Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Comunque! I carter sono accoppiati è come vedete la differenza c'è! In camera di manovella altro che un mm c'è un fosso! Ecco perché ho sbiellato ! Povero cilindro eppure dopo 5m km non ha un graffio ne fasce consumate !!! Vai al caso !! Ora chiamo in italy per continuare il progetto ! Perché anche senza cr le penne voglio farmele comunque!!!!

Poi di vespe special in tutta l Australia che è ben 17 volte l Italia c'è ne sono 3 è una è la mia ! Vi immaginate se mai dovessi andare a d'un raduno con la mia messa a punto !!!!!!! Gaute da suta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Male, freddo e da me ho toccato i 4 gradi stamattina.

 

Per i carter li farei spianare per poi basettare di quanto manca, e fai controllare la sede cuscinetto come ti hanno consigliato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito !!! Il meccanico o l esperto qui non c'è! Se devo controllare il banco e tenere questo blocco mi devi spiegare come fare ! ( avevo pensato di fare un cilindro di alluminio della grandezza degli alloggiamenti dei cuscinetti . Togliere le spine di centraggio la bavetta che c'è in camera di manovella e cercare di ristabilire il tutto ma !!!! Apro nuovo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 gradi ? vivi sul gran sasso ?

 

qui adesso ce ne sono 24 di max y 18 di min

 

m'hai fatto ricordare che devo portare la mia special " familiare " identica alla tua e metterci un corsa corta con la polini,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

4 gradi ? vivi sul gran sasso ?

 

qui adesso ce ne sono 24 di max y 18 di min

 

m'hai fatto ricordare che devo portare la mia special " familiare " identica alla tua e metterci un corsa corta con la polini,

 

Adesso, stamattina si moriva di freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

O trovato un 150 sprint originale ( blocco) monta sotto la soecial??

No cioè è un motore large , qualcuno ce lo ha anche messo però su pk , ma credo che ha modificato il telaio .

Adesso non so le leggi li in Australia quanto siano fiscali con i controlli (un 130 su 50...) , comunque potendo ,e visto quello che hai in mano ,andrei con un altra coppia di carter accopiati ,visto che hai un colettore lamellare polini... , sceglierei un lamellare al cilindro tranquillo , polini se hai un buon sconto , o ecv , un albero economico in 53 o anche 54 , il resto c'è e alla fine con 1000€ ci stai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente la vespa e già stata registrata! Ho notato comunque che controllano solamente i numeri di telaio non quelli del blocco, poi qui sinceramente le forza dell ordine non è che siano così esperte nel riconoscere la differenza tra un 50 o 125, in quanto di vespe vecchie c'è ne poche! Sto continuando a cercare un paio di carter gemelli a Torino ( al massimo preparo il tutto in italy e poi lo spedisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente la vespa e già stata registrata! Ho notato comunque che controllano solamente i numeri di telaio non quelli del blocco, poi qui sinceramente le forza dell ordine non è che siano così esperte nel riconoscere la differenza tra un 50 o 125, in quanto di vespe vecchie c'è ne poche! Sto continuando a cercare un paio di carter gemelli a Torino ( al massimo preparo il tutto in italy e poi lo spedisco)

 

Come ti ho detto meglio fare in questo ultimo modo...

 

Anche perchè dovresti staffare i carter sul banco di riscontro e controllare l'allineamento delle sedi dei cuscinetti, cosa non proprio praticissima ma fattibile, se qualcosa non torna dovresti riallineare e qui incominciano i problemi perchè appunto come fai a rifare il centraggio? Poi sei sicuro che anche cluster ed albero ruota lavorino bene?

 

Insomma una coppia di carter accoppiati è quello che ti serve per non perdere tempo :) Volendo li compri su internet e te li fai spedire da qualcuno a torino dove una volta a casa ci lavori assembli tutto e spedisci il motore da te in modo che quando ti arriva lo monti e basta :)

 

Ovvimente se parti da certer nudi ti serve tutto l'interno compreso selettore, reparto avviamento, prigionieri e viteria per chiuderlo e ovvimente anche un cambio e una frizione...

Potresti valutare di prendere un motore completo un po' di tutto anche senza cilindro e poi revisionarlo ed elaborarlo a tuo piacimento, fai un po' di conti e vedi quello che trovi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio quello che sto cercando! Facendo bene i calcoli magari è meglio assemblare il tutto in italy con carter usati ! Più o meno o visto che per 400 euro trovo carter già completi, smonto il tutto revisiono , compro ricambi e spedisco! Tutto fatto a casa ! Visto che verrò in Italia il primo dicembre devo trovare e farmi spedire a Torino i carter dovrò affrettarmi a smontare controllare ordinare il gt è tutto il resto prima delle vacanze ! Sperando di farcela ho solo 6 settimane di vacanza dopo si torna dai canguri !! Ps chi abita in Piemonte e avesse carter et3 o 50 special 4 marce ( carter gemelli ) o comunque che sia disposto a spedirli a Torino mi può contattare .grazie!

