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Dea engineering


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Non mi sono offeso mi sono meravigliato del fatto che capitino certe rotture....ho visto pistoni rotti e bielle piegate anche solo con dei 75....! Sicuramente non ho mai avuto motori che arrivano a quelle cavallerie quindi accetto i vostri pareri. Poi tramite messaggi sembra sempre che uno si rivolga in toni sbagliati con gli interlocutori.... allora molti di voi hanno avuto motori con 30 cv? complimenti....

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Ospite Richard

Non mi sono offeso mi sono meravigliato del fatto che capitino certe rotture....ho visto pistoni rotti e bielle piegate anche solo con dei 75....! Sicuramente non ho mai avuto motori che arrivano a quelle cavallerie quindi accetto i vostri pareri. Poi tramite messaggi sembra sempre che uno si rivolga in toni sbagliati con gli interlocutori.... allora molti di voi hanno avuto motori con 30 cv? complimenti....

 

Soltanto ragionando, credi che con un carter pensato per 2 cavalli, possa mantenerne 30? 

 

Aggiungi il fatto che da una data in poi i carter hanno incominciato a essere fatti ancora peggio, scava i travasi di un carter pk, trovi tanti bolle d'aria quanti in uno scolapasta....

 

Poi rattopando con delle saldature di sicuro non aiuta, poi se uno ha i soldi per investire in un progetto del genere, 600 $$ sono spiccioli.....

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Io posso riportare la mia misera esperienza. Ma misera misera (altro che 30 cv).

Carter pk usati ma vergini. Fermi da chissà quanti anni. Fatte le dovute lavorazioni, saldature, barenature, spianature. Controllate le sedi dei cuscinetti. Erano OK. Montato tutto. Il cilindro era un falc al GT scarico singolo. Montato con la proma. Ci avrò fatto 1500 km circa. Messo la falc per altri 1100 km. Si può affermare con assoluta certezza che quel blocco non passasse i 30 cv (direi meno di 25). Ho aperto e venduto tutto per partire col progetto nuovo..il cuscinetto di banco lato frizione girava nella sede...quello del volano é uscito scaldando pochissimo..aveva mollato abbastanza anche quella sede.. Dopo aver visto questa cosa (ma era già mia intenzione) ho deciso subito che il motore successivo sarebbe stato su carter seri, con cuscinetti seri e un albero serio. Questa é stata la mia misera esperienza.

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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io vorrei sapere che fresa usa che vado a prenderla anche io.. :-)

 

Di sicuro ha lo stelo da 6 mm...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Visto e preso in mano il cilindro dea ad aria, ho potuto girarlo e rigirarmelo bene fra le mani ed è davvero un gran pezzo di alluminio, fusione perfetta. Secondo me sarà il top almeno fino a quando altri big del 2 tempi non tireranno fuori altre chicche!

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Ospite 100 travasi

Visto e preso in mano il cilindro dea ad aria, ho potuto girarlo e rigirarmelo bene fra le mani ed è davvero un gran pezzo di alluminio, fusione perfetta. Secondo me sarà il top almeno fino a quando altri big del 2 tempi non tireranno fuori altre chicche!

Non hai potuto fare foto?

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  • 4 weeks later...

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