Vai al contenuto

Dea engineering


lovi

Messaggi consigliati

Io più che ai cilindri e alle marmitte (bellissimi!!) vorrei avere qualche info in più sui carburatori :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i foto del collettore per montare il carburatore nella sua posizione originale, quello corto per le gare dovrebbe anche essere disponibile!

Con il mio 58x56,5 siamo arrivato quasi a 50cv plug and play e dopo dopo ho rotto il cluster, adesso sto aspettando al nuovo cambio e andiamo avanti con le prove... ma gia le primi risulti erano molto molto bene secondo mè

post-6539-0-22020400-1438203380_thumb.png

post-6539-0-03354600-1438203406_thumb.png

post-6539-0-22904400-1438203429_thumb.png

post-6539-0-98391000-1438203453_thumb.png

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite Richard

Mi sono informato personalmente sui dati tecnici dei cilindri.

 

Non mi aspettavo sicuramente di ricevere una risposta con tutte le fasature, il che mi ha colpito per la disponibilità di dea.

 

Quindi:

 

diagrammi del 150 cc 58 x 56.7

scarico 196

booster 185

trav princ. 134

trav sec 130

 

diagrammi del 135 cc 58 x 51

Scarico196

booster 191

trav princ. 134

trav sec 130

 

Quello che sottolinea è che questi dati possono comunque da loro essere cambiati senza avvertire il cliente in futuro.

 

Tra i cilindri ad aria ed acqua cambia solo la forma dello scarico interna, quindi fasature identiche.

 

Scrive anche che la particolarità di questi cilindri é di avere la testa incassata di 3mm, in questo modo semmai qualcuno volesse alzare le fasi, con gli spessori forniti nel kit può modificare le fasature senza mettere sul tornio la testa.

 

I carburatori sono da gara, costano 1500 euro l'uno. Non sono indicati quindi all'uso stradale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quella giornata il motore faceva 47,6cv senza mettere aposto la carburazione...

 

Ho provato scaricare il grafico ma mi disse troppo grande!

Guardate sul sito facebook di dea engineering loro hanno postato il grafico che ho fatto sulc mio banco qualche giorni primo dove la carburazione era aposto, chè anche un altro video...

Link al commento
Condividi su altri siti

La bancata faccio in 4 , rulo da 300-350kg velocita max su strada deve essere sui 150, messa apunto per le gare d'accelerazione, la bancata dura poco perche spinge cosi forte, con 25cv dura traquilla il doppo del tempo... penso possono confermare anche gli altri che hanno un banco prova...

 

La sparrata alla fine fa la accensione dea che lavora con pick up e batteria 14,8v, roba del superkart

! La sparata è normale e fa sempre negli giri max. Se vuoi sapere piu preciso come funziona chiedi a dea engineering lui ti spiega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci credi questa vieni pure con il tuo mezzo e ci mettiamo sul mio banco e facciamo in confronto... quel banco li è uguale al mio e tutti due sono forniti di barone... anch io sono stato su diversi banchi italiani con mia altra vespa... 2x dynojet e anche sul banco di lauro, segniavano quasi uguale!

Ma adesso mi fermo con O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci credi questa vieni pure con il tuo mezzo e ci mettiamo sul mio banco e facciamo in confronto... quel banco li è uguale al mio e tutti due sono forniti di barone... anch io sono stato su diversi banchi italiani con mia altra vespa... 2x dynojet e anche sul banco di lauro, segniavano quasi uguale!

Ma adesso mi fermo con O.T.

 

Ci credo , ci credo....tranquillo.....e' solo che la rullata dura poco e mi sembra strano....io di motori cosi' potenti non ne ho mai fatti ne provati , quindi era solo una curiosita' .... buon per voi se disponete di motori cosi' !  :bik 

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Particolare il layout del cilindro.

Curiosità, chi è "vicino" a Dea, potrebbe dare una spiegazione sul perchè delle sacche sotto le luci dei secondari e sulla forma del frontescarico, quelle piccole luci che sembrano alimentare dal secondario?

Credo ci sia molto da imparare a vedere quel cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Particolare il layout del cilindro.

Curiosità, chi è "vicino" a Dea, potrebbe dare una spiegazione sul perchè delle sacche sotto le luci dei secondari e sulla forma del frontescarico, quelle piccole luci che sembrano alimentare dal secondario?

Credo ci sia molto da imparare a vedere quel cilindro..

Io non sono vicino a dea, osservo solo le foto..

le sacche sotto le luci dei secondari sono collegate all'aspirazione in quel piccolo spazio tra prigioniero e canna.. piccoli booster d'aspirazione per sfruttare al massimo la superfice? Lavaggio del pistone con gas freschi?

Per il secondario non so..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

le bancate da 4 secondi da me non durano neanche le moto da 180cv e madonna...

la durata della prova non cambia la curva della potenza se non in maniera irrisoria se sono stati impostati il diametro ed il peso effettivi del rullo i cavalli quelli sono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Approfitto del post già presente e pubblico l'ultima novità che uscirà a gennaio 2017

https://m.facebook.com/groups/530321577003956?view=permalink&id=1123732840996157

Visto,mi sono già andato a informare per un chirurgo da garage per farmi togliere un rene e da un amico al mercato nero per piazzarlo al prezzo migliore possibile :D:D:D

Curiosissimo per il cambio,sembra qualcosa di rivoluzionario.Dice che la cambiata sarà velocissima,che ci sia un meccanismo che una volta in marcia azioni automaticamente anche la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...