Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 chiedo venia, non esiste in corsa 51 il pollux lamellare....lessi un annuncio ebbay in corsa 51 ma ora tutti i venditori scrivono corsa 52,8 quindi o ho letto male o il venditore si è sbagliato in ogni caso non tolgo una parola alla differenza lamellare al cilindro in any case spero non lo faccia valvola....ma comuqnue sia quel che sia è anche bello parlarne ps: secondo me il nostro amico s'è spaventato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Non si è spaventato,considerato che è dall'altra parte del mondo c'è da fare i conti con le differenze di orario. E poi lo avevo preparato prima di farlo iscrivere su et3 avvisandolo che qui è una gabbia di matti,esperti e preparati ma matti;dove aveva iniziato questa discussione eravamo soltanto io e lui... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 tra l'altro il polini al cilindro 'e fasato 190 di scarico (traversinato) e non ha molto a che spartire con il turistico un po allegro che mi era sembrato di capire.. 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 27 sarà ma non sono molto d'accordo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 sarà ma non sono molto d'accordo! Su che cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 27 gentlemans non ci scanniamo! che non serve. io ho parlato di lista spesa; la quale verra spedita al fornitore solo dopo aver fatto la giusta teoria. in casa abbiamo vespatronic cono 19 ancora in buono stato; evo 2 praticamente nuova crociera drt con 2000 km poi il resto e per il 102. se vogliamo fare lamellare al carter o al cilindro si puo parlare e decidere,! vi ricordo che la valvola e attualmente quasi scomparsa! appena torno da lavoro vedro di pubblicare foto carter. ricordo a tutti che abbiamo 10 ore di differenza quando in italia e mezzanotte qui sono le 10 del giorno seguente! ovvero i miei auguri di buon anno arrivano più o meno a mezzogiorno . see ya Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Vedi se quanto ti ho detto può garbarti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 +McKenzie grazie per l intervento sei stato più che preciso purtroppo il vespatronic e cono 19 . ma con il tornio a torino faccio magie !! il dilemma aspirato o lamellare? se al carter mi crea tutti questi laboriosi step preferisco riempire di stucco barenare e via al cilindro! ma qui si crea un problemino dovrei cercare qualche fabbro con l attrezzatura professionale ; mi informo. portarmi il cono a torino no problem ma i carter dovrei spedirli adesso per averli in italia tra 40gg!! come mi manca casa e il mio banco!!!!!!! anni di investimenti, ora usato da mio padre per cambiare l olio al tagliaerba!!! i miei carter sono già un po provati visto che uno e special l altro pk quindi già non gemelli; ma leggevo che non dovrei avere troppi problemi in quanto di fabbrica sede cuscinetti ecc dovrebbe essere allineata spiano il piano d appoggio e li faccio gemelli. se non erro lo special e num 7e qualcosa il pk 9 e qualcosa se serve verifico, comunque il blocco e scomposto e nella lista spese c e set o.r che cambio ogni volta che apro e rasamento per cambio anche se ha 0.45 di gioco. cerco di capire come inserire foto e proseguiamo. approposito dove sono finiti tutti? non ero io quello che si era spaventato?see ya Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Hai un budget? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 A quest'ora quasi tutti sono con la mandibola in movimento...non credo che siano spaventati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Spero di rimanere sotto la gamba! Almeno ci provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 buon appetito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Spero di rimanere sotto la gamba! Almeno ci provo cosa vuol dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quello che mi lascia perplesso sono proprio i carter non che tu abbia fatto un cattivo lavoro, ma che siano disaccoppiati. Direi di lasciarli come stanno e magari mantenere un motore integro per farne uno nuovo per il nuovo progetto. Questo però dipende da te Opzione lamellare aspirato al cilindro: Non credo sia una cosa