+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 1 Autore Share Inviata 2015 Aprile 1 · Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione Wow!! Boh ragazzi,io ringrazio chi ha partecipato attivamente e produttivamente. Volevo condividere con voi un problema,se a qualcuno non interessa o trova sbagliato il mio modo di fare basta scorrere oltre e ignorare..sinceramente vivo anche col pistone rovinato e trovo abbastanza fastidioso esser preso per ebete o rimproverato tutte le volte in tono di presa per il culo. Non è il mio primo post in cui vengo deriso a questo modo. Ordino dieci pistoni del 60 e farò da me,quando sarò stufo rimetto il motore originale e tanti saluti. Chiudete pure,farò da me Link al commento
+ Bampey Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 · Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione Evitiamo polemiche inutili. Link al commento
+ vespa del tale 81 Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 Penso che quei pistoni tendano a colarsi perche sono troppo "fini" scaricati nella parte interna; se uno gli piace tenere aperto tendono a fare quella fine, non sei il primo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 A me è successo sul d64 ,guarda caso avevo appena spippolato sulla curva d'anticipo,esco e dopo 15 km calo di potenza a velocità di crocera..... pero' da basso il motore non aveva mai girato cosi' pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 · Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione Nascondi da robertoromano, 2015 Aprile 1 - Non è stato dato nessuna motivazione Chiedo perdono a cristian e a tutti...cancellate pure il mio post precedente....ero sotto i fumi del limoncello. Scusate ancora. Link al commento
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 Pure a me successe una cosa simile...... metà gas e ad un tratto si inchiodò tutto..... Avevo l'M1XC..... Poi ho scoperto che ero magro di accoppiata spillo/polverizzatore (AV 260 con X7) e pure il vtronic, era un po' settato alla cacchio....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 concordo con alberto carburazione magra in qualche passaggio anzi direi che non ci sono dubbi anticipo detona al centro squish detona sulla banda non sullo spigolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 Secondo me, è inutile fare squish da 1.5 e poi aprire post perché il motore è morto in basso, o non tira la quarta... Lì per me è solo problema di carburazione, si gira anche a 24 gradi fissi, di accensione, ora sulla variabile sono pure troppi?? Più che altro, toglietevi sta fissa del motore pulito, e date da bere a sti motori, soprattutto a metà e in alto. Non si possono tenere puliti i motori, non sono mica soprammobili... se li togliete la benzina, li togliete anche il raffreddamento, sono le nozioni basilari della carburazione... Come sempre, la mia opinione da ignorante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 Si ma qualcosa che l'innescava soltanto in quel punto doveva esserci, unito poi a tutti gli altri fattori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 1 Autore Share Inviata 2015 Aprile 1 Tenete presente che è stato smontato funzionante... Non lamentavo nulla di questo motore,era perfetto e tirava forte come sempre. La carburazione era in effetti molto pulita ma giravo con 178 di max e polverizzatore dq268 su vhsb34,roba che molti usano su 37...più di questo non beveva,ne di max ne di polver,senza diventare inguidabile... Ho chiuso il 144,con squish a 1.15 e anticipo a 23... Notte a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 ricordo che avevi smanettato sullo spillo per via di un singhiozzo ai medi. ti passammo un paio di dritte sugli spilli, magari fu proprio durante quelle prove. alla fine cosa monti? max e polverizz sembrano coerenti con configurazioni simili. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Leggo molti ragionamenti validi e sensati, se si parla di utilizzo racing, un pò meno se la Vespa la si usa, benzina, curve e gas.Resto sempre dell'idea, che il turismo stradale si ferma al polini in ghisa, tutto il resto son motori più o meno racing, che richiedono cure e attenzioni più o meno frequenti.Anche da un "pacato" 57x51, non si può pretendere di fare 5.000 km con un pistone e trovare tutto in ordine, non con l'aircooled vespa, non con gli anticipi variabili, non con le benzine 96 ottani (quando va bene) che ci rifilano.Non esiste un anticipo ed una carburazione che vada bene sul livello del mare ed a 600 metri, che vada bene col caldo afoso di mezzodì e col fresco umido del tramonto.Io comunque, continuo a girare col ghisone, che quando mi fermo alla stazione di servizio preferisco bermi una becks e mangirmi qualcosa, piuttosto che alzare una tacca di spillo ed aumentare 4 punti di getto massimo, ma son punti di vista, credo tutti pienamente rispettabili. "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Il problema