'e' un difetto nel piano (perlomeno nei miei esemplari) visto che ho provato con vari preselettori (pure nuovi) che montati su altri carter non hanno evidenziato il problema....

Tra l'altro è pure molto copiosa la perdita, visto che era stato lavato tutto il motore e ci avevo fatto solo 25 km...... 

 

Entro fine mese, porterò i carter in rettifica, visto che dovrò barenarli per montare l'albero del 244 e mi faccio dare una controllata al piano di appoggio......

 

attachicon.gif20151018_115312.jpg

244?

Ch? come? Cosa? Quando?

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

244?

Ch? come? Cosa? Quando?

Eh si......

 

Oramai passiamo al fratellone maggiore.....

La voglia di sperimentare, mi porta via....

Ho già acquistato l'albero motore e sto racimolando i soldini per prendermi il cilindro....

Ho messo in vendita un po' di roba ed appena rientra qualcosina, faccio subito l'ordine......

;-)

Davvero notevole l'albero....... spinotto maggiorato e spalla lato volano da 98.......dovrebbe essere assai robusto......

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si......

 

Oramai passiamo al fratellone maggiore.....

La voglia di sperimentare, mi porta via....

Ho già acquistato l'albero motore e sto racimolando i soldini per prendermi il cilindro....

Ho messo in vendita un po' di roba ed appena rientra qualcosina, faccio subito l'ordine......

;-)

Davvero notevole l'albero....... spinotto maggiorato e spalla lato volano da 98.......dovrebbe essere assai robusto......

In che senso spinotto maggiorato? Il pistone non è' uguale? Anche il cilindro e' diverso? A quanto va barenato il carter? Modificato da Jjlester_74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

In che senso spinotto maggiorato? Il pistone non è' uguale? Anche il cilindro e' diverso?

Mi sono espresso male.... Per spinotto albero intendevo l'assale (quello che unisce i due volantini).

 

Per il resto, non ho idea (il cilindro devo ancora prenderlo) ma credo che ci saranno differenze tra il 232 ed il 244, specialmente nelle altezze.....e forse pure nel pistone... boh... me lo sono chiesto pure io, ma questa notizia non è mai venuta fuori.....

Bisognerebbe averli entrambi in mano e fare qualche misura..... ;-)

Inizialmente avevo pensato di adattare il 232 e farlo andare in corsa 60, ma poi ho preferito evitare...

Non ho voglia di mettermi a tribolare con spessori e via discorrendo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh si......

 

Oramai passiamo al fratellone maggiore.....

La voglia di sperimentare, mi porta via....

Ormai sei tu il mio supereroe  :D

 

 

 

Invece hai detto bene, se parli dell'albero questo ha un solo spinotto , ed e quello che lo tiene unito , lo spinotto del pistone non e' parte dell'albero . 

 

In bocca al lupo con il duecentoquarantaquattro ....messo per esteso fa' piu' effetto :)

 

cia' :)

Classe Zio  ;)

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

 

 

Ormai sei tu il mio supereroe  :D

 

Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... ;-)

 

Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... ;-)

Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa.....

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece hai detto bene , se parli dell'albero questo ha un solo spinotto , ed e quello che lo tiene unito , lo spinotto del pistone non e' parte dell'albero .

 

In bocca al lupo con il duecentoquarantaquattro ....messo per esteso fa' piu' effetto :)

I

cia' :)

Mi dispiace ma quando si parla di spinotto si intende sempre e solo quello del pistone. Lo "spinotto" dell'albero si chiama in italiano "ASSEDI ACCOPPIAMENTO "

Ciao e grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... ;-)

 

Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... ;-)

Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa.....

 

;-)

come ti capisco amico mio......... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... ;-)

 

Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... ;-)

Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa.....

 

;-)

 

http://www.gnoccatravels.com/

 

Sei sempre in tempo per mandare affanculo le vespe...

  • Like 2
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... ;-)

 

Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... ;-)

Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa.....

 

;-)

Eh bhè, mica tutti i supereroi volano da soli... Tu ti aiuti col vespone per il decollo!  :D 

 

 

Ahahahahahahahaha è il mio incubo da matrimonio: dover guardare sempre lo stesso film  :P  :lol:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ahahahahahahahaha è il mio incubo da matrimonio: dover guardare sempre lo stesso film :P:lol:

Tu sei giovane per fare certe cose, Dario..... non ci pensa'.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Tornando al discorso carter, in occasione dell'apertura di ieri (che era in programma per la settimana prossima) ma ho dovuto anticiparla, per la comparsa di un rumore piuttosto inquietante, ho riscontrato la fuoriuscita del paraolio lato frizione....

 

Una cosa piuttosto asintomatica, anche se avevo notato un odore diverso allo scarico e maggiore fumosità....

Quando ho tolto l'olio dal carter, avevo già capito che c'era qualcosa..... era calato di livello.....

 

Ebbene si.... non mi era mai successo, anche perchè il trattamento che gli faccio solitamente, lo rende difficoltoso a togliere anche con il cacciavite.......

 

Uso sempre loctite 641 sul bordo e bulino il paraolio lungo tutto il bordo di appoggio sul carter....

 

Paraolio Malossi......

 

Speriamo che non dipenda dalla sede del carter, che magari con il calore, si dilata più del normale....

 

Questo il risultato sull'albero.....

 

E' andata bene che non è uscito del tutto, altrimenti erano c@zzi......

 

 

 

 

post-2128-0-47307500-1445789995_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

e che ca... ! meno male te ne sei accorto! Escluderei una questione di dilatazione differente, se la zona è ciccia almeno come glim originali. A sto punto già che ci sei perchè non prendi due misure sulla sede?

Si.... la zona mi sembra cicciuta come gli originali.....

Darò una misurata, così mi rendo conto meglio....

Sarebbe da fare una prova magari a caldo, per vedere quanto si dilatano....

A livello di inserimento del paraolio, mi pare che ci vada forzato come nei carter piaggio....

Spero di essermi sbagliato io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm per caso hai misurato il diametro dei nuovi malossi, meglio se con un micrometro? 
Non vorrei che fosse stato leggermente fuori tolleranza, o che il tuo carter abbia la sede alesata per alloggiare quello metallico

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il paraolio Malossi è tutto metallo....

 

Ne ho usati diversi e devo dire che a mio avviso sono i migliori che ho mai trovato.

 

Mai avuto un problema....

 

In effetti, la sede del paraolio dei carter pinasco è liscia, per cui dovrebbe essere adatta al montaggio del paraolio in metallo......

 

Vediamo nei prossimi giorni....

 

Ora il motore è già stato richiuso ed è sul banco in attesa del cilindro........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

L'albero sulla porzione del labbro di tenuta si è rovinato?

P.S. che cazz di nick? ahaha

 

Assolutamente no..... si è segnato abbastanza profondamente in corrispondenza del bordo esterno del paraolio, ma tutto il resto è perfetto.... solo un danno "estetico"... p.s. con quel cappero di nick, non mi riconosco manco io!!!! Modificato da Undertaker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Nel frattempo, i miei carter hanno subito qualche piccola lavorazione.....

 

post-2128-0-33251500-1445979592_thumb.jpg

 

post-2128-0-22897700-1445979619_thumb.jpg

 

post-2128-0-37029900-1445979633_thumb.jpg

Modificato da Undertaker
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...