+ alimatteo86 Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Ciao a todos, oggi ho aperto il mio motore pinasco 210 dopo non più di 3-4000km e mi sono trovato davanti questo. Premesso che so bene di essere sempre rimasto con una carburazione molto grassa mi chiedo 2 cose: - è normale che ci siano quei segni di trafilamento sul pistone sotto le fasce? - ma soprattutto i segni lungo la canna di cilindro e pistone a cosa possono essere dovuti? magari ho serrato troppo il cilindro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Non me ne intendo di large, ma io non vedo nessun segno di usura. Il cilindro sembra nuovo. Il pistone normale usura. Cambia le fasce e sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Ma con quella testa non sei troppo compresso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Io non vedo niente di strano tranne il fatto che sei grassissimo di carburazione.L'unica cosa che mi chiedo è come si puó pretendere di ottenere un minimo di prestazioni da un cilindo di 210cc alimentato da travasi di un ciao co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2015 Maggio 29 Autore Share Inviata 2015 Maggio 29 Che fossi grasso lo sapevo....è che per una sfortunata serie di conseguenze sono rimasto sempre con la carburazione 'da rodaggio' - dopo così pochi km dovrei già cambiare le fasce? - la testa è quella del kit 215 pinasco..... - ho aperto il motore proprio per raccordare il 3° travaso (gli altri sono 'ciechi') La cosa che mi 'inquietava', per capirci, era il segno sul pistone sulla quinta foto e mi chiedevo se non fosse per un serraggio troppo 'cattivo' del cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Ma io non riesco a vederlo! Però,ben strano quel pistone!ispirato ad un quadro di mondrian. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Forse un piccolo segnetto c'è e pare in corrispondenza del prigionierocomunque ho sempre avuto difficoltà a carburare bene il pinascone sopratutto con quella testa. Serra comunque con la dinamometrica che é meglio. Per le prestazioni dipende da cosa si vuole e si pretende in c60 viaggia bene in c57 va molto meglio dell originale ma niente di che. Comunque ad ogni smontaggio io non sono mai riuscito ad avere quella testa pulita cosi come ho sempre avuto incrostazioni sul pistone e qualche volta la fascia sotto incollata Non credo che le fasce siano da cambiare hanno pochi chilometri e a meno di grossi problemi dovrebbero ancora essere efficienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 io un pistone così nero sotto le fasce nei miei 130 l'ho avuto dopo 30.000 km.....ma non eri grasso di poco.....avevi 10 punti in più (io poi l'andare più grasso in rodaggio non l'ho proprio mai mai mai capito...mai) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Sartana concordo ma qui non é una smoll e in più pinasco con quella testa non brucia bene o meglio é ancora più difficile per me da settare.a parere muo Li si incolla la fascia sotto e anche quella sopra il canale é bello stretto e i residui della combustione fanno il loro. Poi é anche vero che per sicurezza e per pigrizia spesso si sta più grassi e magari qualche volta anche troppo come mi pare in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Non vedo la necessità di tenere una carburazione così grassa su un cilindro in alluminio votato al turismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Cambia olio, quelle incrostazioni derivano dall'uso di olio scadente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Maggio 30 Share Inviata 2015 Maggio 30 Secondo me è' anche troppo chiuso di scarico la colorazione del pistone è' dovuta anche al fatto che non riesce a scaricare tutti i gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2015 Maggio 30 Share Inviata 2015 Maggio 30 Cambia olio, quelle incrostazioni derivano dall'uso di olio scadente ciao quest incrostazioni le ho anchio con il castrol sintetico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Maggio 30 Share Inviata 2015 Maggio 30 Il solo fatto di essere sintetico non basta a fare un buon olio da miscela; Una carburazione troppo grassa di Max la senti subito, perché il motore non sale di giri; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Giugno 3 Share Inviata 2015 Giugno 3 Che fossi grasso lo sapevo....è che per una sfortunata serie di conseguenze sono rimasto sempre con la carburazione 'da rodaggio' - dopo così pochi km dovrei già cambiare le fasce? - la testa è quella del kit 215 pinasco..... - ho aperto il motore proprio per raccordare il 3° travaso (gli altri sono 'ciechi') La cosa che mi 'inquietava', per capirci, era il segno sul pistone sulla quinta foto e mi chiedevo se non fosse per un serraggio troppo 'cattivo' del cilindro L'unica cosa che non dovrebbe esserci, infatti, è proprio il segno che si vede nella quinta foto, dovuto probabilmente a un serraggio eccessivo. Non preoccuparti delle lacche sul pistone e non pulire assolutamente il mantello. Disincrosta invece il cielo, quello sì. Lascia stare anche le fasce, che vanno sicuramente ancora benissimo. Quando rimonti, però, verifica lo squish, che probabilmente sarà eccessivo e allarga la cupola della camera in maniera tale da ottenere una corona di squish ragionevole. Se lo carburi correttamente senza intervenire sulla testa, è molto facile che a caldo tenda a picchiare. Okkio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Giugno 3 Share Inviata 2015 Giugno 3 Io non vedo niente di strano tranne il fatto che sei grassissimo di carburazione.L'unica cosa che mi chiedo è come si puó pretendere di ottenere un minimo di prestazioni da un cilindo di 210cc alimentato da travasi di un ciao Eh sì, li fanno (o meglio li facevano) così: cilindro grosso e travasi pochi, piccoli, curvi e, casomai non bastasse, scarico asimmetrico rispetto ai travasi, come nel 200 originale. E' il famoso, strepitoso e potentissimo "Ciao 213" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2015 Giugno 3 Share Inviata 2015 Giugno 3 Io sono del parere che il problema stà nella testata (troppa compressione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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