è la carburazione. Mi spiego meglio: magari eri aposto come rapporto stechiometrico però non vuol dire che va bene la carburazione. Tu lo senti girare pulito ma lui vorrebbe un quantitativo di flussi maggiore quindi è da rivedere solo la taratura generale del carburatore in maniera che possa dare maggior aria e quindi maggior benzina. Per la marmitta con collettore a sezione grossa nessun problema anzi secondo me solo vantaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Leggo molti ragionamenti validi e sensati, se si parla di utilizzo racing, un pò meno se la Vespa la si usa, benzina, curve e gas. Resto sempre dell'idea, che il turismo stradale si ferma al polini in ghisa, tutto il resto son motori più o meno racing, che richiedono cure e attenzioni più o meno frequenti. Anche da un "pacato" 57x51, non si può pretendere di fare 5.000 km con un pistone e trovare tutto in ordine, non con l'aircooled vespa, non con gli anticipi variabili, non con le benzine 96 ottani (quando va bene) che ci rifilano. Non esiste un anticipo ed una carburazione che vada bene sul livello del mare ed a 600 metri, che vada bene col caldo afoso di mezzodì e col fresco umido del tramonto. Io comunque, continuo a girare col ghisone, che quando mi fermo alla stazione di servizio preferisco bermi una becks e mangirmi qualcosa, piuttosto che alzare una tacca di spillo ed aumentare 4 punti di getto massimo, ma son punti di vista, credo tutti pienamente rispettabili. grande, la mia stessa filosofia... anzi, ove possibile, vespa tutta originale divoratrice d'asfalto e tante lampadine di scorta. Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Diciamo che è un mezzo che uso poco e per sfizio,la manutenzione extra posso accettarla, per la carburazione sono parecchio fissato sul sentirla pulita ma credo il mio problema sia l anticipo... Vi elenco cos ho sul vhsb 34 con ramair (lamellare mrt lamelle 0.40) Valvola 50 Spillo k24 tutto su Dq268 Max 178 min 42 Vite aria due giri Credo abbia ragione melo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Il problema è il getto del minimo! 42??????? Veramente piccolo Il problema e che i motori che vogliono un getto del minimo cosi piccolo hanno un problema di carburazione, mi conferma la mia teoria, tu lo senti girare pulito ma lui ne prenderebbe molta di più se solo trovi il modo di fargli prendere anche più aria!!!! Il metodo e semplice, basta pensarci un attimo, sono convinto che ti beve tranquillamente un 52/54 con anche un polverizzatore da 269/270 e un getto da 180, quest'ultimo non ne sono sicurissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Per carità,già con un minimo da 46 non sta accesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Il problema è il getto del minimo! 42??????? Veramente piccolo Il problema e che i motori che vogliono un getto del minimo cosi piccolo hanno un problema di carburazione, mi conferma la mia teoria, tu lo senti girare pulito ma lui ne prenderebbe molta di più se solo trovi il modo di fargli prendere anche più aria!!!! Il metodo e semplice, basta pensarci un attimo, sono convinto che ti beve tranquillamente un 52/54 con anche un polverizzatore da 269/270 e un getto da 180, quest'ultimo non ne sono sicurissimo! In effetti è quello che sto pensando anche io..... anche per quanto riguarda il mio motore..... Non vorrei che ad un certo punto, mancasse aria e per forza di cose si è costretti a stringere pure i getti, mentre il motore avrebbe bisogno di respirare di più....... Non a caso (parlo di PX, ma è uguale) il prossimo mio impegno è quello di lavorare proprio sul discorso aria, quindi andrò a provare prima senza filtro, poi eventualmente cercherò di trovare qualcosa di più aperto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Sul vhsb 34 un 42 di min va benissimo E proprio il tipo di carburatore. Occhio che e un getto emulsionato In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Io so che in linea di massima comunque il vhsb funziona con getti minimo piccoli.. Per esempio la taratura aprilia del rotax prevede un emulsionatore da 36 (o 38)del minimo senza getto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 io giro con 38 di minimo e 155 di max (con fliltro ) su quattrini al carter In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Occhio che e un getto emulsionato che è fondamentale sta cosa, inoltre hai la valvola aria 50, secondo me eri magro da 1/8 a 1/4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Ma avevi abbassato i piani? Come eri messo a Rdc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 ciao la valvola gas da 50 va bene ,,,, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 il ramair dicono sia un po' un tappo... io di filtri in spugna ho esperienza solo su un 34 e poi phsb 38 montati su una RS 125 ma il filtro era enorme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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