$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Ipone samurai 2% uso: vespa(75 racing,177 pinasco alluminio), moto cross(kx85,yz125). Sulle moto cilindri perfetti, nessun residuo, sul 75 dopo 6000km mi ha chiuso i booster(ma sono piccoli), mentre sul 177 ancora niente(5000km). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Quale tipo? Quello 100% sintetico. Lo uso su qualsiasi motore, sul px e sul pk di mio fratello. Non fa fumo e va da colui_il_quale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 (modificato) Io usavo (2 annetti fa) Syneco K112, colore giallo-verdognolo (se non erro dovrebbe essere la sigla giusta, ha una moto da cross sull'etichetta); andava col 102 Dr e rapporti originali della 50R con ruote da 9", mai una piega, nemmeno in estate, nonostante la maltrattassi parecchio. Ho ancora il vecchio cilindro ed è rimasto un velo appiccicoso dell'olio. Da ignorante non so se sia buon segno o no. Da freddo fumava un pochetto, poi tutto normale. Ho usato anche Mobil Racing 2t comprato al distributore Esso, colore rossastro, ma non mi ha soddisfatto, fuma pochissimo anche da freddo, ma credo lasci un po' di incrostazioni, e come lubrificazione non mi è sembrato all'altezza del Syneco. Da quest'inverno invece sto andando di Motul 710 e mi trovo bene direi, visto quanto è blasonato non penso necessiti di recensioni Gli ultimi due oli li sto usando col classico 102 Dr, banana e 19, miscela sempre fatta al 2,5% Modificato 2015 Maggio 4 da Alberello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Credo sarebbe un ottima cosa se ognuno scrivesse il tipo di motore e i tipi di olio che ha usato riportando i pareri così per dare un idea a chi fa un nuovo motore visto che un determinato olio può andar bene su un m1 ma non su un 75 'e gia stato fatto molte volte. usando il tasto cerca vengono fuori decine di post simili. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 'e gia stato fatto molte volte. usando il tasto cerca vengono fuori decine di post simili. Non è vero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 (modificato) sul mio doppia 130 solo motul 710. sul P125X e sulla HP appena regalata a mio fratello (non ho idea che olio usasse il vecchio proprietario ma aveva la ruota post. irriconoscibile e questo la dice lunga), ho iniziato ad usare un challoils 100% sint che avevo in casa da qualche anno ed ora va che è una meraviglia. a proposito qualcuno sa dove reperirlo? ( challoils bottiglia verde e scarico che odora quasi come i vecchi ricinati..... ) Modificato 2015 Maggio 5 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Io prima usavo il motul 800 sia nella minimoto che nella vespa, ovviamente è un ottimo olio ma sulla vespa ha lasciato un po di incrostazioni. Ora uso il malossi 7.1 e incrostazioni non c'è ne sono.. Oltre a costare qualche euro in meno che male non fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 (modificato) Il malossi è prodotto dalla Fuchs Modificato 2015 Maggio 6 da Dany16vTurbo Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 ottima marca....io il fuchs 5w30 lo metto pure sul Golf ogni 15000km....in attesa dei 30000 del tagliando in Vw....smezzo le distanze! ...e la turbina ringrazia!!! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 6 Autore Share Inviata 2015 Maggio 6 Io ho appena fatto il pieno con lo Shell Advance VSX 2T... vi faro sapere come va... ho usato anche un texoil 100% sintetico che è risultato un la vera cacca sul 102, ora lo sto usando sul decespugliatore/motosega e va bene... forse gradisce un alto numero di giri... Oltre a questi ho sempre usato castrol o actevo o il TTS... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 il challoils di cui non ho piu traccia di vendite ma che sto usando, allo scarico profuma come il vecchio TTS Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Sul mio sp09 mi avete consigliato il motu 800. Ma quale?quello off road o quello stradale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 6 Autore Share Inviata 2015 Maggio 6 Quello stradale... quello off road (non vorrei dire una fesseria) si chiama cosi perché è specifico per i motori confugurati "apri/chiudi" come quelli da cross Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Quello stradale... quello off road (non vorrei dire una fesseria) si chiama cosi perché è specifico per i motori confugurati "apri/chiudi" come quelli da cross ...ed a basso numero di giri tende ad imbrattare, nel senso che non brucia come si deve. (letto qualche tempo fa su daidegas.it) Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 6 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 6 Sul mio sp09 mi avete consigliato il motu 800. Ma quale?quello off road o quello stradale? MALLINO ..... il motul 800 double ester stradale ....l'altro è per enduro/cross= ON//OFF poi per carita' è sempre un motul ...pero' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Grazie a todos! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 (modificato) Con gli altri del club stiamo facendo un gruppo di acquisto per l'olio, ora vi indignerete tutti ma stiamo valutando un "Tamoil SINT FUTURE CHAMPION" che grazie ad un rappresentante riusciamo ad avere a 6€ al litro. Per chiarire subito, online si trova mediamente da 9 euro a salire, quindi come prezzo siamo lì con il 710. Allego le specifiche, se notate sono quasi uguali, pareri su quest'olio anche su motori pompati? Io lo vorrei usare sul 200 Quattrini con cui faccio fuori 20 litri almeno all'anno... Modificato 2015 Maggio 7 da _Desmond_ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 7 intendi questo http://www.tamoil.it/Prodotti/Lubrificanti/Autotrazione/Oli+moto+2+tempi+e+fuoribordo/Sint+Future+Champion.htm cè anche il fusto da 205 litri... onestamente non lo conosco come olio percui non saprei dirti ....pero' cè da dire che con un motore come il 200 quattrini con quello che costa personalmente per risparmiare circa 100 euro l'anno ..sarei molto guardingo sull'olio ,,per curiosita' il produttore consiglia qualche olio in particolare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 (modificato) Da anni uso Motul e lo trovo ottimo, però ad oggi lo pago 2 euro in più rispetto a 3 anni fa e la cosa mi dà molto fastidio, stranamente ora si trova sugli scaffali dei supermercati...Partiamo dal presupposto che devo fare la miscela al 4%, quindi avoglia lubrificazione...siccome dai dati tecnici sono simili, chiedevo a chi lo usa, o a chi può darmi una valutazione tecnica, sempre se è possibile, in base ai valori allegati...Ovviamente di base preferisco il motul, e se lo trovassi a meno di 10€ lo prenderei. Modificato 2015 Maggio 7 da _Desmond_ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Io dopo anni di fedeltà al motul 800 e poi 710 sto passando allo shell advance ultra 2t dicono tutti che non incrosta per niente e protegge anche meglio del 710 e soprattutto si trava a prezzi davvero eccellenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 8 (modificato) per chi si vuole sbizzarire a cercare prezzo/qualita' ecc :http://www.lubrificantionline.it/it/oli-motori-2-tempi-moto-e-scooter Modificato 2015 Maggio 8 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2015 Maggio 10 Share Inviata 2015 Maggio 10 (modificato) Io è da un 4/5 anni che uso solo olio pakelo la versione più racing... usato sia sul mio proto rotax che su quattrini che su motori base come i 130 polini ; poche incrostazioni se non assenti ( considerando miscele sempre over 3.5% sugli aspirati al cilindro ) e prezzo ottimo. http://www.pakelo.com/project/0200-97-02/ Antonio Modificato 2015 Maggio 10 da ElToni 1 Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2015 Maggio 10 Share Inviata 2015 Maggio 10 Occhio al Motul 710: sul mio p200e originale incrostava parecchio. Non è sempre vero che più l'olio è "figo" e costoso e meglio va. Purtroppo i motori Vespa originali o con elaborazioni tranquille scaldano abbastanza (raffreddamento ad aria) e bruciano "poco e male", quindi un olio studiato per motori racing potrebbe lasciare molti residui e limitare la superficie della luce di scarico... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Io con il 710 ci giro da sempre..l'elle d60 e un bel pò di km lo abbiamo aperto 2 settimane fa dopo 2 anni di lavoro ed era Come nuovo w 0 incrostazioni suo cielo del pistone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Occhio al Motul 710: sul mio p200e originale incrostava parecchio. Non è sempre vero che più l'olio è "figo" e costoso e meglio va. Purtroppo i motori Vespa originali o con elaborazioni tranquille scaldano abbastanza (raffreddamento ad aria) e bruciano "poco e male", quindi un olio studiato per motori racing potrebbe lasciare molti residui e limitare la superficie della luce di scarico... Se scalda di più, non dovrebbe essere il contrario, ovvero bruciare meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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