di tuo interesse Opzione lamellare al carter: Prevederebbe l'ultilizzo di carter accoppiati con sedi cuscinetti sane e valvola rovinata da finire di lavorare ottimizzandoli per un buon pacco lamellare come l'MRT e poi spianati per alloggiare al meglio il polini EVO, volendo riporti con dello stucco per avere una travaseria maggiore oppure li fai saldare. Opzione vlavola: Prevederebbe dei carter accoppaiti sani e un albero decente bilanciato tipo uno di vesparacing e saresti a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2014 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 28 a questo punto, vista la valvola, o stai sul lamellare al carter sempre con la termica da te elencata con condotta polini opportunamente modificata, o secondo me, li ci vedrei un : parmakit touring al cilindro quello con testa blu : http://www.parmakit.com/index.php/catalogsearch/result/?q=57002.00 vista l'espansione che già hai e non dovresti neanche spianare ma solo raccordare l'albero di quattrini quello economico : http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=433 la 27/69 una Z48, non necessarissima, ma io ce la metterei parastrappi e frizione già sai, il 28 va bene come carburatore il vespaVtronic con cono 20 (da te modificato) Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 grazie del consiglio! pensavo che parmakit avesse bisogno di marna dedicata? poi un colpetto al piano d appoggio devo darglielo c e un mm di gradino. sapevo che carter non gemelli sarebbe stato un problema!!!!! nessuno cede dei quattrini usati? ora mi informo sul parmakit [ il materiale pollini l ho prendo scontato] ho aggiunto alla lista un pinasco {ammo post] per evitare che tocchi sullo scarico come quello che ho già [infatti mi sono costruito una staffa che lo sposta di 2 cm] molla dritta invece che con la 'pancia'. questa volta voglio fare un motore allegro e che non abbia tutte quelle vibrazioni che aveva prima. anche perche la vespa la uso tutti i giorni per andare a lavoro più o meno 30 km giornalieri. fatemi sapere cosa pensate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 grazie del consiglio! pensavo che parmakit avesse bisogno di marna dedicata? poi un colpetto al piano d appoggio devo darglielo c e un mm di gradino. sapevo che carter non gemelli sarebbe stato un problema!!!!! nessuno cede dei quattrini usati? ora mi informo sul parmakit [ il materiale pollini l ho prendo scontato] ho aggiunto alla lista un pinasco {ammo post] per evitare che tocchi sullo scarico come quello che ho già [infatti mi sono costruito una staffa che lo sposta di 2 cm] molla dritta invece che con la 'pancia'. questa volta voglio fare un motore allegro e che non abbia tutte quelle vibrazioni che aveva prima. anche perche la vespa la uso tutti i giorni per andare a lavoro più o meno 30 km giornalieri. fatemi sapere cosa pensate. Ma quindi che cilindro vorresti? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Le sedi dei cuscinetti non sono affatto in asse! Se lo sono é per pura botta di cu.lo, va per lo meno controllato il tutto. Se basta spianare puoi dirti fortunato, a me in un paio di carter disaccoppiati non si infilava nemmeno il cilindro. Fai tu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 consigli? si, io, uno..lascia perdere..non sei in italì eppoi troppe menate meccaniche..troppe...poxibile solution? motore originale et3 senza fronzoli e senza cilindri neanche il pinaschino 3t...tutto originale.....gli metti la benza e l'olio che vuoi anche quello di oliva, digerisce tutte le benzine del mondo...filtro aria adeguato...potenza e coppia disponibili per migliaia e migliaia di km senza manutenzione...ah si forse regolare gli elettrodi candela...magari dopo cinquemilakm "disincrostare il tubo marmitta"...il tutto adeguato per l'utilizzo in terra dei canguri = su un altro pianeta (quasi) il resto son tutti straproblemi di te che neanche sei a casa tua a curare come si deve un motore elabburato....lasa perdèr...lascia perdere... yeah ps: non volermene eh hai chiesto e io come altri ho risp 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 io direi polini evo al cilindro c.53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.