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Olio miscela


balpa

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Io usavo (2 annetti fa) Syneco K112, colore giallo-verdognolo (se non erro dovrebbe essere la sigla giusta, ha una moto da cross sull'etichetta); andava col 102 Dr e rapporti originali della 50R con ruote da 9", mai una piega, nemmeno in estate, nonostante la maltrattassi parecchio. Ho ancora il vecchio cilindro ed è rimasto un velo appiccicoso dell'olio. Da ignorante non so se sia buon segno o no. Da freddo fumava un pochetto, poi tutto normale.

Ho usato anche Mobil Racing 2t comprato al distributore Esso, colore rossastro, ma non mi ha soddisfatto, fuma pochissimo anche da freddo, ma credo lasci un po' di incrostazioni, e come lubrificazione non mi è sembrato all'altezza del Syneco.

Da quest'inverno invece sto andando di Motul 710 e mi trovo bene direi, visto quanto è blasonato non penso necessiti di recensioni :)

Gli ultimi due oli li sto usando col classico 102 Dr, banana e 19, miscela sempre fatta al 2,5%

Modificato da Alberello
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Credo sarebbe un ottima cosa se ognuno scrivesse il tipo di motore e i tipi di olio che ha usato riportando i pareri così per dare un idea a chi fa un nuovo motore visto che un determinato olio può andar bene su un m1 ma non su un 75

'e gia stato fatto molte volte.

usando il tasto cerca vengono fuori decine di post simili.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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sul mio doppia 130 solo motul 710. sul P125X e sulla HP appena regalata a mio fratello (non ho idea che olio usasse il vecchio proprietario ma aveva la ruota post. irriconoscibile e questo la dice lunga), ho iniziato ad usare un challoils 100% sint che avevo in casa da qualche anno ed ora va che è una meraviglia. a proposito qualcuno sa dove reperirlo? ( challoils bottiglia verde e scarico che odora quasi come i vecchi ricinati.....:wacko: )

 

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Io prima usavo il motul 800 sia nella minimoto che nella vespa, ovviamente è un ottimo olio ma sulla vespa ha lasciato un po di incrostazioni. Ora uso il malossi 7.1 e incrostazioni non c'è ne sono.. Oltre a costare qualche euro in meno che male non fa.

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Io ho appena fatto il pieno con lo Shell Advance VSX 2T... vi faro sapere come va... ho usato anche un texoil 100% sintetico che è risultato un la vera cacca sul 102, ora lo sto usando sul decespugliatore/motosega e va bene... forse gradisce un alto numero di giri... Oltre a questi ho sempre usato castrol o actevo o il TTS...

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Quello stradale... quello off road (non vorrei dire una fesseria) si chiama cosi perché è specifico per i motori confugurati "apri/chiudi" come quelli da cross

 

...ed a basso numero di giri tende ad imbrattare, nel senso che non brucia come si deve. (letto qualche tempo fa su daidegas.it) :ph34r:

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Con gli altri del club stiamo facendo un gruppo di acquisto per l'olio, ora vi indignerete tutti ma stiamo valutando un "Tamoil SINT FUTURE CHAMPION" che grazie ad un rappresentante riusciamo ad avere a 6€ al litro. Per chiarire subito, online si trova mediamente da 9 euro a salire, quindi come prezzo siamo lì con il 710. Allego le specifiche, se notate sono quasi uguali, pareri su quest'olio anche su motori pompati? Io lo vorrei usare sul 200 Quattrini con cui faccio fuori 20 litri almeno all'anno...

post-759-0-97741300-1431020179_thumb.jpg

Modificato da _Desmond_
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  • Moderatore

intendi questo http://www.tamoil.it/Prodotti/Lubrificanti/Autotrazione/Oli+moto+2+tempi+e+fuoribordo/Sint+Future+Champion.htm   cè anche il fusto da 205 litri... onestamente non lo conosco come olio percui non saprei dirti ....pero' cè da dire che  con un motore come il 200 quattrini  con quello che costa personalmente per risparmiare circa 100 euro l'anno ..sarei molto guardingo  sull'olio ,,per curiosita' il produttore consiglia qualche olio in particolare? 

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Da anni uso Motul e lo trovo ottimo, però ad oggi lo pago 2 euro in più rispetto a 3 anni fa e la cosa mi dà molto fastidio, stranamente ora si trova sugli scaffali dei supermercati...Partiamo dal presupposto che devo fare la miscela al 4%, quindi avoglia lubrificazione...siccome dai dati tecnici sono simili, chiedevo a chi lo usa, o a chi può darmi una valutazione tecnica, sempre se è possibile, in base ai valori allegati...Ovviamente di base preferisco il motul, e se lo trovassi a meno di 10€  lo prenderei.

Modificato da _Desmond_
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Io è da un 4/5 anni che uso solo olio pakelo la versione più racing... usato sia sul mio proto rotax che su quattrini che su motori base come i 130 polini ; poche incrostazioni se non assenti ( considerando miscele sempre over 3.5% sugli aspirati al cilindro ) e prezzo ottimo.

 

http://www.pakelo.com/project/0200-97-02/

Antonio

Modificato da ElToni
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Occhio al Motul 710: sul mio p200e originale incrostava parecchio. Non è sempre vero che più l'olio è "figo" e costoso e meglio va. Purtroppo i motori Vespa originali o con elaborazioni tranquille scaldano abbastanza (raffreddamento ad aria) e bruciano "poco e male", quindi un olio studiato per motori racing potrebbe lasciare molti residui e limitare la superficie della luce di scarico...

130 Doppia: Work In Progress...

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Ospite Richard
Occhio al Motul 710: sul mio p200e originale incrostava parecchio. Non è sempre vero che più l'olio è "figo" e costoso e meglio va. Purtroppo i motori Vespa originali o con elaborazioni tranquille scaldano abbastanza (raffreddamento ad aria) e bruciano "poco e male", quindi un olio studiato per motori racing potrebbe lasciare molti residui e limitare la superficie della luce di scarico...

 

Se scalda di più, non dovrebbe essere il contrario, ovvero bruciare meglio?

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