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Elaborazione prestante smallframe-Falc58x56 h2o


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questa è la mia...

 

Bellissima :)

 

Ma hai accorciato lo stelo così è più bella da vedere e forse anche funziona meglio il leveraggio col biscotto che non sta in negativo

 

E il parafango mi sembra che sia uno fatto da te a mano a regola d'arte e non un plc adattato bene... o sbaglio?

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a me il parafango plc non è piaciuto per niente.

 

per farlo stare decentemente, e non esageratamente alto, bisogna farlo passare sotto la piastra e a quel punto tocca sfondare in prossimità dell'ammortizzatore...  se poi si abbassa anche la battuta del cuscinetto è un disastro, io ho ad esempio ho tornito di soli 5mm e per farlo tornare come volevo son diventato matto, se non ho smontato la forcella 50 volte non lo ho fatto nemmeno una :C

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Saranno 50 volte che lo monto e smonto e tocca sempre da qualche parte, comunque sembra che manchi poco al "traguardo" anche se continuo ad avere il solito disallineamento tra parte anteriore e posteriore...

Modificato da Luigi.S
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Concordo con tutti voi che il plc va adattato pesantemente, e non è facile per niente ottenere un risultato buono.

 

Alcuni lavori ottimi ne ho visti, ma pochi.

 

Sicuramente se dovessi farlo una seconda volta saprei come farlo un po meglio tutto il lavoro.

 

Secondo me dovrebbero darlo già forato e poi si adatta la staffa di conseguenza.

 

Il fatto è che loro giustamente lo danno così perché può essere adattato a varie forcelle.

 

Io per il momento dovrei contattare un artigiano locale per farlo modificare con delle indicazioni specifiche.

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Esatto, vai su elaborazioni vespa fabbri, ci sono le foto del parafango, tra l'altro sembra che per montarlo non abbia bisogno di adattamenti, lo si monta e via, ha anche il logo Fabbri sul lato dx che mi piace un sacco, unica cosa come forma il PLC mi piace di +, anzi secondo me è il più bello....

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secondo me non è simmetrico, la parte lato ammortizzatore è tutta più larga, da quello che ho visto almeno, infatti se si prova a centrarlo con la carrozzeria la bombatura tocca in più punti!

 

percui è impossibile farlo rimanere perfettamente centrato ( a meno di non devastarlo).

 

si vede chiaramente che non è centrato al resto della vespa anche sulle foto che ha postato dominic nella pagina precedente...

Modificato da FULCRUM
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Raga, preso da un senso di sfida ho continuato a modificare il benedetto parafango, ho leggermente alesato i 2 fori che lo mantengono sulla forcella, ho creato un staffa di sostegno per la parte posteriore del parafango, ho sfondato ancora di + la parte a contatto con l'attacco superiore dell'ammortizzatore MA NIENTE! La striscia centrale non combacia col centro della gomma, rimane sempre decentrata di pochi mm (anche mettendo la terza vite laterale) cosa che non riesco proprio a sopportare, ora vedo se riesco a centrarlo altrimenti vado di parafango Fabbri (a proposito, ieri ho chiesto a Fabio informazioni x il montaggio e mi ha confermato che è P&P)....

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Per la serie "chi la dura la vince" posso dirvi che ho quasi centrato il parafango, ho dovuto spostare i 2 fori che lo fissano alla forcella e allargare il foro all'altezza della parte superiore dell'ammortizzatore, rimane da creare un staffa dove poter avvitare la vite laterale e far chiudere i due fori sbagliati che ho fatto, + chiudere una parte del foro centrale...

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