Vai al contenuto

Dea engineering


lovi

Messaggi consigliati

Salve ragazzi prossimamente acquistero' il gt raffreddato ad aria quello che si puo adattare su carter originali...quelli della foto sono carter quattrini e il gt e diverso da quello che prendero' io . Anche l'espansione e fatta per essere accoppiata a quel gt... vi terro aggiornati ...:D:D

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Salve ragazzi prossimamente acquistero' il gt raffreddato ad aria quello che si puo adattare su carter originali...quelli della foto sono carter quattrini e il gt e diverso da quello che prendero' io . Anche l'espansione e fatta per essere accoppiata a quel gt... vi terro aggiornati ...:D:D

Non monterei mai un cilindro del genere su carter originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Per quale motivo?

Perché si parla di un cilindro ad alte prestazioni, molto alte.

Si parla anche di un albero che di sicuro non costa poco e con spalle non piccole.

 

Barenare, saldare e riportare materiale su carter originali, fatti per un 50 è da pazzi. Soprattutto quando ci sono potenze che spingono sui riporti e tutto il carter.

 

Rischiare di buttare via tutto...

 

Ecco il motivo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Gurda che non bisogna riportare materiale... bisogna solo barenare il carter, ci sono 2 linee di gt uno da usare con carter originali e l'altro per quelli piu performanti.te lo dico perche ho parlato al telefono con chi li produce.

Se ci sono i $$ per la termica ci devono essere per tutto, cambio, frizione, quadruplo, crocera, gomme, sospensioni, alimentazione , carburatore e marmitta.

 

Mi vuoi dire che conviene rischiare albero e gt per 600 euro di carter?

Le cose bisogna farle con criterio.

 

 

Con questa chiudo il discorso, non voglio sporcare con inutili discussioni ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché si parla di un cilindro ad alte prestazioni, molto alte.

Si parla anche di un albero che di sicuro non costa poco e con spalle non piccole.

 

Barenare, saldare e riportare materiale su carter originali, fatti per un 50 è da pazzi. Soprattutto quando ci sono potenze che spingono sui riporti e tutto il carter.

 

Rischiare di buttare via tutto...

 

Ecco il motivo

di quanti cv si parla? lo chiedo perchè non riesco a trovare nessuna bancata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che si comincia con il dare dello sprovveduto cosi gratuitamente ! Devo dedurre che vi e gia capitato di rompere carter vespa visto che siete sicuri che non tengano... cuscinetti che sfondano le sedi...? Cambi che si tranciano e alberi motore che si spezzano?solo da un immagine mi avete gia fatto un'analisi cosi approfondita. Allora siete davvero esperti. mi spiegate come mai accadono certe rotture cosi da evitarle?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che si comincia con il dare dello sprovveduto cosi gratuitamente ! Devo dedurre che vi e gia capitato di rompere carter vespa visto che siete sicuri che non tengano... cuscinetti che sfondano le sedi...? Cambi che si tranciano e alberi motore che si spezzano?solo da un immagine mi avete gia fatto un'analisi cosi approfondita. Allora siete davvero esperti. mi spiegate come mai accadono certe rotture cosi da evitarle?

 

Guarda che l'ho detto per il tuo bene e per il tuo portafoglio..

Saldare dei carter, sistemare le sedi e gli allineamenti, barenare ecc è una operazione che 1° non tutti sanno fare bene, 2° è costosa quasi come trovare un carter nuovo di altro tipo , 3° rischi di trovarti con problemi di affidabilità generale del blocco.

 

Anche perchè suppongo che il motore della marca citata abbia almeno 30 cv e non è bene lasciare dettagli al caso!

 

Già per montare dei motori duraturi tipo M1, falc al carter, sp09 ecc si deve controllare veramente bene tutto, figurarsi con un motore del genere...

 

Poi ognuno fa come crede bene, tanto anni fa si facevano dei prototipi anche con carter distrutti e le marmitte si legavano con il filo di ferro (senza offendere nessuno!)...

Modificato da BERGO
  • Like 4

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me montare su carter vespa fa solo senso se cè un regolamento dove corri... io ho visto sempre solo carter saldati che crepano ma poi rimane il problema dei sede cuscinetti...

Per le presentazioni tra cilindro per carter originale e quattrini cambia poco, solo i travasi sono piu piccolo il resto è uguale come anche agli cilindri ad acqua nella stessa corsa!

 

Unica cosa dove ti cala la potenza è se usi la marmitta stradale artigianale fatto di dea ma anche con quella puoi calcolare che sei sui 35cv con il 58x51!

