Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 (modificato) Tornando ai carter, io continuo ad avere lo stesso problema...... Sicuramente c'e' un difetto nel piano (perlomeno nei miei esemplari) visto che ho provato con vari preselettori (pure nuovi) che montati su altri carter non hanno evidenziato il problema.... Tra l'altro è pure molto copiosa la perdita, visto che era stato lavato tutto il motore e ci avevo fatto solo 25 km...... Entro fine mese, porterò i carter in rettifica, visto che dovrò barenarli per montare l'albero del 244 e mi faccio dare una controllata al piano di appoggio...... Modificato 2015 Ottobre 18 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2015 Ottobre 18 La sfiga è sempre in agguato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 Tornando ai carter, io continuo ad avere lo stesso problema...... Sicuramente c'e' un difetto nel piano (perlomeno nei miei esemplari) visto che ho provato con vari preselettori (pure nuovi) che montati su altri carter non hanno evidenziato il problema.... Tra l'altro è pure molto copiosa la perdita, visto che era stato lavato tutto il motore e ci avevo fatto solo 25 km...... Entro fine mese, porterò i carter in rettifica, visto che dovrò barenarli per montare l'albero del 244 e mi faccio dare una controllata al piano di appoggio...... 20151018_115312.jpg Sei sicuro che venga dal selettore?Io ho notato che da i. Ieri carter sembra uscire olio dal tappo il alluminio dell'albero primario del cambio quello vicino alla ventola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 (modificato) Purtroppo si....viene da li... Ho controllato bene... Tra l'altro il tappo che tu dici, non usai quello in dotazione, ma ne misi uno torrington, utilizzando all'inserimento della loctite da accoppiamenti cilindrici... Modificato 2015 Ottobre 18 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 Tornando ai carter, io continuo ad avere lo stesso problema...... Sicuramente c'e' un difetto nel piano (perlomeno nei miei esemplari) visto che ho provato con vari preselettori (pure nuovi) che montati su altri carter non hanno evidenziato il problema.... Tra l'altro è pure molto copiosa la perdita, visto che era stato lavato tutto il motore e ci avevo fatto solo 25 km...... Entro fine mese, porterò i carter in rettifica, visto che dovrò barenarli per montare l'albero del 244 e mi faccio dare una controllata al piano di appoggio...... 20151018_115312.jpg 244?Ch? come? Cosa? Quando? Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 244? Ch? come? Cosa? Quando? Eh si...... Oramai passiamo al fratellone maggiore..... La voglia di sperimentare, mi porta via.... Ho già acquistato l'albero motore e sto racimolando i soldini per prendermi il cilindro.... Ho messo in vendita un po' di roba ed appena rientra qualcosina, faccio subito l'ordine...... Davvero notevole l'albero....... spinotto maggiorato e spalla lato volano da 98.......dovrebbe essere assai robusto...... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 (modificato) Eh si...... Oramai passiamo al fratellone maggiore..... La voglia di sperimentare, mi porta via.... Ho già acquistato l'albero motore e sto racimolando i soldini per prendermi il cilindro.... Ho messo in vendita un po' di roba ed appena rientra qualcosina, faccio subito l'ordine...... Davvero notevole l'albero....... spinotto maggiorato e spalla lato volano da 98.......dovrebbe essere assai robusto...... In che senso spinotto maggiorato? Il pistone non è' uguale? Anche il cilindro e' diverso? A quanto va barenato il carter? Modificato 2015 Ottobre 19 da Jjlester_74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 In che senso spinotto maggiorato? Il pistone non è' uguale? Anche il cilindro e' diverso? Mi sono espresso male.... Per spinotto albero intendevo l'assale (quello che unisce i due volantini). Per il resto, non ho idea (il cilindro devo ancora prenderlo) ma credo che ci saranno differenze tra il 232 ed il 244, specialmente nelle altezze.....e forse pure nel pistone... boh... me lo sono chiesto pure io, ma questa notizia non è mai venuta fuori..... Bisognerebbe averli entrambi in mano e fare qualche misura..... Inizialmente avevo pensato di adattare il 232 e farlo andare in corsa 60, ma poi ho preferito evitare... Non ho voglia di mettermi a tribolare con spessori e via discorrendo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 (modificato) Eh si...... Oramai passiamo al fratellone maggiore..... La voglia di sperimentare, mi porta via.... Ormai sei tu il mio supereroe Invece hai detto bene, se parli dell'albero questo ha un solo spinotto , ed e quello che lo tiene unito , lo spinotto del pistone non e' parte dell'albero . In bocca al lupo con il duecentoquarantaquattro ....messo per esteso fa' piu' effetto cia' Classe Zio Modificato 2015 Ottobre 19 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 Ormai sei tu il mio supereroe Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 Invece hai detto bene , se parli dell'albero questo ha un solo spinotto , ed e quello che lo tiene unito , lo spinotto del pistone non e' parte dell'albero . In bocca al lupo con il duecentoquarantaquattro ....messo per esteso fa' piu' effetto I cia' Mi dispiace ma quando si parla di spinotto si intende sempre e solo quello del pistone. Lo "spinotto" dell'albero si chiama in italiano "ASSEDI ACCOPPIAMENTO " Ciao e grazie a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa..... come ti capisco amico mio......