Vai al contenuto

Fenomeno stranissimo! Detonazione lato scarico


Messaggi consigliati

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

...and the winner is: noriracing96!!

Ahahaha in effetti greg ha ragione (e ci mancherebbe..) di solito si detona lato aspirazione per magrezza... ma comunque si discuteva del fatto "detonazione si o no" causa anticipo e non carburazione, che è errato come discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che in un motore per uso turistico quindi sui 20/25 cavalli non ci sono pressioni elevattissime nella marmitta quindi difficilmente la causa di quella detonazione è da imputare allo spillo troppo piccolo (presumo usi un'espansione commerciale per quel cilindro o simile) il discorso di swissgreg è giusto ma per motori ad alte prestazioni dove ci sono pressioni molto alte nella marmitta

io rimango dell'idea che sia magro in qualche passaggio potrebbe anche essere in fase di rilascio del gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spillo misura 23 interno, ci sei anche.

Il fatto che tu giri con un setting apparentemente grasso vuol dire molto, come non vuol dire nulla.

Non sappiamo niente del tuo motore, volume carter e dimensionamento marmitta non li sappiamo percui è inutile farsi pippe mentali...

Comincerei a mettere lo squish a 0.9\1, che anche se il motore è stradale non gli fa male, dopodichè affini la carburazione, che nonostante tiri dei getti grossi secondo me sei magro di polve.

A casa mia un motore a marce, soprattutto quello vespa che ne ha poche, vuole benzina a metà. Il motore soffre sempre in cambio marcia e per fare strada vuole benzina, e tu devi dargliela!

Per lo squish se ti consola, i polini in ghisa che ancora oggi faccio per uso stradale, li metto a 12.5:1 con 0.8 di squish. Candela centrale o laterale che sia.

Uno di questi motori cioè il primo che feci con questo tipo di teste, oggi credo si aggiri attorno ai 40\45.000 km senza un problema.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza il motore ha carter piaggio con semicarter volano barenato per l albero falc,modello per lamellari al carter c.51 biella 97.

Ora mi avete messo il tarlo della marmitta...

 

Ho cambiato strobo,mi trovo la lettura spostata di 2-3°.

È possibile che da 24 a 27 si siano innalzate le temperature tanto da far sto scherzo?

Mi procuro una terza strobo,a sto punto non so quale delle due sia precisa,sono attrezzature recuperate negli scaffali dell officina...vecchie di almeno 30 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza il motore ha carter piaggio con semicarter volano barenato per l albero falc,modello per lamellari al carter c.51 biella 97.

Ora mi avete messo il tarlo della marmitta...

 

Ho cambiato strobo,mi trovo la lettura spostata di 2-3°.

È possibile che da 24 a 27 si siano innalzate le temperature tanto da far sto scherzo?

Mi procuro una terza strobo,a sto punto non so quale delle due sia precisa,sono attrezzature recuperate negli scaffali dell officina...vecchie di almeno 30 anni..

non perdere tempo sull'anticipo per verificare se è 2 gradi piu o meno detonerebbe sotto la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non perdere tempo sull'anticipo per verificare se è 2 gradi piu o meno detonerebbe sotto la candela

 

eh Drop cosa vuoi, mi sa più si sta a spiegare a Cristian meno capisce.....temo coi motori fa dei minestroni.......

 

aha ;-)

 

B. P. Cristian

 

B uona P asqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...