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Fenomeno stranissimo! Detonazione lato scarico


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Inviata · Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione

Wow!! Boh ragazzi,io ringrazio chi ha partecipato attivamente e produttivamente.

Volevo condividere con voi un problema,se a qualcuno non interessa o trova sbagliato il mio modo di fare basta scorrere oltre e ignorare..sinceramente vivo anche col pistone rovinato e trovo abbastanza fastidioso esser preso per ebete o rimproverato tutte le volte in tono di presa per il culo.

Non è il mio primo post in cui vengo deriso a questo modo.

Ordino dieci pistoni del 60 e farò da me,quando sarò stufo rimetto il motore originale e tanti saluti.

Chiudete pure,farò da me

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Inviata · Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione

Chiedo perdono a cristian e a tutti...cancellate pure il mio post precedente....ero sotto i fumi del limoncello.

Scusate ancora.

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Ospite Scr@mble

Pure a me successe una cosa simile...... metà gas e ad un tratto si inchiodò tutto.....

 

Avevo l'M1XC.....

 

Poi ho scoperto che ero magro di accoppiata spillo/polverizzatore (AV 260 con X7) e pure il vtronic, era un po' settato alla cacchio.......

 

;-)

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Secondo me, è inutile fare squish da 1.5 e poi aprire post perché il motore è morto in basso, o non tira la quarta...

Lì per me è solo problema di carburazione, si gira anche a 24 gradi fissi, di accensione, ora sulla variabile sono pure troppi??

Più che altro, toglietevi sta fissa del motore pulito, e date da bere a sti motori, soprattutto a metà e in alto. Non si possono tenere puliti i motori, non sono mica soprammobili... se li togliete la benzina, li togliete anche il raffreddamento, sono le nozioni basilari della carburazione...

Come sempre, la mia opinione da ignorante..

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Ospite drago9346

Si ma qualcosa che l'innescava soltanto in quel punto doveva esserci,

unito poi a tutti gli altri fattori

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Tenete presente che è stato smontato funzionante...

Non lamentavo nulla di questo motore,era perfetto e tirava forte come sempre. La carburazione era in effetti molto pulita ma giravo con 178 di max e polverizzatore dq268 su vhsb34,roba che molti usano su 37...più di questo non beveva,ne di max ne di polver,senza diventare inguidabile...

 

Ho chiuso il 144,con squish a 1.15 e anticipo a 23...

 

Notte a tutti

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ricordo che avevi smanettato sullo spillo per via di un singhiozzo ai medi.

 

ti passammo un paio di dritte sugli spilli, magari fu proprio durante quelle prove.

 

alla fine cosa monti?

 

max e polverizz sembrano coerenti con configurazioni simili.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Leggo molti ragionamenti validi e sensati, se si parla di utilizzo racing, un pò meno se la Vespa la si usa, benzina, curve e gas.
Resto sempre dell'idea, che il turismo stradale si ferma al polini in ghisa, tutto il resto son motori più o meno racing, che richiedono cure e attenzioni più o meno frequenti.


Anche da un "pacato" 57x51, non si può pretendere di fare 5.000 km con un pistone e trovare tutto in ordine, non con l'aircooled vespa, non con gli anticipi variabili, non con le benzine 96 ottani (quando va bene) che ci rifilano.
Non esiste un anticipo ed una carburazione che vada bene sul livello del mare ed a 600 metri, che vada bene col caldo afoso di mezzodì e col fresco umido del tramonto.



Io comunque, continuo a girare col ghisone, che quando mi fermo alla stazione di servizio preferisco bermi una becks e mangirmi qualcosa, piuttosto che alzare una tacca di spillo ed aumentare 4 punti di getto massimo, ma son punti di vista, credo tutti pienamente rispettabili.

 

:M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Il problema è la carburazione. Mi spiego meglio: magari eri aposto come rapporto stechiometrico però non vuol dire che va bene la carburazione. Tu lo senti girare pulito ma lui vorrebbe un quantitativo di flussi maggiore quindi è da rivedere solo la taratura generale del carburatore in maniera che possa dare maggior aria e quindi maggior benzina.

Per la marmitta con collettore a sezione grossa nessun problema anzi secondo me solo vantaggi.

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Leggo molti ragionamenti validi e sensati, se si parla di utilizzo racing, un pò meno se la Vespa la si usa, benzina, curve e gas.

Resto sempre dell'idea, che il turismo stradale si ferma al polini in ghisa, tutto il resto son motori più o meno racing, che richiedono cure e attenzioni più o meno frequenti.

 

 

Anche da un "pacato" 57x51, non si può pretendere di fare 5.000 km con un pistone e trovare tutto in ordine, non con l'aircooled vespa, non con gli anticipi variabili, non con le benzine 96 ottani (quando va bene) che ci rifilano.

Non esiste un anticipo ed una carburazione che vada bene sul livello del mare ed a 600 metri, che vada bene col caldo afoso di mezzodì e col fresco umido del tramonto.

 

 

 

Io comunque, continuo a girare col ghisone, che quando mi fermo alla stazione di servizio preferisco bermi una becks e mangirmi qualcosa, piuttosto che alzare una tacca di spillo ed aumentare 4 punti di getto massimo, ma son punti di vista, credo tutti pienamente rispettabili.

 

:M

 

grande, la mia stessa filosofia... anzi, ove possibile, vespa tutta originale divoratrice d'asfalto e tante lampadine di scorta.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Diciamo che è un mezzo che uso poco e per sfizio,la manutenzione extra posso accettarla, per la carburazione sono parecchio fissato sul sentirla pulita ma credo il mio problema sia l anticipo...

Vi elenco cos ho sul vhsb 34 con ramair (lamellare mrt lamelle 0.40)

Valvola 50

Spillo k24 tutto su

Dq268

Max 178 min 42

Vite aria due giri

 

Credo abbia ragione melo...

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Il problema è il getto del minimo! 42???????

Veramente piccolo Il problema e che i motori che vogliono un getto del minimo cosi piccolo hanno un problema di carburazione, mi conferma la mia teoria, tu lo senti girare pulito ma lui ne prenderebbe molta di più se solo trovi il modo di fargli prendere anche più aria!!!! Il metodo e semplice, basta pensarci un attimo, sono convinto che ti beve tranquillamente un 52/54 con anche un polverizzatore da 269/270 e un getto da 180, quest'ultimo non ne sono sicurissimo!

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Ospite Scr@mble

Il problema è il getto del minimo! 42???????

Veramente piccolo Il problema e che i motori che vogliono un getto del minimo cosi piccolo hanno un problema di carburazione, mi conferma la mia teoria, tu lo senti girare pulito ma lui ne prenderebbe molta di più se solo trovi il modo di fargli prendere anche più aria!!!! Il metodo e semplice, basta pensarci un attimo, sono convinto che ti beve tranquillamente un 52/54 con anche un polverizzatore da 269/270 e un getto da 180, quest'ultimo non ne sono sicurissimo!

 

In effetti è quello che sto pensando anche io..... anche per quanto riguarda il mio motore.....

Non vorrei che ad un certo punto, mancasse aria e per forza di cose si è costretti a stringere pure i  getti, mentre il motore avrebbe bisogno di respirare di più.......

Non a caso (parlo di PX, ma è uguale) il prossimo mio impegno è quello di lavorare proprio sul discorso aria, quindi andrò a provare prima senza filtro, poi eventualmente cercherò di trovare qualcosa di più aperto..... 

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