Se hai soldi disponibile prendi un carter quattrini e un bel albero grosso con spalle da 90/91

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che si comincia con il dare dello sprovveduto cosi gratuitamente ! Devo dedurre che vi e gia capitato di rompere carter vespa visto che siete sicuri che non tengano... cuscinetti che sfondano le sedi...? Cambi che si tranciano e alberi motore che si spezzano?solo da un immagine mi avete gia fatto un'analisi cosi approfondita. Allora siete davvero esperti. mi spiegate come mai accadono certe rotture cosi da evitarle?

 

Non offenderti, non credo che il termine sia stato utilizzato in maniera offensiva, ci mancherebbe.

 

A molti sono capitate rotture con motori prestanti per cui il consiglioa ttuale per chi può nvestire è quello di prendere dei carter dedicati allo scopo piuttosto che modificare degli originali.

 

Gli alberi motore ed i cambi se si prende materiale di un certo tipo non hanno problemi e ci sono diversi prodotti artigianali di ottima fattura che non ti daranno problemi.

 

Credo che l'analisi fatta sia data da supposizioni ed esperienze sia dirette che indirette... alla fine ti è stato dato un consiglio e credo che una persona come te sappia fare le sue valutazioni e può tenerne conto come no nel fare le proprie scelte.

 

Hai scelto di tenerci informati sugli sviluppi e credo che molti apprezzeranno la cosa, ma non soffermarti sulle critiche, prendile come spunto oppure non tenerne conto se le tue idee sono supportate da altre esperienze su cui credi senza dubbio. Qui puoi dire la tua e condividere esperienze come tutti fanno.

 

Credo che tu ben sappia che le rotture ai carter sono dovute principalmente al fatto che non sono progettati per gli sforzi a cui sono sottoposti e le levorazioni successive possono sì rinforzarli, ma anche indebolirli...

 

Ti auguro molto sinceramente che tu non abbia di questi problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo,qui non stiamo dando addosso a nessuno ma son consigli dati dalle esperienze e da buonsenso perchè ci siamo già passati in molti,con i Falc standard che ballano vicino ai 30cv i carter originali durano poco,la spesa per prepararli a dovere se non si hanno amicizie nel campo è rilevante(2-300 euro tranquillamente),per avere un carter comunque rappezzato..... se volete contenere le spese orientatevi su altri motori,comprare una termica da favola e non dargli la giusta componentistica rischiate di buttare via dei soldi per avere in mano dei cocci,i consigli son dati per evitare a voi le scottature prese da chi ha già provato.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella di Et3 è proprio che c'è uno "zoccolo duro" di smanettoni che ti seguono e ti danno subito consigli mirati, se poi la prendiamo come un offesa o un "dare addosso" mi chedo cosa scrivete a fare su un forum pubblico? Condivido quanto detto, termiche del genere, visto anche il prezzo, saranno almeno sui 30 cv, cioè 20 volte la potenza per cui sono stati progettati i carter piaggio. Già l'ET3 era un adattamento su carter 50, e infatti con l'Ets, per ulteriori 1,5 cavalli in più hanno irrobustito l'albero e usato un cuscinetto lato volano più grande...

A me con il 200, in neanche 3000 km mi si sta torcendo il telaio, l'ho visto nel momento in cui un taglietto che c'era vicino ai numeri si è esteso, e quando sono andato a saldarlo le due parti non combaciavano più...

In conclusione, per avere tanto bisogna migliorare, irrobustire e SPENDERE.

Gli accrocchi portano solo noie, brutte esperienze e sprechi di denaro. Per tutto il resto c'è il 130 DR :1

Modificato da _Desmond_
  • Like 6
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

+ atuttogas 

Vuoi vedere la foto di un carter rotto?

 

eccola... I carter erano controllati in tutto e niete è stato lasciato al caso eppure con assai cv ha fatto questa fine:

 

attachicon.gif10012011791.jpg

Per "mera" curiosità che sigla avevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "mera" curiosità che sigla avevano?

 

Carter v5a1m o vma1m... ma credo fossero quelli delle prime 125..

 

Io i carter da pk non li uso, e cerco o quelli da primavera o da vespa 50 3 m....

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter v5a1m o vma1m... ma credo fossero quelli delle prime 125..

 

Io i carter da pk non li uso, e cerco o quelli da primavera o da vespa 50 3 m....

 

Grazie, e io che pensavo fossero i più robusti quelli con il logo quadro... Mi hai smentito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...