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 come ti capisco amico mio......... Su cosa? Su scop@re, sul volare o sul portafogli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa..... http://www.gnoccatravels.com/ Sei sempre in tempo per mandare affanculo le vespe... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Ottobre 23 Share Inviata 2015 Ottobre 23 Beh..... come supereroe, sono piuttosto "appesantito".... magari non riesco a volare....... Sai che c'e'? ad una certa età, non si scop@ quasi più e quindi ci si rifà con qualche altro giocattolo..... Vizi non ne ho più..... mi sono dedicato anima, cuore e portafogli alla vespa..... Eh bhè, mica tutti i supereroi volano da soli... Tu ti aiuti col vespone per il decollo! Ahahahahahahahaha è il mio incubo da matrimonio: dover guardare sempre lo stesso film Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 23 Share Inviata 2015 Ottobre 23 Ahahahahahahahaha è il mio incubo da matrimonio: dover guardare sempre lo stesso film Tu sei giovane per fare certe cose, Dario..... non ci pensa'..... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Tornando al discorso carter, in occasione dell'apertura di ieri (che era in programma per la settimana prossima) ma ho dovuto anticiparla, per la comparsa di un rumore piuttosto inquietante, ho riscontrato la fuoriuscita del paraolio lato frizione.... Una cosa piuttosto asintomatica, anche se avevo notato un odore diverso allo scarico e maggiore fumosità.... Quando ho tolto l'olio dal carter, avevo già capito che c'era qualcosa..... era calato di livello..... Ebbene si.... non mi era mai successo, anche perchè il trattamento che gli faccio solitamente, lo rende difficoltoso a togliere anche con il cacciavite....... Uso sempre loctite 641 sul bordo e bulino il paraolio lungo tutto il bordo di appoggio sul carter.... Paraolio Malossi...... Speriamo che non dipenda dalla sede del carter, che magari con il calore, si dilata più del normale.... Questo il risultato sull'albero..... E' andata bene che non è uscito del tutto, altrimenti erano c@zzi...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 e che ca... ! meno male te ne sei accorto! Escluderei una questione di dilatazione differente, se la zona è ciccia almeno come glim originali. A sto punto già che ci sei perchè non prendi due misure sulla sede? p.s.: sei diventato undertaker?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 e che ca... ! meno male te ne sei accorto! Escluderei una questione di dilatazione differente, se la zona è ciccia almeno come glim originali. A sto punto già che ci sei perchè non prendi due misure sulla sede?Si.... la zona mi sembra cicciuta come gli originali.....Darò una misurata, così mi rendo conto meglio.... Sarebbe da fare una prova magari a caldo, per vedere quanto si dilatano.... A livello di inserimento del paraolio, mi pare che ci vada forzato come nei carter piaggio.... Spero di essermi sbagliato io..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 Io sarei rimasto scr@mble, ma c'e' uno gnomino che si diverte....... lo stesso che ha cambiato il mio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 Mmm per caso hai misurato il diametro dei nuovi malossi, meglio se con un micrometro? Non vorrei che fosse stato leggermente fuori tolleranza, o che il tuo carter abbia la sede alesata per alloggiare quello metallico Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 Il paraolio Malossi è tutto metallo.... Ne ho usati diversi e devo dire che a mio avviso sono i migliori che ho mai trovato. Mai avuto un problema.... In effetti, la sede del paraolio dei carter pinasco è liscia, per cui dovrebbe essere adatta al montaggio del paraolio in metallo...... Vediamo nei prossimi giorni.... Ora il motore è già stato richiuso ed è sul banco in attesa del cilindro........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 L'albero sulla porzione del labbro di tenuta si è rovinato?PS: che cazz di nick? ahaha Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 (modificato) L'albero sulla porzione del labbro di tenuta si è rovinato? P.S. che cazz di nick? ahaha Assolutamente no..... si è segnato abbastanza profondamente in corrispondenza del bordo esterno del paraolio, ma tutto il resto è perfetto.... solo un danno "estetico"... p.s. con quel cappero di nick, non mi riconosco manco io!!!! Modificato 2015 Ottobre 27 da Undertaker 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 (modificato) Nel frattempo, i miei carter hanno subito qualche piccola lavorazione..... Modificato 2015 Ottobre 27 da Undertaker 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.