+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 4 Autore Share Inviata 2015 Aprile 4 E quale sarebbe la dimensione ideale dello spillo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 4 Autore Share Inviata 2015 Aprile 4 Mi fate venire il dubbio,a questo punto non so se cambiar marmitta,o rifare solo lo spillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 4 Autore Share Inviata 2015 Aprile 4 Il diametro interno dello spillo credo sia 23...esterno misuro 25.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2015 Aprile 4 Share Inviata 2015 Aprile 4 ...and the winner is: noriracing96!! Ahahaha in effetti greg ha ragione (e ci mancherebbe..) di solito si detona lato aspirazione per magrezza... ma comunque si discuteva del fatto "detonazione si o no" causa anticipo e non carburazione, che è errato come discorso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Aprile 4 Share Inviata 2015 Aprile 4 diciamo che in un motore per uso turistico quindi sui 20/25 cavalli non ci sono pressioni elevattissime nella marmitta quindi difficilmente la causa di quella detonazione è da imputare allo spillo troppo piccolo (presumo usi un'espansione commerciale per quel cilindro o simile) il discorso di swissgreg è giusto ma per motori ad alte prestazioni dove ci sono pressioni molto alte nella marmitta io rimango dell'idea che sia magro in qualche passaggio potrebbe anche essere in fase di rilascio del gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Aprile 4 Share Inviata 2015 Aprile 4 Anche con un motore originale se la marmitta non è adatta possono capitare cose del genere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2015 Aprile 4 Share Inviata 2015 Aprile 4 Se lo spillo misura 23 interno, ci sei anche. Il fatto che tu giri con un setting apparentemente grasso vuol dire molto, come non vuol dire nulla. Non sappiamo niente del tuo motore, volume carter e dimensionamento marmitta non li sappiamo percui è inutile farsi pippe mentali... Comincerei a mettere lo squish a 0.9\1, che anche se il motore è stradale non gli fa male, dopodichè affini la carburazione, che nonostante tiri dei getti grossi secondo me sei magro di polve. A casa mia un motore a marce, soprattutto quello vespa che ne ha poche, vuole benzina a metà. Il motore soffre sempre in cambio marcia e per fare strada vuole benzina, e tu devi dargliela! Per lo squish se ti consola, i polini in ghisa che ancora oggi faccio per uso stradale, li metto a 12.5:1 con 0.8 di squish. Candela centrale o laterale che sia. Uno di questi motori cioè il primo che feci con questo tipo di teste, oggi credo si aggiri attorno ai 40\45.000 km senza un problema. I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 4 Autore Share Inviata 2015 Aprile 4 Grazie Silvio ,proverò con un dq 272 ma da cosa ricordo non lo gradiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 5 Autore Share Inviata 2015 Aprile 5 Giusto per completezza il motore ha carter piaggio con semicarter volano barenato per l albero falc,modello per lamellari al carter c.51 biella 97. Ora mi avete messo il tarlo della marmitta... Ho cambiato strobo,mi trovo la lettura spostata di 2-3°. È possibile che da 24 a 27 si siano innalzate le temperature tanto da far sto scherzo? Mi procuro una terza strobo,a sto punto non so quale delle due sia precisa,sono attrezzature recuperate negli scaffali dell officina...vecchie di almeno 30 anni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Aprile 5 Share Inviata 2015 Aprile 5 Giusto per completezza il motore ha carter piaggio con semicarter volano barenato per l albero falc,modello per lamellari al carter c.51 biella 97. Ora mi avete messo il tarlo della marmitta... Ho cambiato strobo,mi trovo la lettura spostata di 2-3°. È possibile che da 24 a 27 si siano innalzate le temperature tanto da far sto scherzo? Mi procuro una terza strobo,a sto punto non so quale delle due sia precisa,sono attrezzature recuperate negli scaffali dell officina...vecchie di almeno 30 anni.. non perdere tempo sull'anticipo per verificare se è 2 gradi piu o meno detonerebbe sotto la candela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 5 Share Inviata 2015 Aprile 5 non perdere tempo sull'anticipo per verificare se è 2 gradi piu o meno detonerebbe sotto la candela eh Drop cosa vuoi, mi sa più si sta a spiegare a Cristian meno capisce.....temo coi motori fa dei minestroni....... aha B. P. Cristian B uona P asqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Aprile 5 Autore Share Inviata 2015 Aprile 5 Buona Pasqua a voi... E allora niente,lo uso così come sta con buona pace del mio portafogli. Col bel tempo farò qualche video.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Aprile 6 Share Inviata 2015 Aprile 6 Christian hai mai provato di chiudere i tuoi motori direttamente a Lourdes? nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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