Vai al contenuto

Primavera falc 57x51 al GT scarico singolo


Messaggi consigliati

Spillo e valvola ancora nulla.. Sti cacchio di ricambisti.

Oggi ho percorso una 40ina di km. Il motore va davvero forte, anche se molti lo sottovalutano per via dello scarico singolo.

Ha 2 "anime", 2 coppie!! La prima bella lineare ma piena, si sente che spinge.. Buco di coppia e poi tira di nuovo. Non pensavo andasse cosi.. Ho ottenuto di più di quello che cercavo.

Domani provo delle molle frizione più dure.

La carburazione è ancora grassa ma attendo lo spillo per fare delle prove.

 

Una cosa ragazzi..

Oggi ho bruciato le lampadine, tutte! Ho il regolatore montato, quello che da la polini.

Montando il motore sotto la scocca ho dovuto rifarmi la staffa per sostenere sia la centralina che regolatore. La sua originale polini è per carter special/et3 e avrei dovuto sventrarla, oppure forare i carter.

Cosi ho Fatto una staffa. Credendo che il regolatore non facesse bene massa ho collegato il regolatore a massa. Ho cambiato le lampadine e idem, bruciate di nuovo!!

Ho un altro regolatore qui a casa e lo provo.

Se qualcuno ha qualche suggerimento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Spillo e valvola ancora nulla.. Sti cacchio di ricambisti.

Oggi ho percorso una 40ina di km. Il motore va davvero forte, anche se molti lo sottovalutano per via dello scarico singolo.

Ha 2 "anime", 2 coppie!! La prima bella lineare ma piena, si sente che spinge.. Buco di coppia e poi tira di nuovo. Non pensavo andasse cosi.. Ho ottenuto di più di quello che cercavo.

Domani provo delle molle frizione più dure.

La carburazione è ancora grassa ma attendo lo spillo per fare delle prove.

 

Una cosa ragazzi..

Oggi ho bruciato le lampadine, tutte! Ho il regolatore montato, quello che da la polini.

Montando il motore sotto la scocca ho dovuto rifarmi la staffa per sostenere sia la centralina che regolatore. La sua originale polini è per carter special/et3 e avrei dovuto sventrarla, oppure forare i carter.

Cosi ho Fatto una staffa. Credendo che il regolatore non facesse bene massa ho collegato il regolatore a massa. Ho cambiato le lampadine e idem, bruciate di nuovo!!

Ho un altro regolatore qui a casa e lo provo.

Se qualcuno ha qualche suggerimento, grazie.

 

Questa cosa delle lampadine lo ha fatto anche a me l'accensione polini...io avevo sbagliato ad attaccare i fili al regolatore...se trovo una foto di come li ho messi la metto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora siamo a 172 e va molto bene. Manca qualche punto e poi si può dire che é carburato anche di massimo. Col 36 all'epoca si beveva un 180.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Frizione sistemata!

Son passato a 4 dischi in sughero da 1,9 mm e 3 infradischi in acciaio da 1,2 con olio 80w90.

Ho montato tutte e 16 le molle e pur avendo il carterino a leva lunga la leva è morbida.

Sono a circa 2 pieni consumati e le impressioni sono più che ottime.

Domani qualche prova di carburazione. Provo il k24.

Qualche foto della vespina :)

 

post-8582-0-71538700-1429728781_thumb.jpg

post-8582-0-49457500-1429728813_thumb.jpg

post-8582-0-70496800-1429728845_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

aha uso anch'io quella app ;-)....questo tuo motore va più del mio, stessa app son sui 123/125 orari ma ho visto li prende in neanche 300 metri, cosa che a me piace ancora di più, però non va bene per viaggetti lunghi...

 

al minuto 2,00 bella tirata di marce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo é arrivato a quella velocità in circa 400 mt. Però di massimo non siamo ancora apposto. Infatti sono arrivato lì a 3/4 di gas circa. Secondo me la gufata é arrivata da Marco1449..disgraziato :lol::lol::lol:

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera:)

Tiro un po' le somme dopo un bel po' di tempo passato..

Purtroppo ho dovuto aprire il motore dopo 500 km a causa di un problema  se cosi posso definire con il cluster.

Cosi l' ho sostituito con un millerighe, la rapportatura è la stessa, 10-14-18-20.

Ho approfittato per montare le guaine in teflon, gomme 90/90 e cerchi tubless.

 

Settimana prossima torna marciante! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard
Nascosta
Non era ne il dado ne la rondella come si pensava... era ben altro :( 

Non mi dilungo più di tanto per evitare polemiche su questo forum che trovo fantastico!!

 

Spiegare cosa è successo non mi sembra una polemica. Poi tu di sicuro avrai già parlato con Benelli.

Link al commento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...