Ho anche visto che per 1000 compro tutto già fatto (a.z) ma dov'è il mio divertimento? Vi tengo informati, see ya

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio quello che sto cercando! Facendo bene i calcoli magari è meglio assemblare il tutto in italy con carter usati ! Più o meno o visto che per 400 euro trovo carter già completi, smonto il tutto revisiono , compro ricambi e spedisco! Tutto fatto a casa ! Visto che verrò in Italia il primo dicembre devo trovare e farmi spedire a Torino i carter dovrò affrettarmi a smontare controllare ordinare il gt è tutto il resto prima delle vacanze ! Sperando di farcela ho solo 6 settimane di vacanza dopo si torna dai canguri !! Ps chi abita in Piemonte e avesse carter et3 o 50 special 4 marce ( carter gemelli ) o comunque che sia disposto a spedirli a Torino mi può contattare .grazie!

Ho anche visto che per 1000 compro tutto già fatto (a.z) ma dov'è il mio divertimento? Vi tengo informati, see ya

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvimente i pezzi che hai in cangurolandi e vuoi riutilizzare non serve che li monti... ma dovrebbero essere solo pezzi di contorno come il paitto ganasce e tamburo + accensione di cui ti porti il volano a riconare ed espansioncina + collettore e carburatore che dovresti già avere :)

 

Per far mente locale e non dimenticare niente ho notato che sul sito zirri se vai nella descrizione dei motori completi c'è l'elenco di tutte le componenti che costituiscono un motore standard :)

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

L'unico consiglio che so darti è: cerca un blocco ET3 in italì te lo fai spedire...aspetti con calma, molta calma e quando arriva rifasi il cilindro 125 originale in modo piuttosto 'resing' e lo comprimi come se non ci fosse un domani, ovviamente valvola con un bel 28 ed espansione, oppure un 19/24 e semi-espansione proma e vedi che entrata in coppia che ti da

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi non pensavo che trovare una coppia di carter special o et3 fosse così difficile! Ho spedito messaggi a tutti quelli che conosco , ma al momento nessuna risposta!! Sono sul web tutti i giorni e carter sani c'è ne pochissimi e chiedono un patrimonio! Avete a che voi avuto problemi a trovare dei carter?

Poi sparano delle fesserie rifilando blocchi pk per special o et3 , non sanno che su alcune pagine web si trova tutta la lista dei blocchi Piaggio con relativi sigle?

quanto devo pagare per una coppia di carter gemelli?? Non ho più idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi non pensavo che trovare una coppia di carter special o et3 fosse così difficile! Ho spedito messaggi a tutti quelli che conosco , ma al momento nessuna risposta!! Sono sul web tutti i giorni e carter sani c'è ne pochissimi e chiedono un patrimonio! Avete a che voi avuto problemi a trovare dei carter?

Poi sparano delle fesserie rifilando blocchi pk per special o et3 , non sanno che su alcune pagine web si trova tutta la lista dei blocchi Piaggio con relativi sigle?

quanto devo pagare per una coppia di carter gemelli?? Non ho più idea!!

 

Sono iscritto ad alcuni gruppi di facebook dove molte persone vendono e chiedono. Ti mando in mp il nome.

 

Oppure anche su subito.it e ebay annunci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai vincoli di sigle carter allora non farti problemi :)

 

Cercane di accoppiati che non abbiano crepe o pezzi mancanti...

Ovvimente credo che tu sia interessato a quelli bifilo con predisposizione per l'avviamento a pedalina.

Poi che siano 2 o 3 fori è relativamente importante, che abbiano la predisposizione epr il motorino di avviamento anche...

 

Quello che volevo capire e che credo ti avessi già detto riguarda la riutilizzabilità dei componenti... ovvero se devi rifare un motore ci sono tante cosette dentro che se prendi solo i carter poi dei riutilizzare dal tuo motore smontato... se così fosse nessun problema ma se invece ti serve tutto allora tanto vale prendere un motore semi completo chiuso e usato.

 

Magari ti cerchi un motore 4m bifilo con pedalina se corsa lunga o corta non ti interessa che abbia l'accensione o meno neanche e se è grippato o senza cilindro lo stesso. L'importante che abbia il cambio, la sezione di avviamento, tutte le viti, che abbia su il gruppo frizione e carterino frizione originali e basta, in modo che hai tutto quello che ti può servire poi lo revisioni e lo prepari come si diceva all'inizio... Se avesse la travaseria leggermente raccordata no problem basta che la valvola sia in buono stato e che non siano stati bucati o rotti i carter :) Guardati in giro e qualcosa trovi di sicuro anche a prezzi tutto sommato abbastanza onesti... se il blocco lo trovi di un corsa corta qualsiasi che risponde alle tue esigenze e che è bello ricoperto di sporco da "non l'ho mai aperto" perchè è grippato anche meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...