+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 28 Share Inviata 2015 Marzo 28 Ciao a tutti amici di et3.it Sono già passati 6 anni e mezzo da quando sono in possesso della mia prima vespa, del mio primo mezzo, un pk 50 senza frecce. Ci ho girato 3 anni con un misero 75 dr e polini a banana poi inseguito ad un incidente la vespa fu restaurata e ci misi un 102. Un anno e mezzo fa mi sono preso un primavera, seconda serie del 77, dove monto un 130 polini e 24, protagonista ora di questo progetto che condivido. Fatta la piccola premessa passo ad elencare la configurazione. Gt 130 falc lamellare al cilindro scarico singolo Albero falc spalle piene biella 105 dal pieno Espansione falc Carter barenati e saldatida mav, successivamente controllati da Lauro che vi ha fatto le boccole Frizione mav 16 molle modello hp settata con 3 dischi mav da 2,5 mm e 2 infradischi falc da 1,5 mm in alluminio. 8 molle grandi e 4 piccole. Carterino leva lunga. Crocera mav e cambio spessorato Cluster benelli con quarta da 20 denti Pignone z26 mav Campana 27/69 con parastrappi mav Carburatore 30 vhsh con filtro ramair Accensione polini più ventola falc In settimana si chiude il motore. Colgo l' occasione per ringraziare il mio caro amico di merende, wolf82, Nordy e Simone (mav). Qualche foto dei componenti: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Marzo 28 Share Inviata 2015 Marzo 28 bella configurazione , complimenti In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2015 Marzo 29 Share Inviata 2015 Marzo 29 Quella frizione non mi è nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VESPANICO130 Inviata 2015 Marzo 29 Share Inviata 2015 Marzo 29 E bravo Ros! 50 special work in progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 una domanda...gli imbocchi travasi sul cilindro li hai riprofilati? bel cilindro non ricordavo c'era con flangia scarico standard....la frizza ha un po' troppi mix di pezzi ma comunque bel motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 30 Autore Share Inviata 2015 Marzo 30 Ciao Alberto, sono stati tolti gli scalini alla base il resto è di scatola. Perché dici della frizione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ batgins Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 termica e albero come i miei.. bel giocattolo . Per curiosità quando l'hai preso? hai misurato le fasi? Posso chiederti come mai hai optato per il vhsh (con la rottura di fargli la boccola?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Bello carter un po' troppo soffiati ma molto bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 ok grazie dicevo perchè vedo che vendono frizioni complete ma poi c'è da metterci i pezzi di altre marche... lo chiudi te il motore? agli imbocchi travasi allargati quasi troppo per l'uso che avrà ma hai fatto un bel lavoro davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 30 Autore Share Inviata 2015 Marzo 30 Buonasera Il cilindro è del 2011. Ho optato per il 30 vhsh perchè lo avevo già a casa e anche per una questione di consumi, almeno per ora, poi si vedrà. Le fasi non le ho misurate ma dovrebbero essere circa 125-185. La frizione l' ho presa usata e c' erano già i dischi falc, io ho solo presi quelli mav che mi ha consigliato Simone, in alternativa potevo mettere i newfren sinterizzati. Il motore mi aiuta il compare Urby Qualcuno ha qualche suggerimento sulla taratura di partenza per il 30? Grazie dei complimenti, mi fa piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Ciao se ti interessa sul vhsh nel mio m1l 60 sono tarato cosi : Max 155 Dq 266 Spillo k36 3° tacca Emulsionatore cd1 Minimo 52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 30 Autore Share Inviata 2015 Marzo 30 Grazie per la risposta, accetto altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespatta Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Qualcuno ha qualche suggerimento sulla taratura di partenza per il 30? Grazie dei complimenti, mi fa piacere Ciao Falc mia ha consigliato, spillo K24, polverizzatore DP268, getto max da 125 a 140, getto min da 38 a 45, valvola aria 45-50 e valvola benzina 300 o 350 per un motore simile con amissione al carter lamellare. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Ti ringrazio, la valvola benzina la ho da 300 ma ne prendo una da 350 per essere più tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Marzo 31 Share Inviata 2015 Marzo 31 Ti ringrazio, la valvola benzina la ho da 300 ma ne prendo una da 350 per essere più tranquillo. se vuoi evitare di comprarla basta alesarla a 350 centesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2015 Marzo 31 Share Inviata 2015 Marzo 31 gran motore !!!! mi potresti misurare quanto sporge la camicia dal cilindro ? per caso sai se la misura è identica tra un aspirato al cilindro o al carter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Marzo 31 Share Inviata 2015 Marzo 31 gran motore !!!! mi potresti misurare quanto sporge la camicia dal cilindro ? per caso sai se la misura è identica tra un aspirato al cilindro o al carter? si, tra aspirato al gt e al carter la lunghezza della camicia è uguale a parità di diametro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Grazie per averlo detto nordy, perché ormai ho chiuso;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Blocco chiuso!! Metto qualche foto. In settimana ordino o vado a prendere getti e spilli e si accende:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Aprile 1 Share Inviata 2015 Aprile 1 Grande Ros..... trattalo bene quel falchetto. ... se no io e urby ci offendiamo. . :D:D:D:D:p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 ho sbagliato hai il primario più corto, che chiedevo del cambio originale...che dentatura ha la primaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 26/69 con cluster quarta corta z 20 e cambio originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 acceso?video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Share Inviata 2015 Aprile 14 Ciao! Ci sono degli aggiornamenti. Ho montato il blocco sulla vespa e sabato l' ho provato. Ho avuto un problemino con la frizione ma ho risolto, domani la rimonto. Con il 30vhsh ho la seguente taratura e pare andare già molto bene. max 175 k36 alla 3 tacca dall' alto b44 dq 268 Domani spero mi siano arrivati la valvola da 350 e lo spillo k24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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